Vektor

Sezione dedicata alla mountain bike

Vektor

Messaggioda dixi_dix » lun ott 10, 2005 13:55 pm

ciao, sono nuovo (nella sezione MTB in quanto è pochi mesi che l'ho comprata) e volevo chiedere se qualcuno mi sà dire se conosce la marca Vector; mi sembra si chiami così e dovrebbe essere una marca italiana :roll:
visto che a navigare sono imbranato, qualcuno mi potrebbe dare i link delle marche di bici per vedere i modelli delle varie case?? tipo GT, SCOTT ecc...
grazie a tutti!!
ciao
dixi_dix

link

Messaggioda troll » mar ott 11, 2005 7:18 am

incredibile ...come avrai fatto ad arrivare sin qui non si sa ...se non sai trovare un link....
troll

Images: 2

Re: link

Messaggioda dixi_dix » mar ott 11, 2005 9:40 am

troll ha scritto:incredibile ...come avrai fatto ad arrivare sin qui non si sa ...se non sai trovare un link....

wowh!! che ardimento :lol: :lol:
inserisci Vektor e mountainbike in un motore di ricerca e vedi cosa ti salta fuori :lol: ma tu saprai tirar fuori il link della casa...vero :?: 8)
ciao trollino!

ps: per il forum mi hanno dato il link :wink: :lol:
dixi_dix

e

Messaggioda troll » mar ott 11, 2005 22:37 pm

la guida intergalattica per autostoppisti ce l 'hai ?
troll

Re: e

Messaggioda dixi_dix » mer ott 12, 2005 13:37 pm

troll ha scritto:la guida intergalattica per autostoppisti ce l 'hai ?

ci avevo pensato...ma poi ho optato per il GPS....sai è un pò più comodo 8)
comunque mi hai reso felice...ho visto che hai senso dell'humor :lol: ...e lo sò mi accontento di poco :oops:
però....mi sà che allora la vektor non la conosci, o forse sei biricchino :roll: e non mi dici niente :twisted: :lol:
dixi_dix

vektor

Messaggioda troll » mer ott 12, 2005 20:55 pm

è una marca italiana con due o tre modelli in catalogo a prezzi molto vantaggiosi ma siccome non paga abbastanza per avere un articolo dai vari
giornaletti non è molto conosciuta , di conseguenza se acquisti una Vektor
farai fatica a rivenderla anche perchè somiglia molto alla bici economiche
che trovi al mercatone , ipercoop ....
troll

Re: vektor

Messaggioda dixi_dix » gio ott 13, 2005 9:07 am

troll ha scritto:è una marca italiana con due o tre modelli in catalogo a prezzi molto vantaggiosi ma siccome non paga abbastanza per avere un articolo dai vari
giornaletti non è molto conosciuta , di conseguenza se acquisti una Vektor
farai fatica a rivenderla anche perchè somiglia molto alla bici economiche
che trovi al mercatone , ipercoop ....

grazie dell'info!!
ciao
dixi_dix

Messaggioda bt886 » gio ott 13, 2005 9:16 am

Se così fosse, e ci lasciamo condizionare solo dalla marca, diamo "energia" a tali giornaletti sempre + di parte
E quando portiamo nel mondo esterno quello che è dentro di noi, accadono i miracoli.
Henry David Thoreau
bt886

Images: 12

Re: Vektor

Messaggioda SCOTT » lun ott 17, 2005 12:40 pm

dixi_dix ha scritto:ciao, sono nuovo (nella sezione MTB in quanto è pochi mesi che l'ho comprata) e volevo chiedere se qualcuno mi sà dire se conosce la marca Vector; mi sembra si chiami così e dovrebbe essere una marca italiana :roll:
visto che a navigare sono imbranato, qualcuno mi potrebbe dare i link delle marche di bici per vedere i modelli delle varie case?? tipo GT, SCOTT ecc...
grazie a tutti!!
ciao

....ciao dixi_dix... benvenuto...
...condivido il ragionamento di troll
non è molto conosciuta , di conseguenza se acquisti una Vektor
farai fatica a rivenderla

Tuttavia...
dai un'occhio quì... http://www.vektorbike.com/ita/mtb.htm
...non mi pare nemmeno male...
...i modelli sono + di 3... :wink:

N.B.
Il link però era proprio facile... :lol:
SCOTT

Images: 291

Messaggioda bt886 » lun ott 17, 2005 14:40 pm

Che il ragionamento della maggiore svalutazione dell?usato, in caso di marca meno nota, sia corretto e logico, mi pare senza ombra di dubbio condivisibile.

Sulla scelta di una MTB, sono da tenere in considerazione anche altri aspetti: di carattere tecnico, di costo, di che uso se ne fa, di estetica ecc.

Soprattutto per le front si è raggiunto in questi ultimi tempi un livello di ?standardizzazione? elevato, nel senso che le geometrie dei telai (spesso di provenienza asiatica) sono tutte simili, il gruppo è quasi sempre Shimano o Sram, i componenti sono da pescare tra i soliti fornitori Ritchey, Mavic, Magura, Hayes, Michelin, Tioga, Rockshox, Fox, Manitou Marzocchi??

Quindi + che fabbriche di biciclette si deva parlare, per la maggior parte delle aziende, di ?assemblatori? di biciclette; spesso si sceglie una MTB in base all?aspetto e al nome, per fare un?esempio se è vero come è vero che Absolon in questi ultimi due anni ha vinto gli eventi agonistici + importanti, tutto si può dire tranne che la Bianchi abbia un?aspetto da perdente.

Se vogliamo :?: , però, effettuare una scelta meno condizionata e tornare a quanto chiesto da dixi_dix, per dare ?un?aiuto? concreto sarebbe utile avere + informazioni (uso che ne intendi fare, disponibilità economica, rivenditori della tua zona ecc..)
E quando portiamo nel mondo esterno quello che è dentro di noi, accadono i miracoli.
Henry David Thoreau
bt886

Re: Vektor

Messaggioda dixi_dix » lun ott 17, 2005 14:43 pm

SCOTT ha scritto:
dixi_dix ha scritto:ciao, sono nuovo (nella sezione MTB in quanto è pochi mesi che l'ho comprata) e volevo chiedere se qualcuno mi sà dire se conosce la marca Vector; mi sembra si chiami così e dovrebbe essere una marca italiana :roll:
grazie a tutti!!
ciao

....ciao dixi_dix... benvenuto...
...condivido il ragionamento di troll
non è molto conosciuta , di conseguenza se acquisti una Vektor
farai fatica a rivenderla

Tuttavia...
dai un'occhio quì... http://www.vektorbike.com/ita/mtb.htm
...non mi pare nemmeno male...
...i modelli sono + di 3... :wink:

N.B.
Il link però era proprio facile... :lol:

:oops:
grazie per il benvenuto :P
per curiosità cosa hai inserito nel motore di ricerca??
grazie e ciao!
dixi_dix

Messaggioda SCOTT » mar ott 18, 2005 18:48 pm

grazie per il benvenuto
grazie e ciao!

Ricerca con "GOOGLE" ...semplicemente "vektor"... :lol:

Ti aggiungo un link interessante di un rivenditore.
http://www.gambacicli.it/

Anche questo può aiutare...
http://www.peveradasnc.it/mtb/vendita.htm

Condivido questo ragionamento...
a quanto chiesto da dixi_dix, per dare ?un?aiuto? concreto sarebbe utile avere + informazioni (uso che ne intendi fare, disponibilità economica, rivenditori della tua zona ecc..)

...con tali info. credo sarebbe + facile aiutarti.
(a meno che Tu non abbia già fatto la tua scelta...)

a presto :wink:
SCOTT

Images: 291

Messaggioda dixi_dix » ven ott 21, 2005 8:26 am

SCOTT ha scritto:
grazie per il benvenuto
grazie e ciao!

Ricerca con "GOOGLE" ...semplicemente "vektor"... :lol:

Ti aggiungo un link interessante di un rivenditore.
http://www.gambacicli.it/

Anche questo può aiutare...
http://www.peveradasnc.it/mtb/vendita.htm

Condivido questo ragionamento...
a quanto chiesto da dixi_dix, per dare ?un?aiuto? concreto sarebbe utile avere + informazioni (uso che ne intendi fare, disponibilità economica, rivenditori della tua zona ecc..)

...con tali info. credo sarebbe + facile aiutarti.
(a meno che Tu non abbia già fatto la tua scelta...)

a presto :wink:

ringrazio tutti quanti delle informazioni date!!
io ho preso da qualche mese una Mtb usata, marca GT un pò vecchiotta (circa 4 anni) biamortizzata, ancora in un buono stato! l'utilizzo che ne faccio è quello che voi chiamate cross country (credo!?): per intenderci la uso quasi esclusivamente su sterraro,carrecce, pinete, greti ecc... a parte qualche salita su asfalto...per raggiungere il bosco :wink:
sinceramente mi trovo bene è se non è sicuramente al pari delle bici di oggi ma per iniziare....tutta stà menata per arrivare alla mia domanda iniziale: la mia morosa si è appassionata e vorrebbe cambiare la sua (rampichino di 20anni fa) e è indecisa su cosa acquistare....front, biamortizzata ecc....dove ho preso la bici io, arivano a breve dell vektor e non avendole mai sentite chiedevo se erano buone bici, in quanto io essendo ignorante in materia mi devo fidare del rivenditore...la disponibilità economica...non saprei.....cmq non oltre i 1000 euro... per i rivenditori della zona...noi siamo di Piacenza..c'è un bel negozio (credo) a Castelsangiovanni dove vendono praticamente solo Scott! spero di essermi spiegato un pò meglio sul quesito e ogni consiglio è ben accetto per fare il primo acquisto...io resterei su una biamortizzata anche per lei, ma forse con il badget non basta....voi che dite??
grazie ancora a tutti quanti per la disponobilità!!
ciao :o
dixi_dix

Messaggioda BENNY » ven ott 21, 2005 9:44 am

Ciao DIXI DIX, anche io l'anno scorso ho acquistato una MTB usata, l'ho presa a San Nicolò. E' ammortizzata solo davanti, è molto leggera e l'ho pagata 250 ?. Premetto che io sono piuttosto imbranata a usarla e me ne intendo 0, però nell'acquisto mi sono fatta consigliare da Aldo che va da anni in MTB. Se ti serve un consiglio non farti problemi a chiamarlo, ciao ciao :wink:
BENNY

Messaggioda bt886 » ven ott 21, 2005 10:10 am

ringrazio tutti quanti delle informazioni date!!
io ho preso da qualche mese una Mtb usata, marca GT un pò vecchiotta (circa 4 anni) biamortizzata, ancora in un buono stato! l'utilizzo che ne faccio è quello che voi chiamate cross country (credo!?): per intenderci la uso quasi esclusivamente su sterraro,carrecce, pinete, greti ecc... a parte qualche salita su asfalto...per raggiungere il bosco
sinceramente mi trovo bene è se non è sicuramente al pari delle bici di oggi ma per iniziare....tutta stà menata per arrivare alla mia domanda iniziale: la mia morosa si è appassionata e vorrebbe cambiare la sua (rampichino di 20anni fa) e è indecisa su cosa acquistare....front, biamortizzata ecc....dove ho preso la bici io, arivano a breve dell vektor e non avendole mai sentite chiedevo se erano buone bici, in quanto io essendo ignorante in materia mi devo fidare del rivenditore...la disponibilità economica...non saprei.....cmq non oltre i 1000 euro... per i rivenditori della zona...noi siamo di Piacenza..c'è un bel negozio (credo) a Castelsangiovanni dove vendono praticamente solo Scott! spero di essermi spiegato un pò meglio sul quesito e ogni consiglio è ben accetto per fare il primo acquisto...io resterei su una biamortizzata anche per lei, ma forse con il badget non basta....voi che dite??
grazie ancora a tutti quanti per la disponobilità!!
ciao

Sai dixi-dix a volte la chiarezza è importante, trovavo infatti la tua domanda iniziale un po? criptica. :?

In ogni caso, personalmente non mi concentrerei eccessivamente sulla marca, oltretutto le marche che hai citato sono tutte degne di rispetto. Per la tua morosa dire biammortizzata, più divertente (tra l?altro ce l?hai anche tu). Nel caso decidessi in tal senso, considera che una full suspension, necessita di maggior manutenzione, quindi a meno che tu non sia in grado di intervenire personalmente, affidati ad un negozio che ti garantisca una manutenzione di buon livello. :wink:

Questo per dire: intriganti i nomi altisonanti, belli gli slogan, affascinanti i cataloghi patinati,? ma quello che conta veramente e che fa la differenza sono le persone. :)

Ciao
Henry David Thoreau
bt886

Torna a MTB