Il Rampollo Pistolero

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda dags1972 » mar ott 11, 2005 11:38 am

MarcoS ha scritto:
Booo ha scritto:
MarcoS ha scritto:fino ad un certo punto. se sei un personaggio pubblico e rivesti un determinato ruolo istituzionale all'interno dell'azienda la tua vita privata assume una dimensione differente e non è più solo tua.
le immagini le ricadute su fiat da questa faccenduola ? fosse capitata a me o a te avrebbe avuto ben altra rilevanza.
posizioni di potere comportano responsabilità...

Tu ti condizioneresti la vita per quello che pensano gli altri o per la posizione sociale che rivesti? Magari non l'ha manco chiesta lui quella posizione di potere...

se accetti o se sei, anche tuo malgrado, coinvolto in una situazione che ti investe di un ruolo istituzionale sei TENUTO a comportarti di conseguenza, anche se comporta un cambiamento del tuo modo di vita. Non è una questione di "cosa pensano gli altri". Diventi un'immagine pubblica. mai sentito le parole "noblesse oblige"? obbligo di nobiltà? è anche questo. hai un ruolo e devi attenertici.

belin hai ragione...

prima quoto smaz
poi tu..

maledetto forum mi state traviando!
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Booo » mar ott 11, 2005 11:40 am

Topocane ha scritto:e ri-dico;
che schifo!

8)
Topoc

Liberissimo di dirlo, per me è un atteggiamento perbenista e moralista che lascia il tempo trova. Chi sa perchè ci si aspetta sempre che gli altri debbano essere meglio di noi.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Topocane » mar ott 11, 2005 11:46 am

Booo ha scritto:Liberissimo di dirlo, per me è un atteggiamento perbenista e moralista che lascia il tempo trova. Chi sa perchè ci si aspetta sempre che gli altri debbano essere meglio di noi.

perchè PORCATROTA, quegli *altri* li, come dici tu, fanno girare il razzo di mondo in cui vivo.
io, per colpa di quel furbone, se la sua azz di fottuta ditta andrà, come prima o poi andrà, a rotoli...
ci rimetto del mio, e se nn basta pure del tuo/vostreo in generale.
se nn lavoro io nn lavorano i dipendenti,
se nn lavoro io nn lavorano come me altre centinaia di aziende.
se nn lavoro io nn lavorano neppure le ditte che fanno software, indotto chiamalo come vuoi... forse che questo, magari, tocchi un po' pure te???

ma a te, forse, questa cosa (pare) nn tocchi....

a-ri-sigh....

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda MarcoS » mar ott 11, 2005 11:49 am

Booo ha scritto:
MarcoS ha scritto:se accetti o se sei, anche tuo malgrado, coinvolto in una situazione che ti investe di un ruolo istituzionale sei TENUTO a comportarti di conseguenza, anche se comporta un cambiamento del tuo modo di vita. Non è una questione di "cosa pensano gli altri". Diventi un'immagine pubblica. mai sentito le parole "noblesse oblige"? obbligo di nobiltà? è anche questo. hai un ruolo e devi attenertici.

Mi pare una visione ridicola ed anacronistica.

perdonama ma se ritieni questa una "visione ridicola ed anacronistica" penso di poter ritenere la tua, di visione, piuttosto superficiale invece .
ripeto, dato il ruolo ricoperto dal personaggio tu pensa alle ricadute sull'immagine dell'azienda. Quindi, quando quello che fai nella tua vita privata può avere conseguenze su larga scala hai il DOVERE di comportarti in modo adeguato...o almeno di stare atttento a non farti sgamare (vedi il nonno e il di lui fratello, ad esempio)

a riprova di quanto sopra vedi la reazione del topocane, ad esempio, o anche di fab...e moltiplica per un fattore n....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Buzz » mar ott 11, 2005 11:51 am

cioè io mi posso bombardare di cocaina e dirmi "sono cazzi miei se lo faccio" e lapo elkann no?

no, mi dispiace, quello che vale per me vale per tutti

nel bene o nel male.

Ha fatto una cazzata e ne pagherà le conseguenze... anzi le sta già pagando.

Ma certo io non lo condanno per questo.
Tutti al mondo hanno il diritto di fare della propria vita quello che credono, se rispettano gli altri e il mondo in cui vivono.

E questo, facendosi di coca eventualmente fa del male solo a se stesso.

Quindi sono solo affari suoi.

Se la questione ha "ricadute" è perchè la gente è imbevuta di moralismo. Ma questo è un problema della gente. Non mio.

Non è perchè il mondo è pieno di bempensanti che io modifico il mio modo di essere. E nemmno pretendo che lo facciano altri.

Libero, chi si sente moralmente in disaccordo, di condannare, ovviamente.
Ultima modifica di Buzz il mar ott 11, 2005 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Booo » mar ott 11, 2005 11:53 am

Considerando lo scempio della moralità cui assistiamo quotidianamente. Il pensare che il siur brambilla non comprerà la sua grande punto perchè il cumenda di turno è uno strafattone mi fa solo venir da ridere!
Booo

Messaggioda Booo » mar ott 11, 2005 11:55 am

Topocane ha scritto:perchè PORCATROTA, quegli *altri* li, come dici tu, fanno girare il razzo di mondo in cui vivo.
io, per colpa di quel furbone, se la sua azz di fottuta ditta andrà, come prima o poi andrà, a rotoli...
ci rimetto del mio, e se nn basta pure del tuo/vostreo in generale.
se nn lavoro io nn lavorano i dipendenti,
se nn lavoro io nn lavorano come me altre centinaia di aziende.
se nn lavoro io nn lavorano neppure le ditte che fanno software, indotto chiamalo come vuoi... forse che questo, magari, tocchi un po' pure te???

ma a te, forse, questa cosa (pare) nn tocchi....

a-ri-sigh....

8)
Topoc

Topucan me pare un ragionamento da bottegaio che ha visto troppe puntate di cento vetrine...
Booo

Messaggioda lapo » mar ott 11, 2005 11:57 am

Di chi si parla?
lapo

Messaggioda Herman » mar ott 11, 2005 11:57 am

Non so, comunque mi trovo d'accordo con marcos, se hai responsabilità devi comportarti in maniera adeguata perchè delle tue cazzate rispondono, a caduta, anche altre persone delle quali tu sei direttamente o indirettamente responsabile.

Se l'Italia viene ridicolizzata e considerata una repubblica delle banane è anche perchè la classe dirigente si è scordata che noblesse oblige...
Herman

Images: 64

Messaggioda fab » mar ott 11, 2005 11:58 am

Ma io non mi scandalizzo di ciò che lui ha fatto!

Marcos, lui può fare ciò che gli pare, come dice Buzz la vita è la sua!
Io mi lamento del fatto che se ne parli così tanto, e che ieri a porta a porta gli dicevano "Poverino, chissà che frustrazioni che aveva!!"
Poverino al c***o, quello era li per farselo buttare in quel posto e pippava cocaina... Mo perchè è mister Lapo poverino, mentre se fosse stato un cazzone qualsiasi era un drogataccio! Ti ricordi qualche giorno fà quando è morta la ragazza a casa dell'attore che non me ricordo nemmeno come se chiama... Li tutti a dargli del Drogato mi pare... Il buonismo dimostrato in questa occasione dove cacchio stava?! :evil:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Booo » mar ott 11, 2005 11:58 am

Buzz ha scritto:Se la questione ha "ricadute" è perchè la gente è imbevuta di moralismo. Ma questo è un problema della gente. Non mio.

Non è perchè il mondo è pieno di bempensanti che io modifico il mio modo di essere. E nemmno pretendo che lo facciano altri.

Non avrei saputo dirlo meglio!
Booo

Messaggioda Topocane » mar ott 11, 2005 12:00 pm

buzz,
io nn lo condanno *moralmente*,
son fatti suoi, hai ragione. e ne son d'accordo pure io, però...
però se questo suo/tuo/nosto/dichivuoi agire influisce sulla vita altrui,
e ti assicuro che all fin fine che 'paghiamo' per ste 'zzate siamo noi, ché lui, appunto, era già bello e santificato ieri su tutti gli schifidi programmi televisivi notturni, leggo oggi....

booo,
se la tua visione del problema è *veramente* che pensi che il cuménda nn compri la punto per quello... ok, hai ragione.
nn discuto più... :(

però ribadisco, (e per la situzione, nn che mi faccia schifo quello che ha fatto. scagli la prima pietra chii....)

che schifo!

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Booo » mar ott 11, 2005 12:00 pm

fab ha scritto:Ma io non mi scandalizzo di ciò che lui ha fatto!

Marcos, lui può fare ciò che gli pare, come dice Buzz la vita è la sua!
Io mi lamento del fatto che se ne parli così tanto, e che ieri a porta a porta gli dicevano "Poverino, chissà che frustrazioni che aveva!!"
Poverino al c***o, quello era li per farselo buttare in quel posto e pippava cocaina... Mo perchè è mister Lapo poverino, mentre se fosse stato un cazzone qualsiasi era un drogataccio! Ti ricordi qualche giorno fà quando è morta la ragazza a casa dell'attore che non me ricordo nemmeno come se chiama... Li tutti a dargli del Drogato mi pare... Il buonismo dimostrato in questa occasione dove cacchio stava?! :evil:

Cazzi tua che ascolti vespa... 8)
Booo

Messaggioda Buzz » mar ott 11, 2005 12:02 pm

Magari potrebbero sfruttare la cosa commercialmente

un nuovo modello... la "Lapo" con specchietto/cannuccia/lametta che esce dalla plancia anteriore

oppure la "Coca" una macchina veramente schizzata!

:roll: :D
Buzz

Messaggioda Booo » mar ott 11, 2005 12:03 pm

Topocane ha scritto:booo,
se la tua visione del problema è *veramente* che pensi che il cuménda nn compri la punto per quello... ok, hai ragione.
nn discuto più... :(

Mi aspetto che nei salotti boooni ci sia tanta di quella merda, che un'inculata ed una spippata siano il minimo. Il moralismo è l'unica cosa che resta a chi si deve accontentare degli aglietti.
Booo

Messaggioda BBB » mar ott 11, 2005 12:20 pm

Buzz ha scritto:cioè io mi posso bombardare di cocaina e dirmi "sono cazzi miei se lo faccio" e lapo elkann no?

nel bene o nel male.

Tutti al mondo hanno il diritto di fare della propria vita quello che credono, se rispettano gli altri e il mondo in cui vivono.

Se la questione ha "ricadute" è perchè la gente è imbevuta di moralismo. Ma questo è un problema della gente. Non mio.

Mi pare unpo' "assoluto", Buzz.
Se sei il Brand Manager di una delle aziende più importanti della storia italiana, che sta tentando di rilanciarla attraverso l'immagine della stessa
(senza inoltrarsi nell'argomento immagine-marketing-popolo dei consumatori babbione),
e quindi metti alla base della tua professione il concetto d'immagine,...............allora........
non dai un'immagine molto favorevole al brand "FIAT", facendoti trovare in overdose di coca a letto con un uomo di 50 anni che si fa chiamare Patrizia dai clienti.
Ma anche se non ci fosse Lino-Patrizia o se si trattasse di una prostituta.
Perchè? Perchè per l'opinione pubblica è così, e in quell'ambiente, quello commerciale e di affari, ahime, ahinoi, purtroppo l'immagine è tutto.
Da sempre, a ogni livello gerarchico corrispondono certe responsabilità.

Almeno non farti beccare!!! :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda Buzz » mar ott 11, 2005 12:36 pm

Carlo78 ha scritto:
Buzz ha scritto:cioè io mi posso bombardare di cocaina e dirmi "sono cazzi miei se lo faccio" e lapo elkann no?

nel bene o nel male.

Mi pare unpo' "assoluto", Buzz.
Se sei il Brand Manager di una delle aziende più importanti della storia italiana, che sta tentando di rilanciarla attraverso l'immagine della stessa
(senza inoltrarsi nell'argomento immagine-marketing-popolo dei consumatori babbione),
e quindi metti alla base della tua professione il concetto d'immagine,...............allora........
non dai un'immagine molto favorevole al brand "FIAT", facendoti trovare in overdose di coca a letto con un uomo di 50 anni che si fa chiamare Patrizia dai clienti.
Ma anche se non ci fosse Lino-Patrizia o se si trattasse di una prostituta.
Perchè? Perchè per l'opinione pubblica è così, e in quell'ambiente, quello commerciale e di affari, ahime, ahinoi, purtroppo l'immagine è tutto.
Da sempre, a ogni livello gerarchico corrispondono certe responsabilità.

Almeno non farti beccare!!! :lol:

questo mi pare il classico perbenismo borghese di sempre

voto per il proibizionismo e mi faccio di coca
tuono contro le puttane per strada e le frequento
biascico contro i "marocchini" e li assumo o gli affitto casa

il volto pubblico e il volto privato

io, ahimè, penso ancora che il privato sia pubblico
rivendico il mio diritto ad essere in pubblico come sono in privato
e me ne sbatto i coglioni di quello che pensa la gente di me

io sono così
e non sarò certo io allora a fare il moralista nei confronti di nessuno

La vita privata di lapo elkann sono solo ed esclusivamente affari suoi.

Se voglio comprare una macchina fiat di certo l'ultimo dei miei pensieri sarà Lapo Elkann. Non lo era prima e non lo sarà dopo il suo "problema".

Il resto sono cazzate da moralisti d'accatto.

Se uno è così idiota da comprare o non comprare una macchina perchè l'uomo immagine (ma che c***o VUOL DIRE UOMO IMMAGINE??)
fa una cazzata....
beh... peggio per lui...
Buzz

Messaggioda KAZAN1975 » mar ott 11, 2005 12:52 pm

MMM..ORA SU RADIO CAPITAL STANNO PASSANDO "RELAX" DEI "FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD"

E CHISSA PERCHE MI E' VENUTO IN MENTE LAPO LAPO......CHAVETE PRESENTE IL VIDEO :wink: ?
CHE LA PATRIZIO/A ASSOMIGLI AL TIPO ADIPOSO IN PERIZOMA? :twisted: :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda M@zzo » mar ott 11, 2005 12:53 pm

lapo ha fatto una ricerca di mercato
ha scoperto che tanto il moralista che si scandalizza acquista bmw, audi e mercedes se c'ha i soldi, oppure giapponese se non ce li ha.
volendo svecchiare l'immagine dell'azienda ha puntato su qualcosa di aggressivo, estremo, in linea con i gggiovani d'oggi con lo stomaco forte...si è pure un pò incazzato per un articolo riportato su sto forum in cui si diceva che a comprare la cozza ci vanno quelli in a3. ma come!? io vi faccio vedere che ci vado in panda, e per metterci il carico da novanta ci infilo anche tre trans (arrivati comodi in panda in cui si viaggia alla grande in 4)...
qualcuno si doveva sacrificare per questa nuova immagine, ma jaki è un bacchettone, poi è sposato....
ma uno come lapo, che si può portare dietro un equipe medica per monitorare l'assunzione di aspirina, si fa trovare in overdose, a casa di un trans??? Ma andiamo!!
il 99,9% di quello che avete letto e sentito sono bugie.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda BBB » mar ott 11, 2005 12:58 pm

M@zzo ha scritto:lapo ha fatto una ricerca di mercato
ha scoperto che tanto il moralista che si scandalizza acquista bmw, audi e mercedes se c'ha i soldi, oppure giapponese se non ce li ha.
volendo svecchiare l'immagine dell'azienda ha puntato su qualcosa di aggressivo, estremo, in linea con i gggiovani d'oggi con lo stomaco forte...si è pure un pò incazzato per un articolo riportato su sto forum in cui si diceva che a comprare la cozza ci vanno quelli in a3. ma come!? io vi faccio vedere che ci vado in panda, e per metterci il carico da novanta ci infilo anche tre trans (arrivati comodi in panda in cui si viaggia alla grande in 4)...
qualcuno si doveva sacrificare per questa nuova immagine, ma jaki è un bacchettone, poi è sposato....
ma uno come lapo, che si può portare dietro un equipe medica per monitorare l'assunzione di aspirina, si fa trovare in overdose, a casa di un trans??? Ma andiamo!!
il 99,9% di quello che avete letto e sentito sono bugie.

dici che Lino-Patrizia sia in realtà l'Avvocato che aveva ingannato tutti?
BBB

Images: 132

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà