Voi lo fareste?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Voi lo fareste?

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 11:12 am

Sto valutando l'ipotesi di partire come animatore invernale (accompagnatore sci / organizzatore di passeggiate) per l'imminente stagione. Partenza grossomodo intorno al 1 dicembre, rientro fine aprile.

La cosa che mi alletta è lo sciare praticamente tutti i giorni. Quella che più mi preoccupa è che non potrò arrampicare, avendo solo mezza giornata libera a settimana.

Vitto e alloggio incluso, paghe da definire. Credo comunque intorno ai 500 euro per il solo ruolo di accompagnatore, forse intorno ai 1.000 (?) per un ruolo da responsabile. Vista la mia attuale situazione professionale, decisamente precaria e non eccitante, e lo scazzo che ne deriva, mi sono detto "precario per precario, almeno cresco tecnicamente, imparo a conoscere un po' quelle montagne, etc..."

Verso metà novembre comunque faccio uno stage per capire meglio tutti questi dettagli, soprattutto sul tempo libero e la possibilità di arrampicare (magari dedicare un giorno a settimana all'organizzazione di uscite con clienti che arrampicano) e mi farò un'idea migliore sul da farsi.

Che ne pensate?
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda Mr.Mojo » mer ott 19, 2005 11:23 am

io lo farei subito.....:D
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda grizzly » mer ott 19, 2005 12:05 pm

Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle. (Joseph Conrad, La linea d'ombra)
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda (Italo Calvino)

Saluti... :wink:
grizzly

Images: 131

Messaggioda lingerie » mer ott 19, 2005 12:14 pm

:cry: :wink: :lol: ...io ci andrei al volo....e senza pensarci troppo :lol: :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ott 19, 2005 12:33 pm

VAI DI CORSA!!!!!!!!!!

A suo tempo me l'avevano proposto pure a me. Rifiutai x motivi di studio e ancora me ne pento (visti i risultati dello studio... :roll: )
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 12:34 pm

Gran bell'intervento, Grizzly.

Grazie! :roll:
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Messaggioda Buzz » mer ott 19, 2005 12:34 pm

vai vai così ti togli dalle palle
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » mer ott 19, 2005 12:39 pm

vacci di corsa, certe occasioni vanno colte al volo !!!!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda KAZAN1975 » mer ott 19, 2005 12:41 pm

BHE...SE PROPRIO NON HAI DI MEGLIO DA FARE.... ;)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda yinyang » mer ott 19, 2005 13:10 pm

ma dove andresti?

ma i romani sanno anche sciare? :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda grizzly » mer ott 19, 2005 13:23 pm

ChiccoClimb ha scritto: Grazie! :roll:

Se rincorri la verità preparati a trovarne più d'una. (Anonimo)
grizzly

Images: 131

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 13:42 pm

yinyang ha scritto:ma dove andresti?

Nel primo contatto che ho avuto mi hanno parlato di Madonna di Campiglio, ma credo che abbiano più di una destinazione.
Adoro il Trentino...
yinyang ha scritto:ma i romani sanno anche sciare? :roll:

Non in maniera eccelsa, ma l'obiettivo è proprio quello: approfittare dell'occasione per migliorare tanto tanto tanto... Dopo un paio di stagioni full-immersion (5 mesi sulle piste tutti i giorni) magari potrei affrontare anche le selezioni per il corso da maestro (o da guida).
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda yinyang » mer ott 19, 2005 13:51 pm

ChiccoClimb ha scritto:Adoro il Trentino...

allora buttati! :wink:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Buzz » mer ott 19, 2005 14:16 pm

ChiccoClimb ha scritto:magari potrei affrontare anche le selezioni per il corso da maestro (o da guida).

8O 8O 8O 8O
Buzz

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 14:46 pm

Buzz ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:magari potrei affrontare anche le selezioni per il corso da maestro (o da guida).

8O 8O 8O 8O

Vabbè "due stagioni" l'ho sparata grossa :wink:

Però se è vero che la prova più difficile per l'ammissione è lo sci, sarei a buon punto.

Il mio problema è che non voglio interrompere, anche per 5 mesi, l'arrampicata. Col 5c/6a a vista in tre mesi, in un anno potrei ottenere bei risultati. Non mi va di ricominciare a maggio da zero. :(
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda Roberto » mer ott 19, 2005 14:49 pm

Mi immagino i poveri tiristi "animati" da chicco :roll: Gli ci vorrà la "rianimazione" dopo :twisted:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Zietta » mer ott 19, 2005 14:51 pm

animatore invernale o accompagnatore sci non son due cose simili?!?
cos'e' che faresti di preciso?
accompagnare orde di turisti normalmente sedentari che in una settimana vogliono recuperare un anno di inattività? :roll:

(non è per polemica, è solo per capire)
Zietta

Images: 41

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 15:11 pm

Zietta ha scritto:animatore invernale o accompagnatore sci non son due cose simili?!?
accompagnare orde di turisti normalmente sedentari che in una settimana vogliono recuperare un anno di inattività? :roll:

Di preciso non lo so. In un paio di telefonate che ci siamo fatti, mi pare di capire che accompagnerei i clienti delle strutture alberghiere sulle varie piste da sci, magari anche distanti dall'albergo ma facenti parte dello stesso comprensorio. Ad es. da M.d.C. alla Paganella, a Folgarida, etc.
Mi hanno detto anche che potrei organizzare passeggiate e "arrampicate con qualche cliente che ogni tanto lo chiede", ma per quest'ultima ipotesi la vedo dura per due motivi: a) il freddo b) non so se ci siano problemi di carattere legale per una cosa del genere.
E cmq anche per le passeggiate... a voi risulta che si facciano con -20° (parlo della normale attività di una struttura alberghiera in inverno)?
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda Buzz » mer ott 19, 2005 15:14 pm

Zietta ha scritto:animatore invernale o accompagnatore sci non son due cose simili?!?

se viene uno tipo lapo, chicco lo anima, poi dopo viene il rianimatore che gerarchicamente è superiore a chicco di un grado

ma forse in un paio di stagioni ...
Buzz

Messaggioda BBB » mer ott 19, 2005 15:19 pm

Chicco, vai, e prendi giù tutti i numeri di cell delle passerine.
BBB

Images: 132

Prossimo

Torna a Generale