grandi lavori a Sella Prevala !!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

grandi lavori a Sella Prevala !!!

Messaggioda raffa » mar nov 08, 2005 17:23 pm

Due grosse ruspe hanno già quasi concluso i lavori aprendo una grossa pista che da Sella Forato (arrivo impianti sloveni) scende con un'ampia curva fino a Sella Prevala dove sta nascendo la stazone bassa dell'impianto di risalita. A dire di un addetto ai lavori incontrato oggi sul posto i lavori dovrebbero terminare entro dicembre con l'apertura di 1 Km di pista nuovo, per il collegamento con gli impianti italiani. Questo per quanto riguarda gli sloveni. E' previsto invece per il prossimo anno il collegamento da Conca Prevala alla Sella, per ora solamente la sostituzione dei due skilift con una seggiovia che sale dalla conca fino nei pressi del Rif. Gilberti dove è in corso d'opera la stazione, un blocco con un'altezza di circa 6-7 metri.
Dalla stagione che sta per avere inizio, Sella Prevala non sarà unicamente meta invernale di scialpinisti, ma anche di sciatori trasportati da impianti a fune ..........
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
Avatar utente
raffa
 
Messaggi: 268
Images: 25
Iscritto il: mar mar 16, 2004 21:29 pm
Località: sot el Quarnan

Messaggioda Davide1980 » mar nov 08, 2005 18:27 pm

Che ci vuoi fare qui da noi hanno distrutto la val Brenta ai confini del parco è impossibile fermarli passerebbero sopra anche alla propria madre
Avatar utente
Davide1980
 
Messaggi: 2057
Images: 126
Iscritto il: mar ott 04, 2005 17:52 pm
Località: Riva del Garda

Messaggioda jose » mer nov 09, 2005 13:47 pm

Pensa che quest'estate abbiamo fatto fatto un campo speleo in canin e ci sentivamo ste sirene che anticipavano l'esplosione delle mine...che bei risvegli!!!
NO COMMENT!
jose
 
Messaggi: 13
Images: 1
Iscritto il: ven giu 24, 2005 13:39 pm

Messaggioda Spider » mer nov 09, 2005 18:59 pm

Mah... e l'itinerario delle piste dove passerà?

Sarà ancora possibile farla in scialpinismo, o toccherà risalire a bordo pista (che poi in teoria sarebbe pure proibito?)
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda raffa » gio nov 10, 2005 21:23 pm

per quanto riguarda la slovenia scende un'ampia pista che piega sotto il versante del rilievo posto a sinistra (guardando) di sella Forato evitando così quell'ampio avvallamento carsico situato al centro del vallone.
Per l'Italia sarà un po' più complicato a causa dei versanti del Monte Forato ove il rischio valanghe è spesso alto. Penso che dovranno posizionare i cannoni per il distacco programmato. Speriamo che usino un po' più di criterio rispetto a quelli che hanno messo in precedenza nei pressi del Poviz su magnifiche placche calcaree erose dalle acque !!
per quanto riguarda futuri divieti di risaltià non sono in grado di saperlo, penso però che Conca Prevala consenta una fascia per la risalita di scialpinisti, ma a questo punto non penso valga più la pena !!
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
Avatar utente
raffa
 
Messaggi: 268
Images: 25
Iscritto il: mar mar 16, 2004 21:29 pm
Località: sot el Quarnan


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.