Pale San Lucano

Libri, riviste, web, link ecc.

Pale San Lucano

Messaggioda federica602 » ven lug 09, 2004 14:32 pm

sono un po' emozionata....nonostante sia forumista da più di un anno, non ho mai aperto un topic... :oops: son timida :oops:

Però questa è l'occasione giusta...

E' in distribuzione in questi giorni la guida delle Pale di San Lucano

E' veramente un bel libro, scritto da una persona che ha amato questo "mondo a sè" che sono le Pale di San Lucano

Un gruppo montuoso la cui via più percorsa conta sì e no 30 ripetizioni, una delle poche valli che ha un cuore (il mio avatar)...

Saluti

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda paolo 76 » ven lug 09, 2004 14:44 pm

io capisco sia il tuo primo post ( :roll: )...

...però notiziucole come titolo, autore, ecc non sarebbero male accette. :lol: :lol: :lol:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda federica602 » ven lug 09, 2004 15:00 pm

paolo 76 ha scritto:io capisco sia il tuo primo post ( :roll: )...

...però notiziucole come titolo, autore, ecc non sarebbero male accette. :lol: :lol: :lol:

sorry... :oops: :oops:
è che tanto non ce n'è di altre guide sulla zona...non c'è il rischio di confondersi :D

comunque il titolo dovrebbe essere semplicemente Pale di San Lucano, autore Ettore De Biasio, Editore Luca Visentini

domani dovrei avere in mano la mia copia :D :D

ciao ciao

f.
federica602

Messaggioda federica602 » mer lug 14, 2004 10:07 am

a voi la copertina

Immagine

con il Diedro

ciao

f.
federica602

Messaggioda boozyfede » mer lug 14, 2004 10:10 am

ma su quelle cose li ci si arrampica anche o resta tutto in mano :?: :twisted:
c'han fatto la guida prima che vadano giù :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda cuorpiccino » mer lug 14, 2004 10:42 am

L'importante è muovere gli arti (mani e piedi) dall'alto verso il basso più velocemente di quanto non franino i sassi. Riesci così a ricavare una, seppur debole, spinta verso l'alto, che ti consente di salire.
Questo in generale, poi di gruppo dolomitico in gruppo dolomitico variano un po' le situazioni.

Da un "dolomitista" :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda federica602 » mer lug 14, 2004 11:11 am

boozyfede ha scritto:ma su quelle cose li ci si arrampica anche o resta tutto in mano :?: :twisted:

se avessi lo scanner, posterei qualche altra foto, per farti ricredere :wink: ....anzi meglio di no, così potranno restare quelle che sono rimaste finora..."montagne diverse, dove si entra e si esce in un mondo totalmente a parte".... :D :D

ciao ciao

f.
federica602

Messaggioda andreag » mer lug 21, 2004 13:11 pm

federica602 ha scritto:
boozyfede ha scritto:ma su quelle cose li ci si arrampica anche o resta tutto in mano :?: :twisted:

se avessi lo scanner, posterei qualche altra foto, per farti ricredere :wink: ....anzi meglio di no, così potranno restare quelle che sono rimaste finora..."montagne diverse, dove si entra e si esce in un mondo totalmente a parte".... :D :D
ciao ciao
f.

Ciao, ieri in libreria ho preso in mano questa nuova guida.
Devo dire che, pur da una sfogliata veloce, sono rimasto impressionato.
Un'opera veramente monumentale, con una parte fotografica di notevole quantità e qualità (le foto fan venir voglia di mollare tutto e partire), e anche il lavoro di ricerca e catalogazione delle cime e itinerari appare ciclopico; peccato che costi più di trenta euro, ma li vale di sicuro, anche perchè è un bel formato da libreria, un bel volumone da avere sullo scaffale e leggere la sera....
Un bel contributo per far conoscere meglio queste cime affascinanti, che credo resteranno comunque poco frequentate (per fortuna).
Complimenti all'autore!

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda paolo 76 » mer lug 21, 2004 13:18 pm

andreag ha scritto: peccato che costi più di trenta euro, ma li vale di sicuro,...

Acc! 30 euri (=60.000lire), porcaccia, sono cifre sempre un po' esagerate, secondo me. Poi che il libro sia ben fatto ci credo a prescindere (a TN non è ancora arrivato), però 60 sacchi... :?

...mi sa che rimarrà in libreria ancora per un po'... :cry:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda federica602 » mer lug 21, 2004 14:28 pm

andreag ha scritto:Ciao, ieri in libreria ho preso in mano questa nuova guida.
Devo dire che, pur da una sfogliata veloce, sono rimasto impressionato.
Un'opera veramente monumentale, con una parte fotografica di notevole quantità e qualità (le foto fan venir voglia di mollare tutto e partire), e anche il lavoro di ricerca e catalogazione delle cime e itinerari appare ciclopico;

circa 25 anni di vita dedicati alla raccolta di info sulla valle. ed a percorrerne gli itinerari...

ciao ciao

f.
federica602

Messaggioda andreag » mer lug 21, 2004 14:29 pm

luigi dal re ha scritto:beh,se CISMON & DINTORNI l'ho pagato 15 Euro, 36 per questo sono una schiocchezza.
Poi credetemi,non è molto se si pensa al lavoro che c'è dietro.
Ho avuto tra le mani dei libri di archeologia con foto piccole e in bianco e nero del costo di 200 euro e oltre.

Hai ragione, io mi riferivo alla cifra in assoluto per una guida;
ma questa non la definirei una guida. E' un vero libro, anzi due in uno, vista l'abbondanza e qualità della parte iconografica

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Herman » mer lug 21, 2004 15:03 pm

cuorpiccino ha scritto:Da un "dolomitista" :lol:

Tra un po le chiameranno: "le demoliti" :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda federica602 » lun lug 26, 2004 14:27 pm

se a qualcuno di lecco e dintorni (arrivo fino a milano perchè ci lavoro) dovesse interessare una copia, si faccia vivo per MP...ho qualche copia a casa

ciao

f.
federica602

Messaggioda biemme » mer ago 18, 2004 19:09 pm

ciao,
l?ho comprato e lo sto leggendo con lo stesso entusiasmo e lo stesso religioso silenzio di quando mi reco in ?pellegrinaggio? a col di prà??.
Il libro-guida e le sue splendide foto, con e senza itinerari, sono emozionanti quasi come le pale stesse : veramente complimenti all?autore. Occuperà per molto tempo la pool position nella mia libreria e lo consiglierò senz?altro agli amici.
Sul prezzo, mi spiace per voi ma non vale assolutamente 36 euro, ne vale 360 :wink:

Mi è venuto un solo dubbio : come ha fatto l?autore a censire e catalogare tutte le ripetizioni, anche delle torri secondarie, in modo così scientifico? (sarà pure passato da quelle pareti qualche timido ma cazzuto sloveno ? o no?)

è che tanto non ce n'è di altre guide sulla zona...non c'è il rischio di confondersi

ad agordo ho visto in vendita un'altra nuova guida su agner & dintorni...prima niente, adesso due insieme....non penso comunque che due guide possano contribuire ad aumentare di molto le frequentazioni di abissi (e infiniti avvicinamenti) così impressionanti

ciao a tutti
biemme[/quote]
biemme

Images: 41

Messaggioda Redpoint » mer ago 18, 2004 19:48 pm

Appena l'ho visto in vetrina ad Agordo l'ho comprato...
ora inizio a sfogliarmelo e sognare...

il prossimo anno... vediamo di compiere la magia di trasformare un sogno in realtà... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda LimaMike » gio ago 19, 2004 9:12 am

paolo 76 ha scritto:
andreag ha scritto: peccato che costi più di trenta euro, ma li vale di sicuro,...

Acc! 30 euri (=60.000lire), porcaccia, sono cifre sempre un po' esagerate, secondo me. Poi che il libro sia ben fatto ci credo a prescindere (a TN non è ancora arrivato), però 60 sacchi... :?

Disertori in via Diaz a TN lo ha dalla metà di luglio, periodo in cui io l'ho acquistato.
36 euro in effetti non sono pochi ma li vale proprio tutti, anche se a me personalmente quel formato con copertina cartonata non piace per nulla ed è oltremodo scomodo.

...mi sa che rimarrà in libreria ancora per un po'... :cry:

Bhe' non è che a lsciarlo in libreria il prezzo diminuisca anzi!!!
Ciao Ciao ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda il.bruno » mer ott 12, 2005 12:33 pm

Resuscito il topic per annunciare che questo libro ha vinto il premio Mazzotti 2005 :!:

http://www.premiomazzotti.it/ilconcorso/concorso.htm
il.bruno

Images: 77

Messaggioda federica602 » mer ott 12, 2005 12:36 pm

il.bruno ha scritto:Resuscito il topic per annunciare che questo libro ha vinto il premio Mazzotti 2005 :!:

Bravi Autore ed Editore! senza dimenticare il buon Crespan!

ciao

f.
federica602

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 12, 2005 12:58 pm

federica602 ha scritto:
il.bruno ha scritto:Resuscito il topic per annunciare che questo libro ha vinto il premio Mazzotti 2005 :!:

Bravi Autore ed Editore! senza dimenticare il buon Crespan!

ciao

f.

bravi tuti, ma... dighe al Crespan che'l no gà da scampàr via cò se tàca a bèar!!! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti