Luce Riflessa e La Caduta Degli Dei, Piccolo Dain

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Luce Riflessa e La Caduta Degli Dei, Piccolo Dain

Messaggioda ragnointrepido » mar nov 08, 2005 16:09 pm

Qualcuno ha ripetuto questi intinerari e mi darebbe delle dritte?
Per esempio la caduta degli dei ha un tiro di 7c ma generalmente è più facile di Luce riflessa(che ha molti tiri di 7a+ e 7b).
Quale è meglio fare per prima?
Si può calarsi in doppia? Tempo medio per ripeterla?
Com'è la roccia e la spittatura??

Grazie mille :D :D
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

Messaggioda Walter » mar nov 08, 2005 17:12 pm

Ho ripetuto (4 anni fa) solo la Caduta degli Dei ed è una via molto bella ottimamente attrezzata . Fino al tiro di 7c le soste erano con catena poi con 2 spit collegati da un cordino non ricordo se c'era il moschettone.
Per un eventuale ritorno in doppia non ci dovrebbero essere grossi probbemi ma è consigliabile scendere per il comodissimo sentiero.
Noi ci abbiamo messo circa 8 ore.

Luce rifessa sembra che la roccia sia meno bella, ma non avendola ripetuta non posso dirti altro.
ciao
Walter

Messaggioda edm » mer nov 09, 2005 15:59 pm

Io volevo fare quella a sinistra (luce riflessa?) ma al posto dell'attacco ho trovato una colata di cemento; ravanando un po' sugli alberi e la vegetazione a destra o forse stando molto a sinistra credo si arrivi a metà o oltre del primo tiro, ma non so; non sembra molto gradevole.

Caduta degli dei è abbastanza bella, spittata falesicamente o quasi, forse con l'eccezione dell'ultimo tiro. La descrizione nella guida fa pensare a una via molto più impegnativa di quella che è. Il primo tiro se non sbaglio è un po' boulderoso, il "7c" molto bello e di continuità verticale o lievemente strapombiante, non credo sarebbe dato 7c in una falesia di Arco.
edm

Torna a Arrampicata in montagna