VIA MIRYAM AL PILASTRO IRENE

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

VIA MIRYAM AL PILASTRO IRENE

Messaggioda EB » gio ott 13, 2005 10:57 am

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha salito la via Miryam al Pilastro Irene in Antimedale e può darmi qualche indicazione sui gradi dei vari tiri dato che ho trovato solo il grado massimo della via (7+).
GRAZIE
EB

Messaggioda pasasò » gio ott 13, 2005 11:00 am

Mi accodo alle domande, visto che l'avevo in mente come attacco allo spigolo Bonatti.
E' fattibile l'accoppiata?
Cadono macigni dalla soprastante ferrata?
La roccia è decente (senza fare troppo gli schizzinosi)?
Merci
pasasò

Images: 62

Messaggioda EB » gio ott 13, 2005 12:09 pm

So che accoppiare la via Miryam con la Bonatti è fattibile perchè l'ho letto su una guida relativa alla richiodatura della zona. So che alla fine della Miryam c'è un tratto ghiaioso per arrivare alla ferrata.
Altro non so, sto' attendendo informazioni :wink: ....
EB

Messaggioda Marco Anghileri » gio ott 13, 2005 12:12 pm

è una via divertente, varia, su roccia buona e solo a tratti delicata (premetto che non sono schizzinoso ma neanche aspirante suicida) :lol:
Certo, c'è in giro qualche blocco ma è tipico del Medale.
Resta relativamente riparata dalla ferrata anche se vicina, però con sopra tanta gente meglio :? :?
Il 7+ non l'ho mai visto sulla Myriam 8O , il grado massimo è 7- e l'obbligato 6-...anche se poi è tutto relativo, per me il turo più duro è il primo :D :!: :!:

1°) 6
2°) 6-
3°) 5+
4°) 6
5°) 6+
6°) 7-

Unirla sopra con la Bonatti o altro è molto bello.

Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda pasasò » gio ott 13, 2005 12:17 pm

soddisfatissimo delle risposte, grazie mille e a buon rendere...
pasasò

Messaggioda EB » gio ott 13, 2005 12:24 pm

Grazie mille, penso di andare domenica...così so quali tiri lasciare al mio compagno!!!!!!! 8)
EB

Messaggioda Brozio » gio ott 13, 2005 20:22 pm

Marco Anghileri ha scritto:è una via divertente, varia, su roccia buona e solo a tratti delicata (premetto che non sono schizzinoso ma neanche aspirante suicida) :lol:
Certo, c'è in giro qualche blocco ma è tipico del Medale.
Resta relativamente riparata dalla ferrata anche se vicina, però con sopra tanta gente meglio :? :?
Il 7+ non l'ho mai visto sulla Myriam 8O , il grado massimo è 7- e l'obbligato 6-...anche se poi è tutto relativo, per me il turo più duro è il primo :D :!: :!:

1°) 6
2°) 6-
3°) 5+
4°) 6
5°) 6+
6°) 7-

Unirla sopra con la Bonatti o altro è molto bello.

Marco

eh si di 7+ non ce ne neanche l'ombra e in effetti il primo tiro a freddo e il piu impegnativo,l'ultimo anche se di grado piu duro è non è cosi difficile!la roccia e bella cè qualche sassetto ma niente di grave e nache all'uscita sulla ferrata non da probblemi e sei a 2 minuti dall'attacco della bonatti e conviene collegarla!noi non abbiamo fatto la bonatti xe dovevamo tornare a casa presto!

comunque è una bella via!
Brozio

Images: 67

Messaggioda marco* » gio ott 13, 2005 21:09 pm

come ti hanno già detto Marco e Brozio la via merita un giro sopratutto se abbinata con la Bonatti o con la Brianzi (quest'ultima bella ma un pò abbandonata, quindi roccia un pò sporca e chiodatura vecchiotta a chiodi)
Anche per me il tiro più duro è il primo con un passo a metà che a freddo è un pò aleatorio...
il grado massimo comunque non va oltre il 7- (un passo nell'ultimo tiro)
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda pasasò » ven ott 14, 2005 12:24 pm

Bon,
lascerò la combinazione con la Bonatti per il primo sab/dom con tempo non splendente... per domani visto il clima "mite" punterò sul magnifico granito d'altura della Val Masino!

Buone Vie a tutti...
pasasò

Torna a Arrampicata in montagna