Val di mello. Albero delle pere. variante III tiro

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Val di mello. Albero delle pere. variante III tiro

Messaggioda maxkalzone » lun ott 24, 2005 13:42 pm

Ieri abbiamo fatto i primi 3 tiri della via "Albero delle Pere" in val di mello.
Il terzo tiro, (quello che arriva in sosta ad un grosso abete) abbiamo deciso di variarlo proseguendo su un bel diedro con fessura. Qualcuno di voi lo ha gia fatto? Sapreste dirmi il grado di questo tiro? Sono interessato al grado perchè voglio scrivere una relazione della via indicando la possibilità di questa bellissima variante.
QUi allego 2 foto del diedro.
GRAZIE, ciao.

Immagine
[Immagine
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda *MEMO* » lun ott 24, 2005 13:45 pm

se non dico cazzate il diedro dovrebbe essere di 7° ed e' riportato sulla guida gialla del maspes, .Percorso anno fa ed e' bello duretto :lol:
*MEMO*

Images: 46

Messaggioda Brozio » lun ott 24, 2005 18:19 pm

esatto memo si chiama borotalco quel tiro li ed è un 7-!
Brozio

Images: 67

Messaggioda maxkalzone » mar ott 25, 2005 17:39 pm

Brozio ha scritto:esatto memo si chiama borotalco quel tiro li ed è un 7-!

gulp! bello tosto accidenti, ho ancora le braccia a pezzi! ciao e grazie!
maxkalzone

Messaggioda vlad » mar nov 01, 2005 14:57 pm

premetto che non lo ho mai fatto... ma sulla guida di maspes Borotalco è un tiro di 6+, che parte DA TERRA, fessurino di dita da proteggere... se lo hai salito come variante al 3° tiro c'è qualcosa che non và...!!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Messaggioda maxkalzone » mer nov 02, 2005 9:50 am

vlad ha scritto:premetto che non lo ho mai fatto... ma sulla guida di maspes Borotalco è un tiro di 6+, che parte DA TERRA, fessurino di dita da proteggere... se lo hai salito come variante al 3° tiro c'è qualcosa che non và...!!

L'attacco del 3° tiro è raggiungibile anche da un sentierino poco evidente, il 2° tiro è praticamente all'interno di un bosco. :)
maxkalzone

Messaggioda vlad » mer nov 02, 2005 10:05 am

sul disegno della guida è parallelo al 1° tiro di albero delle pere... o i primi due tiri non sono stati disegnati... boh...
vlad

Messaggioda Fabius » mer nov 02, 2005 14:02 pm

Per imboccare il diedro sei andato a sinistra o a destra ?

A sinistra dell'albero delle pere c'è in "obliquo a destra" che personalmente ho trovato un bel po' più dura dell'albero delle pere !
A destra non so ...

Ciao
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda vlad » mer nov 02, 2005 14:33 pm

questa via non l'ho ancora fatta... ho solo guardato la guida... borotalco e' a dx di albero delle pere, che e' a dx di obliquo a dx... chiaro no??? spero di ricordarmi bene, al lavoro non mi porto le guide...
bye
vlad

Messaggioda intruder » mer nov 02, 2005 14:51 pm

vlad ha scritto:questa via non l'ho ancora fatta... ho solo guardato la guida... borotalco e' a dx di albero delle pere, che e' a dx di obliquo a dx... chiaro no??? spero di ricordarmi bene, al lavoro non mi porto le guide...
bye

A guardare la guida "Borotalco" è una fessura a destra del diedro in questione, sale su una placca incisa dalla fessura. Il diedro dovrebbe essere una variante al tratto di bosco dell'Albero delle Pere.

I.
intruder

Torna a Arrampicata in montagna