volkl GOTAMA...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 13:31 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Confrontate i video di Hugo Harrison .

la video part di hugo in focused è ancora la mia preferita in assoluto.... quella è la mia idea di freeride..... stupefacente.... :wink:
boletus

Images: 1

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 13:40 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Una cosa su quelli che girano in park:
non facciamo di tutta l'erba un fasci, è vero che la maggioranza sono dei coglionazzi, ma solitamente sono anche quelli che non sanno fare un c***o. Quelli che girano grosso e bene solitamente non rompono mai a nessuno, neanche a chi passa con sci da slalom speciale, e solitamente sono anche dei freeriders eccezzionali credetemi.
Qualche anno è anche lo sci cadrà nello stesso baratro, ragazzetti con chiappe fuori dai pantaloni e sci twin tipe montati centralissimi che diranno:"io io ei fratello ma che c***o vuole quel pirla con i gotama 191 che scassa tutto?" Che poi in park non si rovina nulla neanche con gli sci da libera.

ciccio... quoto tutto..... tranne che con gli "scietti" da pista non si rovina... purtroppo.... una volta arrivati a marzo.... gli sci stretti e con coda piatta fanno dei danni paura... in una giornata caldina 4 deficenti possono riuscire a distruggerti anche il kiker + solido... sopratutto xchè "di solito" chi si avventura in park con gli sci da pista è tutto tranne che un jumpers... 8O
boletus

Messaggioda BUUL » ven nov 11, 2005 14:35 pm

anche se il mondo dei palettari non è più il mio ti dirò che i tracciati sono riservati esclusivamente agli atleti di sci club ecc... comunque se proprio ti va non vedo perchè tu non possa andare, basta che chiedi all'allenatore che di solito sta lungo il tracciato (anche se non credo accoglierà la tua richiesta........di solito sono un po'ostici alle richieste degli snowb)

i park invece non sono riservati agli snowboarder........
e in molti si può accedere con qualsiasi paio di sci dunque..........
ma non ti preoccupare adesso ho gotama :D i P60 appartengono al passato........
(anche se a fare i 360 con i P60 mi sentivo molto figo......)

skiatori nei park ce ne sono pochi perchè il freestyle è ancora in rampa di lancio.. tra qualche anno secondo me ce ne saranno un bel po'in più.........

dont'worry che arriviamo pure li!!!!!!!!!!1 8) 8)
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 14:35 pm

BUUL ha scritto:
non sono dell'idea che lo sci cadrà nel baratro anzi.........
adesso secondo me il mondo dello snwb, dopo il boom iniziale, è in forte regresso (e ciò è dimostrato dal calo vertiginoso di snowb in austria, e li si sa che come modo dello sci sono qualche anno in avanti).
inoltre anche qui in italy motli sowb li ho visti passare (o tornare) allo sci.....

se per baratro intendi panta larghi e mutande di fuori... beh... mi spiace deluderti ma è già caduto... e pure gli atteggiamenti sono molto simili... i ragazzi che si avvicinano al freestyle sono gli stessi personaggi senza distinzioni di attrezzo.... :wink:
io non so che location tu frequenti.... ma imho.... quello che affermi non è vero... poichè fatturati e investimenti delle grandi aziende di settore parlano chiaro... il segno + è una costante.... :wink:

BUUL ha scritto:Questo perchè i gesti motori dello sci sono molto più complessi di quelli dello snowb (penso che su questo possiam essere tutti d'accordo!!!!!!) dunque una volta imparata l'arte dello sci da più emozioni rispetto a quella tavolara.....

ma tu... parli x dare aria alla bocca o con cognizione di causa..... no xchè vedo che di idee balzane te ne escono in quantità industriale :roll:
sei maestro di snowboard fisi(terza figura) oltre ad essere maestro di sci?
ma in snowboard ci sai andare x affermare certe cose?
come ti viene in mente che lo snowboard perde praticanti xchè è + semplice rispetto allo sci? mah...
non ho + parole.....

ps:sarai mica uno di quelli che portano gli alunni in fila indiana nei tracciati di bx?? 8O
boletus

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 14:45 pm

BUUL ha scritto:anche se il mondo dei palettari non è più il mio ti dirò che i tracciati sono riservati esclusivamente agli atleti di sci club ecc... comunque se proprio ti va non vedo perchè tu non possa andare, basta che chiedi all'allenatore che di solito sta lungo il tracciato (anche se non credo accoglierà la tua richiesta........di solito sono un po'ostici alle richieste degli snowb)

chiedere.... è appunto qs la faccenda.... basterebbe chiedere e al contrario non credo che nessuno ti direbbe di no......

BUUL ha scritto:i park invece non sono riservati agli snowboarder........

mai detto.... anzii.....

BUUL ha scritto:e in molti si può accedere con qualsiasi paio di sci dunque............

i park serii hanno un regolamento che contempla unicamente attrezzature freestyle... sia sci che snow..... gli altri park sono solitamente gestiti e manutenuti a gratiss da gruppi di snowb che imho... meritano almeno che gli venga chiesto il benestare.......

BUUL ha scritto:ma non ti preoccupare adesso ho gotama :D i P60 appartengono al passato........
(anche se a fare i 360 con i P60 mi sentivo molto figo......)........

bene... qs ti autorizzera a poter entrare ovunque ed a non sentirti dire nulla... meglio no? se qualcuno ti dice qualcosa potrai ben mandarlo affanculo.... :wink:

BUUL ha scritto:skiatori nei park ce ne sono pochi perchè il freestyle è ancora in rampa di lancio.. tra qualche anno secondo me ce ne saranno un bel po'in più..........

lo spero.... come spero che ci saranno sempre meno missili..... :wink:
boletus

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven nov 11, 2005 16:22 pm

Bene bene devo dire che ultimamente anch'io nel park (per quel poco che so fare) mi sono dedicato molto dipiù con gli sci che con la tavola, anche in fresca devo dire, ma li non sono ancora sicuro di preferire gli sci. Sicuramente se vado a fare la porta nera prendo gli sci altrimenti l'avvicinamento ed il rientro è una palla, ma se vado a La Grave o sul Toula magari prendo la tavola, in 100cm di polvere la surfata è sempre la surfata. Infine se non nevica da 1 mese ed è tutto ghiaccio se qualcuno mi paga il pranzo prendo gli sci perchè tengono di più, altrimenti sto a casa a fare un po' di freeride con la MTB.

P.S.
In quei giorni che ho tanta energia da buttare (siccome sono ancora estremamente principiante) vado a fare telemark con il super maestro Danilo.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda BUUL » ven nov 11, 2005 18:28 pm

non intendo per baratro mutande fuori e pantalone basso, ma che cada nell'obsolescenza rispetto allo snowb..........

come location ti dico trentino occidentale, pinzolo con posto di lavoro tonale come meta preferita per il freeride.......

vuoi sapere chi mi ha detto che lo sowb è molto più facile da imparare rispetto allo sci??????????????

un istruttore nazionale di snowboard.....
(non mi chiedere il nome e cognome)

che il numero di frequentatori di park con gli sci sia in netto aumento almeno questo riconoscilo dai............. :lol: :o :o
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda scienziato » ven nov 11, 2005 18:39 pm

buul di maestri di snow da quelle parti conosci Ivan il terribile? from romagna? abita dalle parti di pinzolo in una casa tossicissima! e insegna di solito a madonna

e forse conoscerai il mitico antonio di dimaro..penso che ormai chiuda il 720 con gli sci oltre a tutti i flip, mi sa che non sono in molti da quelle parti....un mito assoluto! li chiude anche con lo snow tra le altre!
scienziato

Images: 23

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 22:14 pm

BUUL ha scritto:non intendo per baratro mutande fuori e pantalone basso, ma che cada nell'obsolescenza rispetto allo snowb..........

ma va.... sarà un crescendo totale...... :wink:

BUUL ha scritto:come location ti dico trentino occidentale, pinzolo con posto di lavoro tonale come meta preferita per il freeride......

imho... pinzolo non è granchè frequentato..... ci sono location a ovest come a est dove ci sono davvero una gra quantità di snowb... e altre dove sono davvero pochi.... dipende....
ma tu vai a fare freeride al tonale? 8O 8O 8O :?

BUUL ha scritto:vuoi sapere chi mi ha detto che lo sowb è molto più facile da imparare rispetto allo sci??????????????

(non mi chiedere il nome e cognome)..........

non ti chiedo nome e cognome xchè potrei anche conoscerlo...... :wink:
imparare a scendere è un conto... imparare ad andarci come dio comanda è un'altra storia.... e ti assicuro che non è proprio cosa semplice.... imparare a condurre in ogni situazione senza sbavi è una cosa che richiede anni di pratica come x lo sci.... :wink:

BUUL ha scritto:che il numero di frequentatori di park con gli sci sia in netto aumento almeno questo riconoscilo dai............. :lol: :o :o

e ci mancherebbe.... :wink: era ora porca troia :D
boletus

Messaggioda Finx » ven nov 11, 2005 22:33 pm

BUUL ha scritto:i park invece non sono riservati agli snowboarder........

mai detto.... anzii.....

a me è successo di essere insultato anche se avevo gli sci da freestyle, comunque sarà che vado in francia ma generalmente non vedo tutti sti spaccamaroni in park, anzi...
Finx

Images: 2

Messaggioda BUUL » sab nov 12, 2005 10:25 am

[quote="boletus"][quote="BUUL"]non intendo per baratro mutande fuori e pantalone basso, ma che cada nell'obsolescenza rispetto allo snowb..........[/quote]

ma va.... sarà un crescendo totale...... :wink:

[quote="BUUL"]come location ti dico trentino occidentale, pinzolo con posto di lavoro tonale come meta preferita per il freeride......[/quote]

imho... pinzolo non è granchè frequentato..... ci sono location a ovest come a est dove ci sono davvero una gra quantità di snowb... e altre dove sono davvero pochi.... dipende....
ma tu vai a fare freeride al tonale? 8O 8O 8O :?

[quote="BUUL"]vuoi sapere chi mi ha detto che lo sowb è molto più facile da imparare rispetto allo sci??????????????

(non mi chiedere il nome e cognome)..........[/quote]

non ti chiedo nome e cognome xchè potrei anche conoscerlo...... :wink:
imparare a scendere è un conto... imparare ad andarci come dio comanda è un'altra storia.... e ti assicuro che non è proprio cosa semplice.... imparare a condurre in ogni situazione senza sbavi è una cosa che richiede anni di pratica come x lo sci.... :wink:

[quote="BUUL"]che il numero di frequentatori di park con gli sci sia in netto aumento almeno questo riconoscilo dai............. :lol: :o :o[/quote]

e ci mancherebbe.... :wink: era ora porca troia :D[/quote]

come posti da freeride in tentino il tonale è sicuramenti uno dei migliori!!! la zona del ghiacciaio presena è spettacolare.....

pinzolo se paragonata a altre mete più famose è una cacchetta ma nel suo piccolo non è poi male......
col collegamento con campiglio cambieranno molte cose facilemente... anche per quanto riguarda il freeride si aprono degli itnirerari molto belli e lunghi!!!!
B.U.U.L.
BUUL

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo