Programmazione degli allenamenti x il bouldering

Messaggioda Herman » mer nov 16, 2005 14:41 pm

trivi ha scritto:beh, però da quattro a otto sedute settimali non puoi definirlo u allenamento normale :!:
è una cosa massacrante 8O

:roll: :roll: di questo allora che dici?

"...ed era anche un po che ti stavi allenando! Hai fatto tanto Pangullich?
Si ho fatto abbastanza Pan su una e due dita: su un dito riuscivo a fare 1-4-7,e su due dita 1-5-8. Poi ho fatto trazioni su un dito e del boulder. ."

"Quanto ci hai impiegato a fare 1-4-7 con un dito?
non lo so esattamente, sono sempre stato forte sui monoditi. Ho provato a fare Pangullich con un dito e ci riuscivo, cosi mi sono allenato, e in circa un anno sono riuscito a fare 1-4-7; prima riuscivo a fare 1-3-5. Anche fare trazioni su un dito mi ha fatto diventare piu forte...."

r. simpson..
Herman

Images: 64

Messaggioda trivi » mer nov 16, 2005 17:37 pm

ho letto, cosa vuol dire 1-4-7?

un'idea ce l'avrei, ma sarebbe allucinante...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Herman » mer nov 16, 2005 22:14 pm

trivi ha scritto:ho letto, cosa vuol dire 1-4-7?

nella versione + soft:

sospensione monodito con due braccia alla lista uno, lancio monodito alla lista quattro con un braccio, accoppiare, rilanciare alla lista 7 con l'altro, riaccopiare

nella versione + hard:

sospensione monodito con due braccia alla lista uno, lancio monodito alla lista quattro con un braccio, lancio monodito alla lista 7 con l'altro
Herman

Messaggioda MICKA » mer nov 16, 2005 22:29 pm

dademaz ha scritto:
boozyfede ha scritto:caxxo, e ti lamenti 8O non fai boulder e chiudi i 7, porca pupazza :!: a me ultimamente mi sta prendendo bene la falesia, ma naturalmente tiri corti e boulderosi 8) ma il mio problema è che non ho assolutamente voglia di lavorarmi un tiro: o mi entra entro i primi tre giri o mi scaxxo e cambio (mentre sui massi sto anche giornate intere su un passaggio) :roll:

poi non è che te lo devi lavorare lo stesso giorno...lo fai a rate!!! :wink:

:D
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda trivi » gio nov 17, 2005 20:25 pm

Herman ha scritto:
trivi ha scritto:ho letto, cosa vuol dire 1-4-7?

nella versione + soft:

sospensione monodito con due braccia alla lista uno, lancio monodito alla lista quattro con un braccio, accoppiare, rilanciare alla lista 7 con l'altro, riaccopiare

nella versione + hard:

sospensione monodito con due braccia alla lista uno, lancio monodito alla lista quattro con un braccio, lancio monodito alla lista 7 con l'altro

quello che pensavo... 8O 8O 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda speleosarah » lun nov 21, 2005 19:39 pm

boozyfede ha scritto:beh, dipende dalla scheda che sto seguendo. normalmente seguo una dieta dissociata, ma in periodo di forte carico muscolare aumento l'introduzione di proteine, per cui abbandono momentaneamente questa regola :wink:

la dissociata è quella no carboidrati e proteine nello stesso pasto vero?? :roll:
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda Herman » lun nov 21, 2005 23:25 pm

speleosarah ha scritto:
boozyfede ha scritto:beh, dipende dalla scheda che sto seguendo. normalmente seguo una dieta dissociata, ma in periodo di forte carico muscolare aumento l'introduzione di proteine, per cui abbandono momentaneamente questa regola :wink:

la dissociata è quella no carboidrati e proteine nello stesso pasto vero?? :roll:

si, però per chi lavora sulla forza muscolare il suggerimento (da vari siti e forum sull'alimentazione) è quello di associare carboidrati e proteine ad ogni pasto in quanto i primi fungono da carrier per le seconde.
Herman

Messaggioda boozyfede » mar nov 22, 2005 17:28 pm

esatto, come dice herman :!: la dissociazione comunque è qualcosa di più ampio del semplice scindere proteine e carboidrati ed è un tipo di dieta con il quale mi trovo bene a prescindere dall'allenamento che seguo :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina