da Buzz » lun ott 24, 2005 12:38 pm
da Tocci » lun ott 24, 2005 12:49 pm
Buzz ha scritto:a tocci stai a esagerà!!!!!
se leano me lo paragoni alle dolomiti (avvicinamento dolomitico - panorami dolomitici)
sei fuori come un semaforo
è un posto carino, con un pò di roccia per fare qualche tiro...
aho ma l'hai vista la parete di sperlonga dove non si scala?
è 10 volte più grandiosa
ci sono centinaia, anzi migliaia di posti in italia più grandiosi come pareti e panorami, di leano (lo sguardo a volo d'uccello sulle serre e i canali della pianura pontina, a parte l'originalità del punto di vista... non è proprio un'immagine che ti riempie l'anima)
[img]/leano/slides/Leano%205%20feb.%202005%20067.jpg[/img]
e tutti questi posti non possono nemmeno lontanamente essere paragonati alle dolomiti
altrimenti il terminillo è il bianco
da Roberto » lun ott 24, 2005 12:51 pm
Tocci, non puoi dire "iperbole" e pretendere che Buzz capisca, parla più facile, se no capisce fischi per fiaschi e si alteraTocci ha scritto:Buzz ha scritto:a tocci stai a esagerà!!!!!
se leano me lo paragoni alle dolomiti (avvicinamento dolomitico - panorami dolomitici)
è 10 volte più grandiosa
ci sono centinaia, anzi migliaia di posti in italia più grandiosi come pareti e panorami, di leano (lo sguardo a volo d'uccello sulle serre e i canali della pianura pontina, a parte l'originalità del punto di vista... non è proprio un'immagine che ti riempie l'anima)
e tutti questi posti non possono nemmeno lontanamente essere paragonati alle dolomiti
Uff Buzz, ma appunto dicevo che è un'iperbole... probabilmente non c'è niente al mondo che si può paragonare alle Dolomiti per chi arrampica e non solo... Ritiro il paragone... ma insomma Leano a me piace, è uno dei pochi posti che quando arrampichi non hai la sensazione di trovarti in palestra come in molte altre falesie, solo questo.
da tclimb_2 » lun ott 24, 2005 12:54 pm
Buzz ha scritto:
da Tocci » lun ott 24, 2005 12:55 pm
Roberto ha scritto:Tocci, non puoi dire "iperbole" e pretendere che Buzz capisca, parla più facile, se no capisce fischi per fiaschi e si alteraTocci ha scritto:Buzz ha scritto:a tocci stai a esagerà!!!!!
è 10 volte più grandiosa
Uff Buzz, ma appunto dicevo che è un'iperbole... probabilmente non c'è niente al mondo che si può paragonare alle Dolomiti per chi arrampica e non solo... Ritiro il paragone... ma insomma Leano a me piace, è uno dei pochi posti che quando arrampichi non hai la sensazione di trovarti in palestra come in molte altre falesie, solo questo.
da tclimb_2 » lun ott 24, 2005 12:56 pm
Tocci ha scritto:
[cut]
... è uno dei pochi posti che quando arrampichi non hai la sensazione di trovarti in palestra come in molte altre falesie, solo questo.
da Roberto » lun ott 24, 2005 12:58 pm
Eddai con 'ste risposte da proff universitarioTocci ha scritto:Roberto ha scritto:Tocci, non puoi dire "iperbole" e pretendere che Buzz capisca, parla più facile, se no capisce fischi per fiaschi e si alteraTocci ha scritto:Buzz ha scritto:a tocci stai a esagerà!!!!!
è 10 volte più grandiosa
E che ci feci la tesi sull'uso del'iperbole come stategia narrativa nel primo Pirandello.... ci sono affezionato a questa figura retorica...![]()
![]()
da Tocci » lun ott 24, 2005 12:58 pm
tclimb_2 ha scritto:Buzz ha scritto:
... mi sembrava che al bar non parlassero patua'!
da morph » lun ott 24, 2005 12:58 pm
tclimb_2 ha scritto:la relazione non l'ha fatta marcheggiani, ma il sottoscritto (che lavora con lui)
insisto sul 5c per "nome in codice Ulisse".
per l'avancorpo 20 minuti, poi ci si scalda sul "diedro giallo" e si esce a 5 minuti dalla torre, esattamente di fronte al "povero elia".
quando fa caldo i 20 minuti possono sembrare anche 85. ieri a norma mi e' sembrato lungo l'avvicinamento.
da tclimb_2 » lun ott 24, 2005 13:01 pm
morph ha scritto:Ciao, io ero da seconda e per passare lo strapiombetto di "nome in codice Ulisse" ho faticato veramente una cifra! Vabbè, sono pippa, vabbè, ero stanca, però paragonato ad altri cinquecci l'ho trovato duro![]()
da Tocci » lun ott 24, 2005 13:01 pm
tclimb_2 ha scritto:Tocci ha scritto:
[cut]
... è uno dei pochi posti che quando arrampichi non hai la sensazione di trovarti in palestra come in molte altre falesie, solo questo.
mai stato alla "Gola dei venti" ?
da morph » lun ott 24, 2005 13:03 pm
tclimb_2 ha scritto:morph ha scritto:Ciao, io ero da seconda e per passare lo strapiombetto di "nome in codice Ulisse" ho faticato veramente una cifra! Vabbè, sono pippa, vabbè, ero stanca, però paragonato ad altri cinquecci l'ho trovato duro![]()
piu' duro di trachillozzo a norma? naaaaa
da tclimb_2 » lun ott 24, 2005 13:05 pm
Tocci ha scritto:
Si una volta al settore nuovo e infatti mi è piaciuta abbastanza solo che la roccia è molto più instabile che a Leano e il terreno sotto le vie scomodissimo...
da tclimb_2 » lun ott 24, 2005 13:06 pm
morph ha scritto:
Uhm...trachillozzo mi manca...proverollo
da cuorpiccino » lun ott 24, 2005 13:40 pm
da Buzz » lun ott 24, 2005 13:45 pm
... mi sembrava che al bar non parlassero patua'!
da tclimb_2 » lun ott 24, 2005 13:50 pm
Buzz ha scritto:
però i servizi del rifugio sebastiani mi dicono non essere da meno di quelli del rifugio torino ad agosto in periodi di pressione stabile
da Buzz » lun ott 24, 2005 13:51 pm
però i servizi del rifugio sebastiani mi dicono non essere da meno di quelli del rifugio torino ad agosto in periodi di pressione stabile
non vado al torino dal '75. pero' al sebastiani da quando c'e' maurizio ho sempre trovato pulito e ho sempre mangiato benissimo. l'anno scorso con un corso invernale abbiamo fatto riportare la roba indietro perche era troppa!
ciao buzzo!
da tclimb_2 » lun ott 24, 2005 14:12 pm
Buzz ha scritto:
ciao luca,
ma da quando è cambiata gestione?
io sono rimasto forse un pò addietrato?
da Buzz » lun ott 24, 2005 14:15 pm
ciao luca,
ma da quando è cambiata gestione?
io sono rimasto forse un pò addietrato?
piu' o meno da un anno , maurizio ha pure messo una paretina di arrampicata fuori, su un muro del rifugio.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.