Roberto ha scritto:Fa un po teChiccoClimb ha scritto:Roberto ha scritto:Intanto vai a sciare, così, a inizio stagione, senza una preparazione adatta, vedi che guarisci subito
O la va o lo spacco!![]()
![]()
Devo provare i movimenti Robbè, potrebbe anche darsi che non sia la fine del mondo. Certo che se vedo che non è aria, smetto. E se vedo che non è aria, neanche parto.
Comunque, secondo me in arrampicata ci sono movimenti più dannosi per il mio problema. Più spesso sei costretto a compressioni del ginocchio oltre i 90° (mentre per lo sci non è così, a meno di fare gare...) e più spesso ci sono torsioni strane che anche se non vuoi, per abitudine fai (lolotte). La mia prudenza di sabato scorso, nel non arrampicare, è dovuta proprio a queste considerazioni.
Non sono uno scapestrato irresponsabile e ci tengo a guarire il prima possibile, perché anche il non arrampicare non pensare che mi faccia piacere...
(adesso che iniziavo a tenermi un po'... sigh!)
credo non ci sia niente di più deleterio che lo sci per le ginocchia, sopratutto se in queste condizioni....
te lo dice uno, che ha grosso modo il tuo stesso problema, ho sempre sciato,
e quest'anno volevo pure incominciare a fare un pò di ski-alp....
in palestra nn scalo più come prima, lolotte manco a parlarne, anche certi laterali molto chiusi non riesco più a farli....
evvero poi che a scalare e in montagna ci vado lo stesso....però.....poi il giorno dopo sono quasi zoppo.....