Donatello ha scritto:Senza poi contare che ho un amico in Canon che mi fa avere i prodotti a metà prezzo
Sul serio???

E potresti anche fare acquisti x gli amici forumisti???

Paolo
da Testa » mar nov 08, 2005 14:58 pm
Donatello ha scritto:Senza poi contare che ho un amico in Canon che mi fa avere i prodotti a metà prezzo
da Donatello » mar nov 08, 2005 14:59 pm
Testa ha scritto:Donatello ha scritto:Senza poi contare che ho un amico in Canon che mi fa avere i prodotti a metà prezzo
Sul serio???![]()
E potresti anche fare acquisti x gli amici forumisti???![]()
Paolo
da Testa » mar nov 08, 2005 15:04 pm
Donatello ha scritto:Azz, mi sono rovinato![]()
da orsopigro » mar nov 08, 2005 15:41 pm
da Zio Vare » mar nov 08, 2005 15:43 pm
Booo ha scritto:Poi qualcuno ha iniziato a dire che voleva qualità equivalente ad una dia 6x6, ingrandimenti oltre l'A4, velocità almeno 2,8 e compagnia cantando...![]()
![]()
da Booo » mar nov 08, 2005 15:52 pm
orsopigro ha scritto:La paragono allo stesso periodo perchè son macchine che conosco e soprattutto la d30 ha prestazioni più che sufficiente per il 95% degli usi e delle esigenze...certo se corriamo dietro al progresso è un'altra cosa.
da Zio Vare » mar nov 08, 2005 15:56 pm
Booo ha scritto:Solo che, a differenza della fotografia tradizionale dove con l'attrezzatura di 30 anni fa di zio vare puoi fare foto del tutto analoghe a quelle ottenibili con attrezzatura della medesima classe moderna
da orsopigro » mar nov 08, 2005 16:02 pm
da BBB » mar nov 08, 2005 16:12 pm
orsopigro ha scritto:infatti chi corre dietro ai pixel ha capito molto poco... una reflex digitale dei primi tipi da 3 Mpixel (canon d30 per capirsi)offre ancora adesso molto di èpiù rispetto a un compatta di classe con 6 Mpixel...questo è dovuta alla differenza di qualità delle ottiche e alla dimensione del sensore molto più grande...
Io ho una nikon 995 da 3Mp che mi ha regalato molte soddisfazioni ma paragonando i risultati con quelli di una canon d30di un amico.... meglio lasciar perdere...ora poi ho preso una canon d300 di cui sono molto soddisfatto...ma per abusarne in montagna o nei raid in off road o in barca sono alla ricerca di una canon d30 usata da soli 3Mp ma con il corpo in magnesio....
da Booo » mar nov 08, 2005 16:13 pm
orsopigro ha scritto:il mio concetto base è questo: meglio una reflex digitale di 5 anni fa che una compattona digitale anche top di gamma di oggi!!
e con gli atri 700? che ti avanzi ti compri una bell'ottica come il 70-200 f 4 .....
ciao ciao
da Booo » mar nov 08, 2005 16:21 pm
da Zio Vare » mar nov 08, 2005 16:27 pm
da Booo » mar nov 08, 2005 16:32 pm
Zio Vare ha scritto:Il 70-200 f/4 è un grande obiettivo; per le prestazioni e la qualità che dà è compatto e leggero. Le foto di outdoor non sono necessariamente quelle in cui sei legato ad una parete e quindi puoi benissimo portartelo dietro.
da fab » mar nov 08, 2005 16:40 pm
Caduto nelle trame del presidente... Ti succhierà tutta l'energia vitale, e la utilizzerà per caricarci le batterie del suo palmare satellitare!!!Zio Vare ha scritto:... sei deprimente
da Booo » mar nov 08, 2005 16:44 pm
fab ha scritto:Caduto nelle trame del presidente... Ti succhierà tutta l'energia vitale, e la utilizzerà per caricarci le batterie del suo palmare satellitare!!!Zio Vare ha scritto:... sei deprimente![]()
Zio... benvenuto all'inferno!!!![]()
![]()
da orsopigro » mar nov 08, 2005 20:56 pm
da BBB » mar nov 08, 2005 21:07 pm
orsopigro ha scritto:si si è quella ma è molto cara...si riesce a trovare di meglio...
Per me una bella foto ben scattata vale pure un po' di fatica in più... ho citato apposta il 70-200 f4 che per le buone prestazioni che da è molto compatto... se vuoi avere ottime prestazioni con una macchinetta usa e getta.... vuol dire che di fotografia mastichi poco perchè è come volere la botte piena e la moglie ubriaca....senza offesa ovviamente...
da orsopigro » mar nov 08, 2005 21:17 pm
da Booo » mar nov 08, 2005 22:58 pm
Carlo78 ha scritto:Non so se dicevi a me, ma se si, non cerco ottime prestazioni.
Voglio solo un buon strumento veloce per fare na sbaraccata di foto da tenere per lo più su pc. istantanee da vacanza. nulla di artistico.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.