eliski

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda mamo » ven ott 28, 2005 10:46 am

trimbax ha scritto:
mamo ha scritto:In linea di massima si fa fatica anche a sciare ( in discesa intendo).

Non è che x te è meglio lo sport guardato piuttosto che quello praticato ?
Ascoltami , ti do un consiglio da amico . :roll:

Ti becchi un bel parabolone , ti sintonizzi tutti i canali di sport e ti piazzi in poltrona a vedere di tutto : calcio , fri claimbing , sci , pattinaggio , drai culling ...
Meglio di così , 0 fatica e sport a balla ( tutto quello che vuoi ), e non spacchi i maroni a nessuno :wink:
8) :lol: 8)
ciao mamo

che genio che sei!!! non ci avevo mai pensato!!!! :?
ovviamente la definizione di "sportivo" dipende da come tira il vento, vero?
io mi ritengo uno sportivo appena sopra la media, lo ammetto. Credo di non poter competere con te, dall'idea che mi sono fatto, sia come resistenza in salita, sia come tecnica di discesa, seriamente 8) .
Quindi me ne starò buono buono, in attesa della neve anche a quote basse, x poter sciare a manetta tutto il giorno grazie agl'impianti e a un paio di barrette, giusto per non svenire...
Detto questo, la motivazioner che mi spinge a vivere la montagna a 360° (540° se calcoli anche quelli verticali :D ) non è inferiore a nessuno qui dentro... solo che accetto che ogni tanto si possa fare una giornata di elisky... FREE-riding4ever...

E vabbè , fatti 'sta minchia di giornata di Eliski . Così poi sarai + contento !
:? :) 8)
Il mio consiglio è di farti portare alla Porta Nera per fare la discesa dello Schwarzegletcher ( zona Brieithorn - Monte Rosa ); xchè le agenzie che organizzano eliski ad Alagna , Gressoney , Champoluc , Cervinia , Zermatt ti portano anche lì . Nonostante sia possibile arrivare alla Porta Nera partendo dal Kleinematt. ( funivia ) e facendosi una lunga scivolata sul ghiacciaio di Verra con breve scarpinata finale in falso-piano ( tot. 45 min. max 1h ).
Ma , mi raccomando di andarci dopo ca 3/4 giorni , 'che se no è troppo pericoloso x valanghe e almeno trovi già tutto bello arato ...
... così ti sarai ballato 'sti 250/300 Eurini e la sera sarai bello contento !
( soprattutto ripensando a quel magnifico volo in elicottero guardando , sotto di te , gli sfigati che senza spendere un eurino arrivano senza fatica dove ci arrivi tu elitrasportato insieme ad una manica di froci cicioni ).
:D :twisted: :wink:
ciao mamo
Ultima modifica di mamo il ven ott 28, 2005 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda arslongavitabrevis » ven ott 28, 2005 10:49 am

Buzz ha scritto:vabbè... poi vedremo

ma solo se mi porti sull'eliski!

guarda che c'e' anche il pilota che vuol darti un bacino........ :D
e poi pensa ci facciamo depositare in cima ad una cima scegli tu quella che piu' ti aggrada Walker Eiger CerroFranco Mamo's peak.., e ce la scendiamo tutta senza fare la fatica di salire.........io mi porto anche la colf così mi fa i nodi e mi mette l'imbrago e mi riempie il termos (o thermos?bah!)
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda Buzz » ven ott 28, 2005 10:51 am

vada per il mamo's peak ... mi ispira! 8)
Buzz

Images: 110

Messaggioda mamo » ven ott 28, 2005 10:58 am

Topocane ha scritto:Immagine

CHI L'HA DURA ( LA CRAPA ) LA VINCE !!! 8) :lol: :D
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Baldazzar » ven ott 28, 2005 11:39 am

o.. chi la dura....

Immagine

:lol: :lol: :lol: ...

Io consiglierei agli esimi eliskiari di farsi portare anche a fare zube.... dopo la porta nera direi che come difficoltà di raggiungimento non è male!!! però credo sia più caro... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda arslongavitabrevis » ven ott 28, 2005 11:49 am

Baldazzar ha scritto:Io consiglierei agli esimi eliskiari di farsi portare anche a fare zube.... dopo la porta nera direi che come difficoltà di raggiungimento non è male!!! però credo sia più caro... :lol: :lol: :lol:

c'e' di meglio, ci si puo' far depositare in cima a punta rocca, [color=darkred]esattamente[/color] dove arrivano gli impianti :wink:

almeno x zube l'elicottero ti risparmia 40 min. di pelli, senza contare che il pilota e' proprio carino :!: :twisted:...dai prenota che andiamo :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda trimbax » ven ott 28, 2005 12:01 pm

mamo ha scritto:
Il mio consiglio è di farti portare alla Porta Nera per fare la discesa dello Schwarzegletcher ( zona Brieithorn - Monte Rosa ); xchè le agenzie che organizzano eliski ad Alagna , Gressoney , Champoluc , Cervinia , Zermatt ti portano anche lì . Nonostante sia possibile arrivare alla Porta Nera partendo dal Kleinematt. ( funivia ) e facendosi una lunga scivolata sul ghiacciaio di Verra con breve scarpinata finale in falso-piano ( tot. 45 min. max 1h ).
Ma , mi raccomando di andarci dopo ca 3/4 giorni , 'che se no è troppo pericoloso x valanghe e almeno trovi già tutto bello arato ...

grazie x il consiglio... ma xchè andare in un posto con l'elicottero se ci puoi arrivare con la funivia?
io userei l'elicottero x andare su una cima raggiungibile solo con più di 4/5 ore di salita... o magari con più giorni d'avvicinamento... altrimenti non avrebbe proprio senso...
trimbax

Images: 13

Messaggioda Baldazzar » ven ott 28, 2005 12:10 pm

arslongavitabrevis ha scritto:
Baldazzar ha scritto:Io consiglierei agli esimi eliskiari di farsi portare anche a fare zube.... dopo la porta nera direi che come difficoltà di raggiungimento non è male!!! però credo sia più caro... :lol: :lol: :lol:

c'e' di meglio, ci si puo' far depositare in cima a punta rocca, [color=darkred]esattamente[/color] dove arrivano gli impianti :wink:

almeno x zube l'elicottero ti risparmia 40 min. di pelli, senza contare che il pilota e' proprio carino :!: :twisted:...dai prenota che andiamo :wink:

Solo se vengono Buzz e Mamo... poi posta una tua foto che vedo se sei di mio gradimento :wink:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda mamo » ven ott 28, 2005 12:14 pm

trimbax ha scritto:
mamo ha scritto:

grazie x il consiglio... ma xchè andare in un posto con l'elicottero se ci puoi arrivare con la funivia?
io userei l'elicottero x andare su una cima raggiungibile solo con più di 4/5 ore di salita... o magari con più giorni d'avvicinamento... altrimenti non avrebbe proprio senso...

Immagine
BRAVO !!!
BENE !!!
CAUCASO , CANADA , ALASKA !!!

C'è ne voluto di tempo ma alla fine l'hai detta tu stesso con la tua testolina !!!
ciao mamo
ps alla Porta NEra ci portano davvero la gente con l'elicottero , nonostante sia raggiungibile moooolto facilmente anche senza pelli o attrezzatura da sci-alp . Le agenzie di eliski sono proprio delle lestofanti ...
:? 8) :wink:
ariciao
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Topocane » ven ott 28, 2005 12:17 pm

questa non è NIENTE, in confronto a voi tutti;
Immagine
a fette, ce le state facendo... altro che schiacciarle, spiaccicarle, tritarle, etc.etc...
siete moooooooolto piùà a vanti, voi! :evil:
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » ven ott 28, 2005 12:28 pm

Topocane ha scritto:questa non è NIENTE, in confronto a voi tutti;
Immagine
a fette, ce le state facendo... altro che schiacciarle, spiaccicarle, tritarle, etc.etc...
siete moooooooolto piùà a vanti, voi! :evil:

Ma cosa casso vuoi ?
:evil: :x :o
Vai sul forum di C2C
8) :lol: :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda trimbax » ven ott 28, 2005 12:32 pm

mamo ha scritto:
Le agenzie di eliski sono proprio delle lestofanti ...

c***o, si!!!!
Se ti spillano 250 eurini x evitarti 30' di risalita sono dei ladri bastardi....
Ma ci saranno pure altri giri?
Altrimenti... posso venire anch'io al Plateau Rosà :oops:
trimbax

Messaggioda mamo » ven ott 28, 2005 12:34 pm

trimbax ha scritto:quote="mamo"]

Le agenzie di eliski sono proprio delle lestofanti ...

c***o, si!!!!
Se ti spillano 250 eurini x evitarti 30' di risalita sono dei ladri bastardi....
Ma ci saranno pure altri giri?
Altrimenti... posso venire anch'io al Plateau Rosà :oops:[/quote]

30' di falsopiano !!!
Ehhh la legge della domanda e dell'offerta , caro trusbix .
Di pirla da spennare c'è nè a iosa ...
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda xee » ven ott 28, 2005 12:44 pm

8O ho colto il messaggio subliminale e ho celermente contattato chi di dovere 8)

Mamoooooo!
Domani si sale in elicottero!!! 8) Contento vero???!

:twisted: :wink: :P
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda trimbax » ven ott 28, 2005 12:44 pm

pure falsopiano!!!!
c***o... allora si che sono ciccioni elifrullati :lol: 8)
Dai, non mi credevi rincretinito del tutto... ma speravo ci fossero dei piccoli angoli di Canada anche da noi...
Ieri mi sono preso le ciaspoline per i miei scarponcini tgl 48!!! non vedo l'ora di usarle!!!
trimbax

Messaggioda Buzz » ven ott 28, 2005 13:17 pm

cascasse!
Buzz

Messaggioda xee » ven ott 28, 2005 13:33 pm

Buzz ha scritto:cascasse!

miiiii scherzavo 8O
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Buzz » ven ott 28, 2005 13:35 pm

ah ... e mica ce l'avevo con te :-)

su sto 3d lo ripeto in automatico ogni tot messaggi...
:P

e poi tu e mamo ... dai... :roll:

contro mamo non ho nulla :twisted:
Buzz

Messaggioda arslongavitabrevis » ven ott 28, 2005 14:19 pm

Baldazzar ha scritto:

Solo se vengono Buzz e Mamo... poi posta una tua foto che vedo se sei di mio gradimento :wink:

.....dai dai che stiamo stretti stretti (mamo parla tanto di ciccioni ma secondo me cia' la panza, lui :wink: ) ed il pilota e' contento......

...la foto n'so , me vergogno un po', non e' meglio un appuntamento al buio :?: :D dai che ci facciamo depositare a mezzanotte a zube, sciamo con i passamontagna, arriviamo ad otro, entriamo sfondando la porta nella casa piu' comoda, accendiamo il fuoco se non c'e' legna usiamo i mobili, ed al suo chiarore ci scopriamo..... non e' romantico? poi tanto arriva la mia colf con l'elicottero ci porta il te' caldo con i biscotti e mette tutto a posto, noi scendiamo a valle sparando a tutti i cervi che incontriamo come jamesbond, e quando arriviamo ci aspetta l'elicottero x un 'altra avventura 8) 8)

ah, e' evidente che buzz e mamo al massimo guardano.... :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda Buzz » ven ott 28, 2005 14:22 pm

half of what l say is meaningless..

ma l'altra metà su che forum la scrivi ?

:twisted:
Buzz

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo