UN'ESTATE A CHAMONIX - Polacchi in libertà sulle Alpi

Libri, riviste, web, link ecc.

UN'ESTATE A CHAMONIX - Polacchi in libertà sulle Alpi

Messaggioda Xymox » lun nov 21, 2005 9:38 am

Ieri sera ho finito di leggere il libro di Zbigniew TUMIDAJEWICZ che si è aggiudicato il "CARDO D'ORO" del 32° PREMIO ITAS DEL LIBRO DI MONTAGNA (2003).
Un libro leggero e spesso divertente, sapendo che aveva vinto il premio ITAS mi aspettavo qualcosa di più, ma nel complesso merita una lettura.
Per chi è interessato:
http://www.cdavivalda.it/Products/Lette ... &keyID=232
Xymox

Re: UN'ESTATE A CHAMONIX - Polacchi in libertà sulle Alpi

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun nov 21, 2005 10:29 am

Xymox ha scritto:Ieri sera ho finito di leggere il libro di Zbigniew TUMIDAJEWICZ che si è aggiudicato il "CARDO D'ORO" del 32° PREMIO ITAS DEL LIBRO DI MONTAGNA (2003).
Un libro leggero e spesso divertente, sapendo che aveva vinto il premio ITAS mi aspettavo qualcosa di più, ma nel complesso merita una lettura.
Per chi è interessato:

Quando l'ho finito di leggere volevo scrivere all'editore e farmi restituire i soldi :evil: Credo sia il libro più insulso che abbia mai letto; e di immondizia alpinistico-arrampicatoria ne ho letta tanta 8O Forse c'è un'attenuante legata all'infelice traduzione che non rende giustizia all'ironia dell'autore :roll:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Re: UN'ESTATE A CHAMONIX - Polacchi in libertà sulle Alpi

Messaggioda Xymox » lun nov 21, 2005 10:39 am

Pierluigi Vesica ha scritto:
Xymox ha scritto:Ieri sera ho finito di leggere il libro di Zbigniew TUMIDAJEWICZ che si è aggiudicato il "CARDO D'ORO" del 32° PREMIO ITAS DEL LIBRO DI MONTAGNA (2003).
Per chi è interessato:

Quando l'ho finito di leggere volevo scrivere all'editore e farmi restituire i soldi :evil: Credo sia il libro più insulso che abbia mai letto; e di immondizia alpinistico-arrampicatoria ne ho letta tanta 8O Forse c'è un'attenuante legata all'infelice traduzione che non rende giustizia all'ironia dell'autore :roll:

All'inizio ho pensato la tua stessa cosa a riguardo dell'editore, ma poi si è riscattato presto e tutto sommato l'ho digerito bene, dievrtendomi in alcune parti :P
Come ho detto mi aspettavo sicuramente qualcosa di più, in particolare da un libro vincitore di un premio importante.
Xymox

Torna a Libri - Video - www - siti