la menzogna viaggia sul filo dei gradi...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

la menzogna viaggia sul filo dei gradi...

Messaggioda AlpineMan® » dom nov 06, 2005 20:23 pm

la menzogna e' parte dei gradi...
la menzogna e' cosa della falesia..e del falesista...

riporto solo parte di una confessione fattami da un noto climber esibizionista,piu volte sbattuto sui giornali del settore...
si sbattuto....perche' basta inventare...basta non contarla su giusta..
ed uno puo' emergere dal mare di merda che lo circonda...

tutto ha inizio una sera della passata settimana...
dopo aver curato le mie caprette su in baita...mi vedo arrivare il climber,e dalla sua espressione capisco che gli sta cadendo addosso il mondo...

ripeto...cito solo alcuni passaggi,omettendo i piu scabrosi per i deboli di cuore:

climber<AM...non so piu che fare della mia vita,ho giocato sporco...ho fatto cio' che fanno tutti i climber,per sponsor e per apparire ho raccontato cose non vere...
ti faccio un esempio...sono finito sulla rivista TizioCaio con un bel servizio,e questo articolo me lo hanno fatto per la mia salita a vista di un 8a...cosa non eccezzionale,ma adesso ho il rimorso che mi sta divorando dentro...
io quella via l'avevo gia provata un paio di anni fa,e visto che non ero stato visto da nessuno...adesso con tanto di testimoni ci sono tornato facendo finta di farla a vista...
risultato propagandistico riuscito...ma la faccia?la mia anima sporca??
con quella ci devo convivere tutta la vita...avevo bisogno di sfogarmi e raccontarti tutto...

inutile raccontare oltre...
per concludere devo dire che il climber,mio amico da anni...e' diciamo da molto tempo nel giro di quelli che contano e che si tengono...una persona secondo me onesta...ma che si e' fatto traviare dalla corsa del grado e dal male che cio' provoca al gesto dell'arrampicata..

Lui ha avuto il coraggio di ammettere le sue colpe...ma quanti altri ce ne sono che hanno giocato sporco???
...ad iniziare dai vari 8c che alcuni dicono di aver fatto a vista...

io personalmente me ne fotto di questi individui che barano...
non fa parte del mio stile di vita...

ognuno dovra' poi rendere conto delle sue colpe al momento giusto..

e per qualcuno credo che saranno cazzi!!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda sciallù » dom nov 06, 2005 20:26 pm

è vero...sgamato....
action directe l'avevo già provata una volta...
scusa A.M.
:oops: :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:
sciallù

Images: 22

Messaggioda Brozio » dom nov 06, 2005 20:53 pm

daccordo con AM!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Davide1980 » lun nov 07, 2005 15:03 pm

Daccordo anch'io con A.M. certe cose pero' le vedo solo come gesti atletici e non come montagna
Davide1980

Images: 126

Messaggioda brookite » lun nov 07, 2005 15:42 pm

Bah! Io non mi sento tanto preso per i fondelli in quanto è talmenete lontano dai miei canoni di difficoltà che è come se mi chiedessi se ho fatto la scelta giusta gommando l'auto con le Bridgestone anzichè Michelin visto come vanno in formula uno. L'ha fatto a vista ? Bene, ha detto una balla ? zzi suoi, tanto ...
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda marchino » lun nov 07, 2005 15:47 pm

daccordo anch'io con AM sul fatto che tanto prima o poi tutti faranno il conto con la loro coscenza, e comunque prima o poi tutti i nodi vengono al pettine....

....ma...

....non sono del tutto daccordo sul discorso "falesista": nel mondo dell'alpinismo se ne sono fatte e se ne fanno di peggio!

quindi non un "peccato" da atribuire al climber o alpinista di turno ma all'essere umano di turno: una persona è scorretta di suo indipendentemente che sia falesiat, alpinista, bulderista, ghiacciatore, calciatore o ingegnere.
marchino

Messaggioda brookite » lun nov 07, 2005 15:52 pm

marchino ha scritto:daccordo anch'io con AM sul fatto che tanto prima o poi tutti faranno il conto con la loro coscenza, e comunque prima o poi tutti i nodi vengono al pettine....

....ma...

....non sono del tutto daccordo sul discorso "falesista": nel mondo dell'alpinismo se ne sono fatte e se ne fanno di peggio!

quindi non un "peccato" da atribuire al climber o alpinista di turno ma all'essere umano di turno: una persona è scorretta di suo indipendentemente che sia falesiat, alpinista, bulderista, ghiacciatore, calciatore o ingegnere.

yes !
ricordiamoci che la falesia è una costola della montagna, e che quindi è nata con tutti i difetti genetici dell'arrampicata in montagna.
Anzi, in falesia se qualcuno fa il furbo e "tira" le bocchi, in montagna su vie di 400/500 mt CORCA !!
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda Yashin » lun nov 07, 2005 17:50 pm

Ehi AM, ma ti sei accorto che l'8a a vista non è più notizia da rivista da almeno un paio d'anni...e chi sarà mai?

:wink:
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda BBB » lun nov 07, 2005 18:35 pm

Se questi sono le grandi menzogne del mondo dell'arrampicata...................... :roll:

E allora tutti gli olimpionici e i ciclisti che si bombano e vincono?

Le mega rivelazioni sul puro e perfetto Carl Lewis che si dopò appena dopo aver accusato Ben Johnson di essersi dopato? Quella roba lì sì che puzza di merda.
BBB

Images: 132

Messaggioda Blu » gio nov 10, 2005 17:54 pm

Uno scandalo dichiarare d'aver fatto 8a a vista avendilo invece provato un paio d'anni prima 8O ?!? Io non posso esprimermi considerando che non ricordo nulla di un 5c++ fatto il giorno prima.
Però ...
- la guerra in Iraq è necessaria per esportare democrazia,
- al protocollo di Kyoto e sufficiente aderiscano Lussemburgo, Niger e San Marino,
- in Italia l'economia gira, non aumentano le tasse e stiamo troppo bene (tutti abbiamo l'auto, andiamo in ferie e viviamo fino a 78 anni),
- le industrie farmaceutiche stanno alacremente lavorando per lenire i mali dell'umanutà (e per fortuna il virus aviario è stato prontamente circoscritto al pollaio della signora Tsun Chi),
- l'inquilina del piano sopra mia cognata scuote la tovaglia dal balcone,
- mia nonna è stata scartata al provino de "L'isola dei Famosi",
- ...
Chi troppo in alto sal cade sovente ... precipitevolissimevolmente!
Blu

Images: 6

Torna a Generale