da kau » lun ott 17, 2005 10:00 am
da alfaomega » lun ott 17, 2005 10:22 am
kau ha scritto:beh visto che non ho ancora trovato il topic lo metto io...
Allora che ne pensate delle primarie? Al di là del risultato scontato mi pare che più di 4 milioni di voti siano proprio tanti. Mi sembrano tanti 4 milioni di "vai a casa".
Sarà capace l'Unione, in caso di vittoria, di governare? Già Mastella ha iniziato a defilarsi...
E voi siete andati a votare?
Ciaoooo
da cialtrone » lun ott 17, 2005 10:28 am
da alfaomega » lun ott 17, 2005 10:32 am
cialtrone ha scritto:Pace e bene a tutti.
Ma mi sorge spontanea una domanda, forse OT, ma forse no: uai, pecchè Bertinotti sta sulle palle?
Domanda disinteressata.
Io non sono suo cuggino, e non sono attivamente inserito in RC.
Byez.
da Alberto65 » lun ott 17, 2005 10:32 am
da Buzz » lun ott 17, 2005 10:41 am
da cialtrone » lun ott 17, 2005 10:43 am
No, fermati, mi basta.alfaomega ha scritto:ti basta o vuoi che continuo?
da cuorpiccino » lun ott 17, 2005 10:50 am
alfaomega ha scritto:cialtrone ha scritto:Pace e bene a tutti.
Ma mi sorge spontanea una domanda, forse OT, ma forse no: uai, pecchè Bertinotti sta sulle palle?
Domanda disinteressata.
Io non sono suo cuggino, e non sono attivamente inserito in RC.
Byez.
perchè far cascare un governo per ottenere le 35 ore ha fatto sì che comunque le 35 ore non fossero ottenute e ha fatto andare a palazzo chigi d'alema.
perchè non allearsi nel 2001 con l'ulivo ha favorito la vittoria del nano pelato e i 5 anni di disgrazie susseguenti.
siamo in guerra. e le questioni di principio, se diventano fini a sè stesse, non servono a un cavolo se non a un masturbatorio autocompiacimento ("eh, pevò non mi sono piegato a compvomessi!")
ti basta o vuoi che continuo?
da Roberto » lun ott 17, 2005 10:52 am
da steazzali » lun ott 17, 2005 11:16 am
da Roberto » lun ott 17, 2005 11:20 am
da lavoisier » lun ott 17, 2005 11:43 am
da dogon » lun ott 17, 2005 12:13 pm
kau ha scritto:? Già Mastella ha iniziato a defilarsi...
E voi siete andati a votare?
Ciaoooo
da aculnaig » lun ott 17, 2005 12:30 pm
cialtrone ha scritto:No, fermati, mi basta.alfaomega ha scritto:ti basta o vuoi che continuo?
Purtroppo la pensiamo differentemente.
Per me le questioni di principio sono questioni di principio e basta. E sulle questioni di principio non ci aggiungo nulla dopo, tipo "se sono fini a se stesse".
E sulle questioni di principio, proprio perchè di principio, io sono disposto a tutto.
Salutami il principio, fine a se stesso, per cui, tanto per essere un poco meno di principio, la sinistra ha perso la sua identità a partire dagli anni 85. E nell'ultimo governo di sinistra, tanto per essere un poco meno di principio, la sinistra era in guerra, guerra vera, con bombe e missili, nell'est europeo.
Secondo me, senza idee di principio, ci si prostra all'idea unica che esiste.
Senza principio fermo, non vi può essere programmaticità.
Senza principi da masturbazione, va a finire che sicuramente non ci masturbiamo, ma ce lo mettono in culo.
Ciao.
da kau » lun ott 17, 2005 12:30 pm
Delle primarie se ne stava già parlando nel 3D sul golpe di berlusconi.
Una cosa sola mi fa temere in questa sx: la grande frammentazione.
da pasasò » lun ott 17, 2005 12:31 pm
da Spider » lun ott 17, 2005 12:35 pm
da Roberto » lun ott 17, 2005 12:40 pm
La tua è una visione un po troppo pessmista. Anche se le promarie non sono servite a trovare il capo, che c'era già, questa sinistra scassatissima ne aveva bisogno per chiarire i ruoli e dare il giusto peso al candidato premier.pasasò ha scritto:Da militante non votante, l'idea delle primarie senza programmi definiti mi sembra una americanizzazione-spettacolarrizzazione della poltica, inutile perchè il capo dell'opposizione aveva già il consenso necessario, con l'aggravante che si sterilizza un concetto tanto importante quale quello di democrazia diretta e partecipazione popolare.
3/4 milioni di cittadini non sono "gli italiani", non facciamo grossolani errori come si è sentito nelle dichiarazioni di certi leader di sinistra.
La giornata di ieri la vedo cmq come una positiva dichiarazione di dissenso nei confronti di un governo inaccettabile, nella sostanza una manifestazione di piazza secondo una forma nuova.
Senza programmi convincenti però non si va da nessuna parte, ricordiamocelo.
da Silvio » lun ott 17, 2005 12:42 pm
Spider ha scritto:Approposito di malizia e lungimiranza, sono aperte le scommesse:
quanti giorni prima delle elezioni Mastella e Rutelli escono allo scoperto e passano apertamente alla CdL?
(beh, Mastella l'ha praticamente già fatto...)
da Roberto » lun ott 17, 2005 12:44 pm
Non accadrà, almeno per le prossime elezioni, poi è da vedere che sarà del terzo polo, che è il vero pericolo. Già me lo immagino, una bella nuova DC, con dentro Casini, Follini, Buttiglione, Berlusconi e i suoi sevi fedeli, Rutelli, Mastella...Silvio ha scritto:Spider ha scritto:Approposito di malizia e lungimiranza, sono aperte le scommesse:
quanti giorni prima delle elezioni Mastella e Rutelli escono allo scoperto e passano apertamente alla CdL?
(beh, Mastella l'ha praticamente già fatto...)
se Rutelli poco poco ci prova, gli conviene cambiare città![]()
![]()
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.