marmolada 8 10 2005

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda julienne007 » gio ott 27, 2005 7:17 am

enrysno ha scritto:ma và....vieni a pedalare polenton.!... :wink:
che gusto c'è a fare 1200 m in su e poi scendere su neve brutta e sassi?

non conviene aspettare la neve vera e intanto cresce l'appetito? :P

Ma.... come?????
Neve BRUTTA ?????
Sassi ????
Fatti un giro e poi mi dirai....
Allora anche a me piace la POLVERE ma non disdegno neppure della neve trasformata e direi che mi sono divertita tantissimo e sassi????
Ne ho trovati di più ieri in pista in Val Senales (nulla) che in Marmolada.
E io me la GODO....
Domani ancora di nuovo a P.Rocca e poi ti saprò dire.
G.
julienne007

Images: 11

Messaggioda enrysno » gio ott 27, 2005 14:15 pm

niente sassi?
ma se la neve comincia a 2500 m?
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda julienne007 » gio ott 27, 2005 15:53 pm

enrysno ha scritto:niente sassi?

Gnocco...
Ma quando ci sei stato tu l'ultima volta in Marmolada ?
E poi di certo i sassi li trovi sì, ma quanto ti togli gli sci.
g.
julienne007

Messaggioda andreag » gio ott 27, 2005 16:22 pm

julienne007 ha scritto:

Gnocco...
g.

ecco qua:
:wink:
Immagine
andreag

Images: 210

Messaggioda julienne007 » gio ott 27, 2005 16:36 pm

andreag ha scritto:
julienne007 ha scritto:

Gnocco...
g.

ecco qua:
:wink:
Immagine

Bravo e grazie.
Domani ci sarò e poi vi racconterò.
G.
julienne007

Messaggioda brunovaldez » gio ott 27, 2005 21:29 pm

julienne007 ha scritto:

Gnocco...
g.

gnocco :lol: :lol: :lol: , vieni o no? sab o dom? rocca o.....magari..... penia 8) :twisted: ?
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Messaggioda rudy » ven ott 28, 2005 8:08 am

effettivamente tra un sasso e l'altro la neve c'è
:roll:
rudy

Images: 44

Messaggioda julienne007 » sab ott 29, 2005 9:17 am

brunovaldez ha scritto:
julienne007 ha scritto:

Gnocco...
g.

gnocco :lol: :lol: :lol: , vieni o no? sab o dom? rocca o.....magari..... penia 8) :twisted: ?

Mi dispiace tantissimo ma mi sono già sfogata ieri e ho pensato a tutti quelli che non credono sulle condizioni neve Marmolada.
Beh!!!!!
Peggio per chi non ci và !!!
Ieri giornata GALATTICA con neve trasformata e dura.
G.
julienne007

Messaggioda brunovaldez » sab ott 29, 2005 11:52 am

julienne007 ha scritto:
brunovaldez ha scritto:
julienne007 ha scritto:

Gnocco...
g.

Mi dispiace tantissimo ma mi sono già sfogata ieri e ho pensato a tutti quelli che non credono sulle condizioni neve Marmolada.
Beh!!!!!
G.

Penia è fattibile?
nevità?
brunovaldez

Messaggioda julienne007 » sab ott 29, 2005 12:02 pm

brunovaldez ha scritto:
julienne007 ha scritto:
brunovaldez ha scritto:
julienne007 ha scritto:

Gnocco...
g.

Beh!!!!!
G.

Penia è fattibile?

Allora ieri guardavo e ho visto una persona sullo spallone della Nord, credo però che fosse a piedi e a dire la verità mi tentava molto, però a parer mio ci sono ancora parecchi tratti di neve crostosa e instabile. Nei tratti dove ha battutto un pò il sole si sono stabilizzati con neve dura. Se riesci a farla fammi sapere le condizioni.
G.
julienne007

Messaggioda rudy » sab ott 29, 2005 12:48 pm

julienne007 ha scritto:Ieri giornata GALATTICA con neve trasformata e dura.
G.

bellooo :(
rudy

Images: 44

Messaggioda brunovaldez » dom ott 30, 2005 21:34 pm

julienne007 ha scritto:
brunovaldez ha scritto:
julienne007 ha scritto:
brunovaldez ha scritto:
julienne007 ha scritto:

Gnocco...
g.

Beh!!!!!
G.

Penia è fattibile?

Allora ieri guardavo e ho visto una persona sullo spallone della Nord, credo però che fosse a piedi e a dire la verità mi tentava molto, però a parer mio ci sono ancora parecchi tratti di neve crostosa e instabile. Nei tratti dove ha battutto un pò il sole si sono stabilizzati con neve dura. Se riesci a farla fammi sapere le condizioni.
G.

Sono andato oggi, giornata GALATTICA (copio), temperatura ottimale, neve completamente trasformata, dura ovunque, sono salito al piandeifiacconi poi però ero da solo e non me la sono sentita di puntare alla Penia, però c'era poco più su un gruppetto di 5 che saliva a Penia, è certamente fattibile.
Così sono salito a Punta Rocca, e poi sono sceso accanto alla gigavalanga di 20 giorni fa, nei pendii della Lidya, poi Infraisass, fino alla pista che scende dai Fiacconi.
Certo che c'è una neve incredibile, nella parte bassa è poca, ma si è incollata e indurita, non si prende neanche un sasso, forte! Anche i crepacci fanno poca paura con questa neve.
Ciao
Bruno
nevità?
brunovaldez

Messaggioda julienne007 » lun ott 31, 2005 8:42 am

Sono andato oggi, giornata GALATTICA (copio), temperatura ottimale, neve completamente trasformata, dura ovunque, sono salito al piandeifiacconi poi però ero da solo e non me la sono sentita di puntare alla Penia, però c'era poco più su un gruppetto di 5 che saliva a Penia, è certamente fattibile.
Così sono salito a Punta Rocca, e poi sono sceso accanto alla gigavalanga di 20 giorni fa, nei pendii della Lidya, poi Infraisass, fino alla pista che scende dai Fiacconi.
Certo che c'è una neve incredibile, nella parte bassa è poca, ma si è incollata e indurita, non si prende neanche un sasso, forte! Anche i crepacci fanno poca paura con questa neve.
Ciao
Bruno[/quote]
BRAVO....
Beato te che eri in montagna e a tutti gli altri, ma il mio cuore e la mia mente è assieme a tutti voi.
G.
julienne007

Messaggioda enrysno » lun ott 31, 2005 15:48 pm

bella la neve trasformata e dura, una favola.........

come direbbe la signorina silvani "all'anima dei miei cojoni chemmessò persa!!!!" :lol: :lol:

ragazzi io proprio non capirò mai......

posso capire che uno dopo mesi che non vede la neve ha voglia di sciare,
posso capire che magari nel tempo libero fa solo quello,
eccetera eccetera.....

ma riuscire ad entusiasmarsi così tanto per delle condizioni che oggettivamente non sono assolutamente paragonabili a quello che è la neve bella, tipo quella di marzo per intenderci, (quando il fondo c'è, quando i sassi sono sotto, quando c'è la neve fresca dalla cima al lago) proprio non lo capisco

o meglio capisco il vostro entusiasmo, ma non è possibile affermare che le condizioni attuali della marmolada sono fantastiche perchè oggettivamente non è così

al massimo si può dire: l'unico posto dove fare una scialpinistica in dololmiti è quello, la neve era così o colà, mi sono divertito + o -......

ad esempio l'anno scorso sono andato su il 14 novembre alla prima nevicata e gli ultimi 400 m di discesa ho preso tante di quelle crode che metà bastano

adesso che c'è meno neve dell'anno scorso come si fa a dire giornata galattica?????

poi degustibus.......

sicuramente il giorno che è andato bruno da 3200 a 2500 sarà stato bellissimo non ho dubbi.....

ma sabato sono passato al fedaia e ho visto com'era la situazione.....non ditemi che le condizioni sono buone........
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda @lino » lun ott 31, 2005 16:42 pm

enrysno ha scritto:bella la neve trasformata e dura, una favola.........

come direbbe la signorina silvani "all'anima dei miei cojoni chemmessò persa!!!!" :lol: :lol:

ragazzi io proprio non capirò mai......

posso capire che uno dopo mesi che non vede la neve ha voglia di sciare,
posso capire che magari nel tempo libero fa solo quello,
eccetera eccetera.....

ma riuscire ad entusiasmarsi così tanto per delle condizioni che oggettivamente non sono assolutamente paragonabili a quello che è la neve bella, tipo quella di marzo per intenderci, (quando il fondo c'è, quando i sassi sono sotto, quando c'è la neve fresca dalla cima al lago) proprio non lo capisco

o meglio capisco il vostro entusiasmo, ma non è possibile affermare che le condizioni attuali della marmolada sono fantastiche perchè oggettivamente non è così

al massimo si può dire: l'unico posto dove fare una scialpinistica in dololmiti è quello, la neve era così o colà, mi sono divertito + o -......

ad esempio l'anno scorso sono andato su il 14 novembre alla prima nevicata e gli ultimi 400 m di discesa ho preso tante di quelle crode che metà bastano

adesso che c'è meno neve dell'anno scorso come si fa a dire giornata galattica?????

poi degustibus.......

sicuramente il giorno che è andato bruno da 3200 a 2500 sarà stato bellissimo non ho dubbi.....

ma sabato sono passato al fedaia e ho visto com'era la situazione.....non ditemi che le condizioni sono buone........

io sono stato in marmolada l'8 ottobre dopo la bella nevicata dei giorni precedenti e non avrei mai immaginato di trovare le condizioni che abbiamo trovato e di cui molti poi hanno parlato!! sono stato anche io l'anno scorso il 14 novembre ed è vero quello che dici ma ti assicuro che quest'anno è molto diverso perchè in alto c'è più neve e in basso sembrerà strano ma c'è "fondo" in quanto ha nevicato molto umido e ci ha anche piovuto sopra ma le notti serene hanno favorito un buon rigelo che ti assicuro ha fatto una bella crosta portante anche con soli 30 cm ... ora non sò come siano esattamente le condizioni ma non fatico a credere a quello che scrivono gli altri ...
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 31, 2005 17:23 pm

enrysno ha scritto:non è possibile affermare che le condizioni attuali della marmolada sono fantastiche perchè oggettivamente non è così

quoto al 100%.
vale il principio "piu' dell'onor pote' il digiuno........" la fame di neve e' tanta, l'astinenza si protrae da 6 o piu' mesi,e ci si entusiasma per condizioni oggettivamente risibili.

waiting for the whitelady.......... :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda julienne007 » lun ott 31, 2005 18:05 pm

arslongavitabrevis ha scritto:
enrysno ha scritto:non è possibile affermare che le condizioni attuali della marmolada sono fantastiche perchè oggettivamente non è così

quoto al 100%.
vale il principio "piu' dell'onor pote' il digiuno........" la fame di neve e' tanta, l'astinenza si protrae da 6 o piu' mesi,e ci si entusiasma per condizioni oggettivamente risibili.

waiting for the whitelady.......... :wink:

Allora può essere tutta invidia ?
Confermo anch'io che la neve che c'è in Marmolada non è POWDER,
ma ragazzi....
il mio cuore pulsa ogni volta che vede bianco e dopo ci si mette anche la giornata tiepida e Galattica. Io mi emoziono quando sono in queste circonstanze.... da sola in mezzo alle montagne.
Voi potete pensare come volete ma io mi sono divertita e mi diverto ogni volta.
The whitelady....
julienne007

Messaggioda kiki » lun ott 31, 2005 19:57 pm

julienne007 ha scritto:Allora può essere tutta invidia ?

...dire il sontrario, scusa, semmai... i discorsi portavano esattamente alla conclusione contraria :)

julienne007 ha scritto:Confermo anch'io che la neve che c'è in Marmolada non è POWDER,
ma ragazzi....
il mio cuore pulsa ogni volta che vede bianco e dopo ci si mette anche la giornata tiepida e Galattica. Io mi emoziono quando sono in queste circonstanze.... da sola in mezzo alle montagne.
The whitelady....

Beh, whitelady, questo e' il punto, ognuno trova soddisfazione da cose diverse, e per la montagna, c'e' anche solo chi adora fare 1500m di salita con le pelli, ed una discesa da panico in mezzo a ghiaccio e crepacci, perche' nella salita ha trovato sensazioniepiche...

...ma se si parla di disccesa, e sola discesa... beh... suvvia, forse la prima in marmolada era mitica (per il periodo) ma ora... son settimane che non nevica ;)

Sciare sul duro (si parla di sola discesa) non e' che sia proprio entusiasmante :D
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda arslongavitabrevis » mar nov 01, 2005 0:59 am

julienne007 ha scritto: la neve che c'è in Marmolada non è POWDER,ma ragazzi....
The whitelady....

quoto al 100%....oggi mi sento particolarmente coerente 8) 8)

julienne007 ha scritto:
The whitelady....

the whitelady tu ? nun t'allarga'..era riferita a chi sai benissimo.........
comunque nessuno piu' di te merita questo nickname, per cui sono contentissimo se cambi julienne007 (il cuoco di jamesbond?) con whitelady........ :wink:

......a differenza di quel sola del Valdeze che come ha sentito la parola nevita' se ne e' appropriato subito senza neanche chiedere il permesso.... 8) 8)
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda brunovaldez » mar nov 01, 2005 1:02 am

parliamo di discesa, ebbene si,
fatemi capire bene, voi adorate sciare solo sulla neve polverosa e soffice, appena caduta, senza neppure una traccia???
così magari scendendo potete urlare POWWWDDEEERRRRR??? oppure yaaaauuuuuu??

troppo facile........ in effetti, lo ammetto, anch'io adoro questo

MA A ME PIACE ANCHE SCENDERE DA UN PENDIO RIPIDO CON NEVE DURA, ALL'OMBRA, DA SOLO, E URLARE VAFFANC+L+ AD OGNI CURVA. EBBENE SI, PARLIAMO PROPRIO DI DISCESA.
(NON PARLO OVVIAMENTE DI GHIACCIO, MA DI NEVE DURA, OSSIA CON UN VELO DI POCHI MILLIMETRI DI POLVERINA SOPRA, COM'E' ADESSO LA MARMOLADA...)SAPETE CHE E' DIFFICILE SCENDERE DA PENDII RIDIPI CON LA NEVE DURA? E PERCHE' MI INCAXXO AD OGNI CURVA??? MA SAPETE PROPRIO SAPERE PERCHE' ADORO ANCHE QUESTO, CARI KIKI ENRISNO ALVB?

PERCHE' MI PIACE SCIARE, OSSIA SCENDERE, OSSIA SCIVOLARE, OSSIA SENTIRE LA GRAVITA' CHE TI TRASCINA VERSO IL BASSO E TU DEVI SOLO GUIDARLA E GESTIRLA AL MEGLIO.....

COSA C'E' DI MEGLIO DI UN BEL PENDIO RIPIDO LISCIO???? FORSE SOLO UN BEL PENDIO RIPIDO CON 40CM DI POOOOOWWWWWDDDEEERRR???? troppo facile amici miei

SOLO DOPO DECINE DI CURVE SONO RIUSCITO A FARNE UNA COME VOLEVO IO, E POI SUBITO DOPO UN'ALTRA, E POI UN'ALTRA ANCORA, E POI ..arghhh...mi sono fermato perchè le gambe bruciavano accidenti..

voi statevene pure a casa a cazzeggiare.... :wink:
nevità?
brunovaldez

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo