x i tecnici...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

x i tecnici...

Messaggioda vlad » dom ott 09, 2005 19:04 pm

domanda tecnica:
come si fa con Power Point a girare una singola diapositiva in verticale, quando se ne hanno già altre in orizzontale??
se si imposta da File-Impostazioni Pagina-Orientamento Diapositve Verticale, vengono tutte in verticale, io ne voglio solo una!!
ringrazio in anticipo chi sarà così gentile e competente...
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Re: x i tecnici...

Messaggioda dags1972 » dom ott 09, 2005 19:45 pm

vlad ha scritto:domanda tecnica:
come si fa con Power Point a girare una singola diapositiva in verticale, quando se ne hanno già altre in orizzontale??
se si imposta da File-Impostazioni Pagina-Orientamento Diapositve Verticale, vengono tutte in verticale, io ne voglio solo una!!

ruota la testa di 90° :twisted:
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Feo » dom ott 09, 2005 20:16 pm

carica i ppt la diapo già ruotata di 90 con altro programma :twisted:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda vlad » dom ott 09, 2005 22:58 pm

ma è inutile che mettete tutti ste faccine mongole :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: , delle risposte idiote non me ne faccio niente! lo so anch'io che posso ruotare la testa o le foto con un altro programma, volevo sapere come si ruota una singola diapositiva, anche tutta bianca (cioè vuota)!
la malattia di sto forum è la gente che parla x niente!!!!
allora, qualcuno sa darmi come si fà??
vlad

Messaggioda Zio Vare » dom ott 09, 2005 23:01 pm

Non si fa. Ogni presentazione ha tutte le diapositive in un certo verso. Anche perchè se la guardi su pc o la proietti una foto verticale su diapositiva verticale viene ridimensionata come una foto verticale su diapositiva orizzontale.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Donatello » dom ott 09, 2005 23:07 pm

vlad ha scritto:domanda tecnica:

Tempo addietro ho avuto il tuo stesso problema, in ogni caso se l'output è uno schermo/proiettore, ruotare la diapo non ha senso (oltre che impossibile) in quanto automaticamente verrebbe scalata per adattarla allo schermo e quindi otterresti lo stesso risultato ruotando solo il contenuto.

Se l'output è la stampa, allora probabilmento power point non è lo strumento più idoneo, l'ideale sarebbe passare ad un soft. di grafica (ovviamente cacciando ?????).

Una soluzione più o meno valida (ma solo per la stampa) è quella di creare 2 presentazioni con i due formati... poi stamparle e ordinarle... parrebbe una stronxata, ma altro credo non si possa fare... o almeno non mi viene in mente alle 23.07 :wink:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Zio Vare » dom ott 09, 2005 23:10 pm

Donatello ha scritto:Se l'output è la stampa, allora probabilmento power point non è lo strumento più idoneo, l'ideale sarebbe passare ad un soft. di grafica (ovviamente cacciando ?????).

Hai la Finanza alle calcagna? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Messaggioda vlad » dom ott 09, 2005 23:13 pm

oohh!! finalmente!! sapevo che qualcuno di giusto in giro c'era! grazie ragazzi, vedrò allora di adeguarmi...
bye
vlad

Messaggioda Donatello » dom ott 09, 2005 23:13 pm

Zio Vare ha scritto:
Donatello ha scritto:Se l'output è la stampa, allora probabilmento power point non è lo strumento più idoneo, l'ideale sarebbe passare ad un soft. di grafica (ovviamente cacciando ?????).

Hai la Finanza alle calcagna? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No, produco software :twisted:

anche se ho il mulo sfiancato dalla stanchezza...
Immagine
Donatello

Messaggioda Zio Vare » dom ott 09, 2005 23:13 pm

Donatello ha scritto:Tempo addietro ho avuto il tuo stesso problema, in ogni caso se l'output è uno schermo/proiettore, ruotare la diapo non ha senso (oltre che impossibile) in quanto automaticamente verrebbe scalata per adattarla allo schermo e quindi otterresti lo stesso risultato ruotando solo il contenuto.

Una soluzione forse c'è: utilizzare un monitor che ruoti su sè stesso di 90°. Ne ho visto uno un paio di settimane fa. Metti limmagine ruotata sulla diapo orizzontale, ruoti il monitor e il gioco è fatto. Lo stesso vale se devi lavorare su immagini verticali. Ruoti il monitor e lavori con uno spazio ottimizzato per una immagine verticale.
Zio Vare

Messaggioda Donatello » dom ott 09, 2005 23:15 pm

Zio Vare ha scritto:
Donatello ha scritto:Tempo addietro ho avuto il tuo stesso problema, in ogni caso se l'output è uno schermo/proiettore, ruotare la diapo non ha senso (oltre che impossibile) in quanto automaticamente verrebbe scalata per adattarla allo schermo e quindi otterresti lo stesso risultato ruotando solo il contenuto.

Una soluzione forse c'è: utilizzare un monitor che ruoti su sè stesso di 90°. Ne ho visto uno un paio di settimane fa. Metti limmagine ruotata sulla diapo orizzontale, ruoti il monitor e il gioco è fatto. Lo stesso vale se devi lavorare su immagini verticali. Ruoti il monitor e lavori con uno spazio ottimizzato per una immagine verticale.

Questi monitor esistono da una vita, dipende tutto a cosa sono destinate le immagini.
Immagine
Donatello

Messaggioda Zio Vare » dom ott 09, 2005 23:16 pm

Donatello ha scritto:No, produco software :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Hai un nome d'arte del campo produzione? :lol:
C'è un certo Michael Scarafone che compare ogni volta che apri Photoshop 7! Ti si addice! :P
Zio Vare

Messaggioda cialtrone » dom ott 09, 2005 23:17 pm

vlad ha scritto:ma è inutile che mettete tutti ste faccine mongole ...
'Scolta, faccia di strudel :mrgreen:. Se nella guida in linea del fottuto Power Point utilizzi la ricerca libera e digiti impostazioni diapositive orizzontale ti esce fuori la seguente robba:
winzozz ha scritto:Impostare le dimensioni e l'orientamento delle diapositive per la stampa
1. Scegliere Imposta pagina dal menu File.

2. Selezionare l'opzione desiderata dalla casella Formato diapositive.
Se si seleziona Personalizzato, immettere le misure desiderate nelle caselle Larghezza e Altezza.

3. Selezionare Verticale o Orizzontale dalla casella Diapositive.
Tutte le diapositive di una presentazione devono essere orientate allo stesso modo.

4. Selezionare Verticale o Orizzontale dalla casella Note, stampati e struttura.
È possibile stampare note, stampati e strutture in orientamento verticale, anche avendo selezionato l'orientamento orizzontale per le diapositive

Almeno la guida in linea Bill il bastardo l'ha fatta decorosamente...usarla no, eh? ;-)
cialtrone

Messaggioda Zio Vare » dom ott 09, 2005 23:17 pm

Donatello ha scritto:Questi monitor esistono da una vita, dipende tutto a cosa sono destinate le immagini.

lo prenderei solo per postare le foto dei tuoi aggeggini erotici! :P
Zio Vare

Messaggioda Donatello » dom ott 09, 2005 23:21 pm

cialtrone ha scritto:
'Scolta, faccia di strudel :mrgreen:. Se nella guida in linea del fottuto Power Point utilizzi la ricerca libera e digiti impostazioni diapositive orizzontale ti esce fuori la seguente robba:
winzozz ha scritto:Impostare le dimensioni e l'orientamento delle diapositive per la stampa

Se si seleziona Personalizzato, immettere le misure desiderate nelle caselle Larghezza e Altezza.

Tutte le diapositive di una presentazione devono essere orientate allo stesso modo.

4. Selezionare Verticale o Orizzontale dalla casella Note, stampati e struttura.
È possibile stampare note, stampati e strutture in orientamento verticale, anche avendo selezionato l'orientamento orizzontale per le diapositive

Almeno la guida in linea Bill il bastardo l'ha fatta decorosamente...usarla no, eh? ;-)

Eccolo, arriva il freddo e spuntano i pinguini...

mo tirerà fuori un software con un nome assurdo tipo nanerottolo o trichecone che permetterà di ruotare le dia sincolarmente... :?
Immagine
Donatello

Messaggioda Silvio » dom ott 09, 2005 23:28 pm

cialtrone ha scritto:

geniale come sempre, cialtrone !!!

Immagine
Silvio

Images: 14

Messaggioda cialtrone » dom ott 09, 2005 23:44 pm

Donatello ha scritto:Eccolo, arriva il freddo e spuntano i pinguini...

mo tirerà fuori un software con un nome assurdo tipo nanerottolo o trichecone che permetterà di ruotare le dia sincolarmente... :?
Non fare lo spiritoso sennò ti freso un piede.

E comunque si chiama OpenOffice...non ruota una fava di nulla, ma fa esattamente le stesse cose della merdosa suite di Office...
Ovviamente è gratis, pistola!

Alè Donat, che un giorno passerai pure tu all'Antartide a prelevare un pinguino... 8)
cialtrone

Messaggioda ChiccoClimb » dom ott 09, 2005 23:48 pm

Zio Vare ha scritto:
Donatello ha scritto:No, produco software :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Hai un nome d'arte del campo produzione? :lol:
C'è un certo Michael Scarafone che compare ogni volta che apri Photoshop 7! Ti si addice! :P

HAHAHA... m'ha sempre fatto taglià quello splash-screen. :lol: :lol:
Sta pure sul CS.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda Herman » dom ott 09, 2005 23:49 pm

cialtrone ha scritto:Alè Donat, che un giorno passerai pure tu all'Antartide a prelevare un pinguino... 8)

..già, ma appena lo porta in camera ci appioppa un canotta...
Herman

Images: 64

Messaggioda Silvio » dom ott 09, 2005 23:51 pm

ma da quel dì, che si conosce open office.

Donatello, sei proprio un

Immagine

:P :P :P
Silvio

Images: 14

Prossimo

Torna a Parole in libertà