Salto Angel (Venezuela)

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Salto Angel (Venezuela)

Messaggioda Magicoandre » mer nov 23, 2005 20:54 pm

Hola, qualcuno sa dirmi qualche cosa sul Salto Angel??
So che ci sono varie vie che salgono sulla sinistra della cascata ma non ho la minima idea di dove reperire una relazione.
Se qualcuno sapesse qualcosa.....
Grazie a tutti ciao
Magicoandre

Re: Salto Angel (Venezuela)

Messaggioda Earon » mer nov 23, 2005 21:16 pm

Magicoandre ha scritto:Hola, qualcuno sa dirmi qualche cosa sul Salto Angel??
So che ci sono varie vie che salgono sulla sinistra della cascata ma non ho la minima idea di dove reperire una relazione.
Grazie a tutti ciao

sulla sinistra vai a ravanare sulla foresta per quello che so io.... giardinaggio puro :lol:

la linea centrale c'è, aperta da poco da un team internazionale, ma si parla di 7b E6 mi pare.... su roccia di merda :roll:

se ti manca un secondo di cordata io mi aggrego :roll: però le spese di viaggio le paghi te 8)
Earon

Images: 11

Re: Salto Angel (Venezuela)

Messaggioda red » gio nov 24, 2005 11:15 am

Magicoandre ha scritto:Hola, qualcuno sa dirmi qualche cosa sul Salto Angel??
Grazie a tutti ciao

su pareti di un paio di mesi fa c'era la relazione su una nuova apertura.

prova a dare un occhio al sito http://www.pareti.it
red

Images: 15

Messaggioda il berna » gio nov 24, 2005 11:26 am

In Venezuela... non penso che geli! :lol:
il berna

Images: 144

Messaggioda Fabio23 » gio nov 24, 2005 12:20 pm

Su un libro di Perlotto di parecchi anni fa (mi pare "Grandi montagne del mondo") c'era la relazione e il racconto della sua salita. Difficoltà fino al 7a, risalite a prusik su liane, guanti al posto della magnesite per spostare i ragni dalle fessure e poterle usare...una vera avventura!
Buon viaggio...

Fabio
Fabio23

Images: 18

Messaggioda morph » ven nov 25, 2005 10:59 am

Ciao, a Montagne in città hanno proiettato un film che parlava proprio di una spedizione al Salto Angel

qui http://www.lamontagna.it/mic/gi10_3.htm trovi una succinta descrizione

qua trovi una fotogallery http://www.amazoniavertical.expedition. ... ge=galeria

ci sarebbe anche la descrizione della spedizione, ma è in una lingua per me incomprensibile, non so per te :)
morph

Images: 35

Messaggioda Magicoandre » lun nov 28, 2005 19:02 pm

Grazie a tutti, ora ho un idea un po piu chiara di quella parete,
cmq la flora e la fauna in parete mi è sempre piaciuta chiassa che l'anno prossimo non mi armi con attrezzi da giardinaggio e vada a farci un giro....
Earon, piu che un secondo mi servirebbe un primo di cordata!!!!Se mai ti faccio un colpo
Grazie ancora ciao
Magicoandre

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni