Cascate in Val di Fassa

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cascate in Val di Fassa

Messaggioda casaro » mar nov 22, 2005 22:44 pm

Ciao a tutti, prima di tutto mi presento visto che sono nuovo di questo forum.
Visto che conosco molto poco la zona e sarò costretto a passarci un paio di giorni per il periodo di capodanno chiedevo se potevate illuminarmi con qualche consiglio su qualche bella cascata in zona stando più o meno sul grado 3/4.
Grazie in anticipo!!
casaro

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » mer nov 23, 2005 1:36 am

Cascata di Fontanazzo di destra. (guida Capellari). 150 mt. grado 3+. E' bella, stando su quei gradi. Fontanazzo di sinistra è già un grado sopra, ma ancora più bella. Stupenda è la cascata del Rio Pelous, dietro la funivia di Campitello. Qualcuno dice che è 4° qualcuno dice 5°, boh. Secondo me è piu vicina ad un 4°, ma è la linea che attrae. Comunque comprati la guida del Capellari, che è la migliore in questo momento.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: Cascate in Val di Fassa

Messaggioda Fed7 » mer nov 23, 2005 13:55 pm

casaro ha scritto:Ciao a tutti, prima di tutto mi presento visto che sono nuovo di questo forum.
Visto che conosco molto poco la zona e sarò costretto a passarci un paio di giorni per il periodo di capodanno chiedevo se potevate illuminarmi con qualche consiglio su qualche bella cascata in zona stando più o meno sul grado 3/4.
Grazie in anticipo!!

L'anno scorso nel periodo a cavallo di capodanno non c'era nulla di formato :(
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda casaro » mer nov 23, 2005 19:11 pm

L'anno scorso a capodanno non era formato niente?! 8O 8O
Comunque grazie per le informazioni, ora vedrò anche di trovare fuori da qualche parte la guida della zona!
casaro

Re: Cascate in Val di Fassa

Messaggioda canaja » gio nov 24, 2005 0:25 am

casaro ha scritto:Ciao a tutti, prima di tutto mi presento visto che sono nuovo di questo forum.
Grazie in anticipo!!

Se ti va contattami quando siamo vicini al periodo... posso darti qualche dritta sulle cond. e dove
Ciao
ONE LIFE, LIVE IT
canaja

Messaggioda casaro » gio nov 24, 2005 19:52 pm

Grazie Canaja, vorrà dire che quando sarò in zona ti contatterò anche per sapere le condizioni!!
Grazie Ciao
casaro

Messaggioda Ricca » gio nov 24, 2005 23:48 pm

Siloga66 ha scritto:...... Qualcuno dice che è 4° qualcuno dice 5°, boh. Secondo me è piu vicina ad un 4°, ma è la linea che attrae. Comunque comprati la guida del Capellari, che è la migliore in questo momento.
.

Io la guida del cappellari l'ho persa e ho cercato di ricomprarla: è assolutamente introvabile e a quanto so non è nemmeno in programma una ristampa.

Una domanda a Siloga: la Campitello di dx da dove si prende, diciamo partendo dal ponte davanti alla dolciaria fassana? Ho sempre fatto un sacco di confusione.
Ricca

Images: 23

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni