E' presto ma... consigli per "Trek di fine anno"?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

E' presto ma... consigli per "Trek di fine anno"?

Messaggioda Biga » gio ott 06, 2005 17:10 pm

Dopo la bella esperienza dello scorso anno all'Elba sto cercando un trek simile in durata (3-4 giorni) e nel clima per trascorrere con amici l'ultimo dell'anno... Idee? Se poi volete venire...
Biga

Images: 3

Re: E' presto ma... consigli per "Trek di fine anno&quo

Messaggioda Zenith » sab ott 08, 2005 14:50 pm

Biga ha scritto:Dopo la bella esperienza dello scorso anno all'Elba sto cercando un trek simile in durata (3-4 giorni) e nel clima per trascorrere con amici l'ultimo dell'anno... Idee? Se poi volete venire...

in Italia o all'estero?

io l'anno scorso ho trascorso 3 giorni sulle montagne del SINAI ... esperienza bellissima ! poi ho proseguito la mia vacanza al mare. Ora però, dopo gli attentati non so quanto è suggeribile. Comunque, visto che i rifugi sono chiusi o si va all'avventura (tenda etc,) oppure si deve puntare a luoghi caldi o se non altro miti. Comunque, se c'è la gente giusta, tutto va bene! Anch'io sono sempre interessato a queste cose.

All'Elba com'è?
Zenith

Messaggioda Zio Vare » sab ott 08, 2005 15:11 pm

Se io avessi un po' di soldini andrei in Algeria.

più vedo questa pagina
http://www.marcosanti.it/Travel/Africa/Algeria.htm
più ho voglia di partire
le tappe
http://www.marcosanti.it/Travel/Africa/ ... diario.htm
se vuoi saperne di più l'autore del sito scrive sui newsgroup it.sport.montagna e it.hobby.viaggi con il nick xymox (se cerchi con google troverai qualcosa).
Da quando è uscito Alp sul deserto algerino la voglia di partire e passare il capodanno dall'altra parte del mediterraneo è sempre maggiore.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Biga » sab ott 08, 2005 17:00 pm

Ci siamo andati con i mezzi (treno+taxi+traghetto) ed è un po' laborioso ma si riesce! Abbiamo camminato praticamante due giorni dormendo con la tenda in un bosco e sotto un portico di una casa senza i proprietari... Ma, devo dire, accolti da un vicino incuriosito da tre ragazzi che spendevano l'ultimo dell'anno camminando... Tempo splendido, un freddo inatteso e scarsissima acqua ma paesaggio veramente notevole: varrebbe la pena farlo con più calma in 3-4 giorni. Ve lo consiglio.
Biga

Images: 3

Messaggioda Zenith » lun ott 10, 2005 0:41 am

Zio Vare ha scritto:Se io avessi un po' di soldini andrei in Algeria.

più vedo questa pagina
http://www.marcosanti.it/Travel/Africa/Algeria.htm
più ho voglia di partire
le tappe
http://www.marcosanti.it/Travel/Africa/ ... diario.htm
se vuoi saperne di più l'autore del sito scrive sui newsgroup it.sport.montagna e it.hobby.viaggi con il nick xymox (se cerchi con google troverai qualcosa).
Da quando è uscito Alp sul deserto algerino la voglia di partire e passare il capodanno dall'altra parte del mediterraneo è sempre maggiore.

Condivido tutto ... compreso, se avessi un po' pià di soldini.
Zenith

Messaggioda Zenith » lun ott 10, 2005 13:17 pm

Ma un TREK low cost al caldo non esiste?
Zenith

Messaggioda Mad » ven nov 04, 2005 17:04 pm

alla fine avete deciso per questo trekking fine anno??? 8O 8O prenderete qualcuno che non faccia parte della "tribu"?? 8)
Mad

Images: 2

Messaggioda simo il 4 CG » lun nov 07, 2005 10:10 am

grande biga... :wink:
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda dogon » lun nov 07, 2005 14:38 pm

Zenith ha scritto:Ma un TREK low cost al caldo non esiste?

...Wadi Rum ( http://www.voyagevirtuel.net/jordanie/j ... rum_53.php ), se acquisti solo il volo e ti organizzi in loco. Puoi scarpinare anche sui monti che circondano Petra e finire per toglierti la polvere ad Aqaba...comincia ad essere un pò tardi, però.
Altrimenti i Monti Haraz, da villaggio a villaggio...hai però l'obbligo di muoverti tramite agenzia (locale).

Images: 4

Messaggioda dogon » lun nov 07, 2005 14:54 pm

:oops: :oops: dimenticanza!...il trekking tra i villaggi Dogon. A prezzi accessibili, prova eventualmente a contattare qualche agenzia che organizza viaggi autogestiti! Ciao

Images: 4

Torna a In Italia ed extraeuropeo