report dalla zumstein

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

report dalla zumstein

Messaggioda Cusna » gio ott 27, 2005 10:42 am

ieri io e due soci siam saliti alla zumstein dopo aver dormito al Biv. giordano raggiunto martedi da staffal, condizioni super con neve leggermente crostata in quota, trasformatain basso, neve dallo stolemberg in su ( canale aquila ancora un po secco) con traverso non banale. ghiacciao con buchi sospetti, infatti abbiamo sciato legati, non vi dico le botte per terra... in giro nessuno tranne noi tre in tutto il massiccio, rifugi chiusi, funivie pure, solo tre puntini sul ghiacciaio per due giorni...e dura tornare in ufficio...

Immagine

dalla gnifetti, martedi pomeriggio

Immagine

finalmente il balmenorn dopo 2300 metri di salita

Immagine
quasi in vetta

Immagine

sguardo verso la Margherita deserta..

Immagine
the dream...marinelli

Immagine
differenti punti di vista

P.S. Anadate in quota piu che potete!!!
Ultima modifica di Cusna il gio ott 27, 2005 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: report dalla zumstain

Messaggioda andreag » gio ott 27, 2005 10:54 am

Cusna ha scritto:ieri io e due soci siam saliti alla zumstain dopo aver dormito al Biv. giordano raggiunto martedi da staffal, condizioni super con neve leggermente crostata in quota, trasformatain basso, neve dallo stolemberg in su ( canale aquila ancora un po secco) con traverso non banale. ghiacciao con buchi sospetti, infatti abbiamo sciato legati, non vi dico le botte per terra... in giro nessuno tranne noi tre in tutto il massiccio, rifugi chiusi, funivie pure, solo tre puntini sul ghiacciaio per due giorni...e dura tornare in ufficio...!!!

Che dire....non so se ringraziarti o maledirti!!!!
:twisted: :twisted:

Scherzo, tanta invidia e belle foto.

Andrea

PS Ah, si dice Zumstein.... :wink:
andreag

Images: 210

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 27, 2005 10:56 am

complimenti....:)

belle foto....
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Cusna » gio ott 27, 2005 11:06 am

grazie andrea.....prima che se accorga qualcuno!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda il.bruno » gio ott 27, 2005 11:14 am

complimenti, per l'idea, per la realizzazione e per il male alle spalle a portarsi gli sci :!:
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Cusna » gio ott 27, 2005 11:24 am

all'andata eravamo talmente felici di essere a zonzo per il Rosa deserto che non abbiamo nemmeno sentito il peso dello zaino...ma ieri a scendere dal gabiet abbiamo accusato :x
ho anche pensato di abbandonare sci e scarponi al Salati per andarli a prendere ad apertura impianti.... :wink:
Cusna

Messaggioda marinoroma » gio ott 27, 2005 11:45 am

bella Cusna, grazie x le foto

é favoloso girare per la montagna solitaria in autunno, si respira quasi un'aria di cosa proibita, di rito sacro a cui si ha la fortuna di accedere di nascosto, quasi che la natura non sapesse che ci siamo anche noi
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Maxxo » gio ott 27, 2005 12:12 pm

marinoroma ha scritto:bella Cusna, grazie x le foto

é favoloso girare per la montagna solitaria in autunno, si respira quasi un'aria di cosa proibita, di rito sacro a cui si ha la fortuna di accedere di nascosto, quasi che la natura non sapesse che ci siamo anche noi

soprattutto quando, da buon fancazzista, si può andare nel bel mezzo della settimana :evil: :evil:
:lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Cusna » gio ott 27, 2005 12:14 pm

ehi ehi maxxo....
lo sai che probabilmente per questa due gg mi son giocato il ponte dei Santi..???!!! :evil:

ma ho ancora un asso nella manica, non diventero mai schiavo del lavoro... :wink:
Cusna

Messaggioda Maxxo » gio ott 27, 2005 12:29 pm

Cusna ha scritto:ehi ehi maxxo....
lo sai che probabilmente per questa due gg mi son giocato il ponte dei Santi..???!!! :evil:

ma ho ancora un asso nella manica, non diventero mai schiavo del lavoro... :wink:

eccettefrega, sei andato con un tempo ottimo senza incontrare anima viva, cosa che non avverrà di certo nel periodo del ponte...alla faccia :?
In quanto al lavoro....te lo auguro di cuore :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda marinoroma » gio ott 27, 2005 13:27 pm

Maxxo ha scritto:

soprattutto quando, da buon fancazzista, si può andare nel bel mezzo della settimana :evil: :evil:

mi sembri come quei miei colleghi che dicono sempre "beato te che puoi' prenderti dei giorni di vacanza, beato lui che va in prepensionamento, beato quello beato quell'altro" con il sorrisetto superiore di chi fa andare avanti la baracca...... e io li guardo con un mezzo sorrisetto che riservo a quelli che non hanno capito una mazza della vita.....
marinoroma

Messaggioda n!z4th » gio ott 27, 2005 13:39 pm

vedere delle foto cosi fa venire un rosik estremo pensando a quando farò la prossima...

mi fate venire voja...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Maxxo » gio ott 27, 2005 17:14 pm

marinoroma ha scritto:
Maxxo ha scritto:

mi sembri come quei miei colleghi che dicono sempre "beato te che puoi' prenderti dei giorni di vacanza, beato lui che va in prepensionamento, beato quello beato quell'altro" con il sorrisetto superiore di chi fa andare avanti la baracca...... e io li guardo con un mezzo sorrisetto che riservo a quelli che non hanno capito una mazza della vita.....

Mah, vedi Marino, il discorso sarebbe lungo e forse questa non ne è neppure la sede e nasce soprattutto dal fatto che mi piace pijare un pò per il culo Cusna :lol: :lol: Io la scelta l'ho già fatta, anche se non per essere quello che porta avanti la baracca, anzi mi sono ben rideminsionato ma per avere soprattutto + tempo per i miei figli. Se da ciò ne traessi vantaggio anche per andare in montagna ben venga ma la priorità resteranno sempre i pù-pàz :D quelli sì che son la baracca da portare avanti e anche delle gran vette da conquistare :roll:
Eppoi sono un gran invidioso, ecco :? , di te e di quella testa quadra sempre in giro per i monti :evil: :evil:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Zietta » gio ott 27, 2005 17:28 pm

Maxxo ha scritto:Io la scelta l'ho già fatta, anche se non per essere quello che porta avanti la baracca, anzi mi sono ben rideminsionato ma per avere soprattutto + tempo per i miei figli. Se da ciò ne traessi vantaggio anche per andare in montagna ben venga ma la priorità resteranno sempre i pù-pàz :D quelli sì che son la baracca da portare avanti e anche delle gran vette da conquistare :roll:

:cry: :cry: :cry:
commovente :wink:
Zietta

Images: 41

Messaggioda Maxxo » gio ott 27, 2005 17:33 pm

Zietta ha scritto:
Maxxo ha scritto:Io la scelta l'ho già fatta, anche se non per essere quello che porta avanti la baracca, anzi mi sono ben rideminsionato ma per avere soprattutto + tempo per i miei figli. Se da ciò ne traessi vantaggio anche per andare in montagna ben venga ma la priorità resteranno sempre i pù-pàz :D quelli sì che son la baracca da portare avanti e anche delle gran vette da conquistare :roll:

:cry: :cry: :cry:
commovente :wink:

A ziè Immagine ora sei tu che me stai a pijare pò culo, eh :?
:lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Messaggioda andreag » gio ott 27, 2005 18:50 pm

Maxxo ha scritto:Mah, vedi Marino, il discorso sarebbe lungo e forse questa non ne è neppure la sede e nasce soprattutto dal fatto che mi piace pijare un pò per il culo Cusna :lol: :lol: Io la scelta l'ho già fatta, anche se non per essere quello che porta avanti la baracca, anzi mi sono ben rideminsionato ma per avere soprattutto + tempo per i miei figli. Se da ciò ne traessi vantaggio anche per andare in montagna ben venga ma la priorità resteranno sempre i pù-pàz :D quelli sì che son la baracca da portare avanti e anche delle gran vette da conquistare :roll:
Eppoi sono un gran invidioso, ecco :? , di te e di quella testa quadra sempre in giro per i monti :evil: :evil:

Quoto Maxxo, specialmente per quanto riguarda l'invidia, rosico da morire.....
:D :D :D

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda dufour » gio ott 27, 2005 21:40 pm

Cusna, mi hai tolto il respiro.
Grande idea e belle foto. Adoro quel bivacco

Complimenti ancora
La solitudine è una forza che ti travolge
se erompe da te impreparato
che ti porta al di là dei tuoi orizzonti
se sai sfruttarla per te stesso
(R. Messner)
dufour

Images: 20

Messaggioda Alberto38 » ven ott 28, 2005 7:58 am

Mitico Cusnaccio!!! Non ho parole...avrei voluto essere con voi!

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!

Ciao!! :D
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda marinoroma » ven ott 28, 2005 8:33 am

Maxxo ha scritto:
marinoroma ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Mah, vedi Marino, il discorso sarebbe lungo e forse questa non ne è neppure la sede e nasce soprattutto dal fatto che mi piace pijare un pò per il culo Cusna :lol: :lol: Io la scelta l'ho già fatta, anche se non per essere quello che porta avanti la baracca, anzi mi sono ben rideminsionato ma per avere soprattutto + tempo per i miei figli. Se da ciò ne traessi vantaggio anche per andare in montagna ben venga ma la priorità resteranno sempre i pù-pàz :D quelli sì che son la baracca da portare avanti e anche delle gran vette da conquistare :roll:

a vabbé MAxxo, se si parla delle creature :wink: :wink: quando sarà il mio turno ne riparleremo :lol:
parecchi miei amici hanno avuto pargoli quest'anno, sono cosi' belli ed io ho smesso di vedere la figlianza come il punto di non ritorno dell'amata indipendenza.... diciamo che le condizioni al contorno cominciano ad essere piu' propizie per pensarci (senza fretta :wink: )

scusa Cusna per l'OT stile Montessori :)
marinoroma

Messaggioda Maxxo » ven ott 28, 2005 9:05 am

marinoroma ha scritto:parecchi miei amici hanno avuto pargoli quest'anno, sono cosi' belli ed io ho smesso di vedere la figlianza come il punto di non ritorno dell'amata indipendenza....

Cristian la chiudo qui, giuro :lol:
No Marino, non credo siano la fine dell'indipendenza, che verrà ridotta naturalmente, è che cambiano le priorità.......e vorrei vedere 8)
Resta in ogni caso che rosico da matti ogni volta che vedo dove andate..............baztardizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzimi :? :wink:
Immagine
Maxxo

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni