El Capitan - chi se ne intende?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda danny36 » gio ott 21, 2004 16:54 pm

scusate non volevo postare più volte ma il server mi pare rallentato in questo momento! :!:
danny36

Images: 1

Messaggioda quilodicoequilonego » gio ott 21, 2004 17:00 pm

...El Capitan..................ke kaos :roll: :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Enzolino » ven ott 22, 2004 16:53 pm

pietrorago ha scritto: Si, abbiamo usato le fisse di fino alla Siekle di una cordata americana che aveva avuto problemi, poiabbiamo fatto il Jardine e un altra variante di 5.12 per evitare il pendolo che c'è due tiri prima di Camp 4, poi regolari fino alla variante del penultimo tiro (Cris dice bellissimo, io dico durissimo :wink: ).
Anche quando sono andato io c'erano le corde fisse, ma utilizzarle mi e' sembrato un po' come barare e tuttora ne sono convinto. I primi quattro tiri, pur non piacevoli in termini di arrampicata, sono alquanto rognosi e, rispetto ai primi 17 tiri del Nose che ho fatto, son quelli che mi hanno impegnato di piu' sia per l'artificiale, che per la libera che per il recupero del saccone. Le fessure infatti non solo sono untuosissime, ma sono cosi' aperte per via delle numerose ripetizioni e successive ritirate dalla Siekle Ledge, che l'artificiale diventa un po' complicata e la libera un po' precaria.
Al di la' di questo complimenti ancora. Dalla Siekle Ledge alla cima in due giorni e' comunque notevole. :wink:

Ciao

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda giudirel » sab nov 19, 2005 0:09 am

Danny dai tuoi post non sembra chiarissimo se hai capito che non ci sono mica gli spit come in una falesia. C'è roba alle soste e qualcosa qua e là dove i non mutanti ne hanno bisogno per progredire e la roccia non offre alternative: nella maggior parte dei casi tra una sosta e l'altra non c'è proprio nulla.
In gran parte delle vie in valle non sono attrezzate neanche le soste.
Come giustamente nota Pietrorago è un terreno dove forse ha più frecce nel suo arco un buon arrampicatore tradizionale che un ottimo falesista puro.
Vedo ragazzi che si tengono come bestie e fanno dei gradi difficilissimi scricchiolare per un runout di 5 metri di 6a: non si sentirebbero a casa loro... Warren Harding non sono sicuro che ai tempi facesse il 5.9 ma su quella parete era un topo nel formaggio...
giudirel

Images: 49

Precedente

Torna a Rock General