heliSilvia ha scritto:Colpa mia? Probabilmente si.
E' sempre stato difficile, ma ci eravamo equilibrati su 3 cose: croccantini, una busta di umido (una nel senso SOLO quella marca) e pollo crudo.
Poi la busta non l'ha piu' voluta .... ora non gli posso dare il pollo crudo e quello cotto lo disdegna .... che fare?
Roberto, tu che ne hai una quantitò industriale, che gli dai da mangiare?
Ci mancava solo il gatto a farmi tribolare

Ciao!
Non ho letto tutte le risposte quindi magari ripeterò quanto già detto da altri.
Io seguo una colonia felina di una ventina di anime.......mangiano di tutto, dai resti di carne che vado a prendere in una casa di riposo ai crocchi, alla zuppa di pane raffermo e scatolette....non mi chiedere perchè ma non mangiano la carne cruda! (dite che devo preoccuparmi del macellaio?)
Se ho sentore che una bestiola non stia bene la controllo all'ora di pranzo...se non mangia c'è qualcosa che non va!
Per i due "boiler" che ho in casa invece la faccenda è diversa. Loro snobbano tutto ciò che non è griffato (Iams, Hills ecc.)...hanno sempre fame pur muovendosi la metà dei loro colleghi in colonia.....se la tua bestiola non è anziana e comunque mangia e beve secondo me non c'è da preoccuparsi......lo so è difficile ma prova a tenerlo a stecchetto....se poi ha nuovamente fame...allora son solo capricci, se invece continua a mangiare con poco appetito prova a cambiare dieta.
C'è in giro una marca che tratta solo pesce (mi pare si chiami Forza 10) costa un sacco ma l'odore che esce dalla scatoletta è decisamente più buono rispetto al resto ...magari gli può piacere!
Ciau