da DrWaz » dom nov 13, 2005 16:24 pm
da DrWaz » dom nov 13, 2005 16:26 pm
da Donatello » dom nov 13, 2005 16:36 pm
DrWaz ha scritto:ho trovato una foto della picozza che dicevo, che ve ne pare?
http://cgi.ebay.com/New-2004-CAMP-Alpine-Climbing-Axe-Tool-Mountaineering_W0QQitemZ7191108094QQcategoryZ1299QQcmdZViewItem
da mrt 88 » dom nov 13, 2005 18:05 pm
da n!z4th » dom nov 13, 2005 19:19 pm
da clod » dom nov 13, 2005 20:42 pm
da BBB » dom nov 13, 2005 20:51 pm
da DrWaz » dom nov 13, 2005 21:23 pm
da clod » dom nov 13, 2005 21:32 pm
DrWaz ha scritto:Hai ragione, chiedo perdono...
ma ora in un attimo di riflessione mi è sorto un dubbio.
A puro titolo informativo, voi consigliereste di fare un corso oppure di cominciare a fare qualche giro facile con persone già capaci?
Perchè prendendo in considerazione i listini delle scuole il mio portafoglio si è messo a piangere e quindi sono caduto nell'indecisione.
Poi tenendo conto che ho già un po esperienza coi nodi e con le corde e ho fatto abbastanza escursioni ma solo a livello di trekking, se può servire a qualcosa.
Comunque grazie per l'attenzione.
da BBB » dom nov 13, 2005 21:33 pm
ma ora in un attimo di riflessione mi è sorto un dubbio.
A puro titolo informativo, voi consigliereste di fare un corso oppure di cominciare a fare qualche giro facile con persone già capaci?
Perchè prendendo in considerazione i listini delle scuole il mio portafoglio si è messo a piangere e quindi sono caduto nell'indecisione.
Poi tenendo conto che ho già un po esperienza coi nodi e con le corde e ho fatto abbastanza escursioni ma solo a livello di trekking, se può servire a qualcosa.
da DrWaz » dom nov 13, 2005 21:40 pm
da Donatello » dom nov 13, 2005 21:46 pm
DrWaz ha scritto:Capito.
Poi tra l'altro io ho anche la sfortuna di avere la passione per la montagna ma abito proprioa due kilometri dal mare.
Magari se nascevo ad Aosta volevo fare il sub![]()
, pensa te la vita...comunque...chiudendo la parentesi filosofica, mi piacerebbe molto anche fare delle cascate, tipo piolet-traction, per quello però avrei veramente bisogno di un corso vero?
da geko - luca » dom nov 13, 2005 21:57 pm
da DrWaz » dom nov 13, 2005 22:11 pm
da SCOTT » lun nov 14, 2005 0:49 am
da SCOTT » lun nov 14, 2005 0:52 am
DrWaz ha scritto:Non so..sci alpinismo non fa per me, senza offesa mi raccomando.
Pensare tra l'altro che a inizio settembre ho fatto una settimana nel Gran Paradiso e ho conosciuto un paio di alpinisti di avanzata età e con una buona esperienza sulle spalle che mi avevano anche proposto qualche giretto, solo che io non avevo l'attrezzatura![]()
![]()
![]()
da DrWaz » lun nov 14, 2005 15:59 pm
da mrt 88 » lun nov 14, 2005 16:07 pm
DrWaz ha scritto:Allora..sui nodi bene o male dovrei cavarmela, perchè ho passato un tempo ad andare in barca con mio babbo quindi un po li ho studiati, non so di preciso quali vanno usati e in che caso.
Comunque non ho mai scalato, giusto qualcosina in palestra ma anni fa, e riguardo alle manovre non so molto...quindi...
da Mr.Mojo » lun nov 14, 2005 16:20 pm
mrt 88 ha scritto:DrWaz ha scritto:Allora..sui nodi bene o male dovrei cavarmela, perchè ho passato un tempo ad andare in barca con mio babbo quindi un po li ho studiati, non so di preciso quali vanno usati e in che caso.
Comunque non ho mai scalato, giusto qualcosina in palestra ma anni fa, e riguardo alle manovre non so molto...quindi...
quindi è il caso di farsi un bel corsettino...![]()
da Spartiata » lun nov 14, 2005 17:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.