paolo 76 ha scritto:nove inseguito ha scritto:paolo 76 ha scritto:Non ho capito: parli sempre delle piccole dolomiti??
se sì, dipende da cosa vuoi fare: sportiva o alpinistica?
alpinistica ovviamente!!!! ma scegli qualcosa non di eccessivamente complicato. magari misto ghiaccio e roccia
Ah! no!
Io e il ghiaccio non andiamo x niente d'accordo. Cmq ne trovi parecchio di ghiaccio in zona, d'inverno (c'è anche una guia tutta sui canali ghiacciati, i cosiddetti "vaj")
Adesso, non per scoraggiarti come prova a fare andreag (che, resti tra noi, di montagne non capisce granchè...![]()
![]()
![]()
), ma per divertirsi nelle piccole deve piacerti perderti in zone abbastanza selvagge e che, dal punto di vista strettamente alpinistico (sviluppo+fama vie + qualità roccia), non è che regalino granchè. Se però ti piace girar per crode, senza la fissa di portare a casa chissà che via da curriculm, immersa in un ambiente abbastanza romantico (anche se quasi sempre nebbioso), pieno di guglie, pinnacoli, magari conoscendo un po' anche la storia di chi su quelle piccole cime è salito per primo allora è un buon posto dove passare un paio di giorni.
...ma per le cose invernali è meglio se ti informi da altri.
va bene. l'idea non mi dispiace. e al curriculum non ci tengo. ti faro' sapere.