Per un pugno di rinvii...e anche qualche friend!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

ops... ho perso le parole

Messaggioda pasasò » lun ott 03, 2005 14:53 pm

Cmq se incontrassi uno che pur sapendo si rifiuta di restituire (vedi scritti precedenti) gli dimostrerei quanto è bello giovarsi dell'altrui roba ofrfredogli una picozzina in acciaio da ritirarsi comodamente nella sua sacca scrotale.
pasasò

Images: 62

Messaggioda AlbertAgort » lun ott 03, 2005 14:57 pm

magutto ha scritto:Ah, prendo solo le difese di chi trova qualcosa e raccoglie, non ho trovato io quella roba (sarà stato Valbelluna o Albertagort, quelli tolgono tutto!)

si certo, come no...

cito un episodio:
l'anno scorso ero in moiazza, sulla via che stavo salendo ero con altre cordate, che mi hanno prontamente superato.

arrivo al rifugio c. e , sorpresa delle sorprese, i gestori mi consegnano un mio moschettone a ghiera...che probabilmente avevamo dimenticato in sosta, e probabilmente il vecchio alpinista aveva detto al gestore :

"va che ho trovato questo moschettone, probabilmente è di quel pirla col casco rosso che sta scendendo..."

questa si è onestà...
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda pittolo » lun ott 03, 2005 14:59 pm

.............l'ultimo post mi lascia perplesso.......
Posso capire un moschettone, ma quando si parla di corde o di attrezzature costose........si deve dedurre che siano state abbandonate per motivi gravi, e perciò penso che il legittimo proprietario abbia il diritto di riaverle(e il ritrovatore di restituirle). Un biglietto al rifugio o alla base della via secondo me è d'obbligo!Se poi chi trova la roba te lo sbatte in faccia e ti dice che il bottino è suo......... siamo nel 2005, siamo civili, ma non so se mi terrei dallo sfondargli la vetrina!
Allora a questo punto entro in una camerata di rifugio, faccio razzia e me ne vado, -tanto era roba incustodita che ho trovato li!!-
Le corde in parete inoltre secondo me NON SI TOCCANO MAI, potrebbero essere li per mille motivi(pensiamo alle spedizioni, chissa che faccia farebbero se si trovassero le corde "asportatate").
Conosco gente che si è fatta numeri di "asportazione simili(e nel mucchio aggiungo anche la schiodatura delle vie)li considero dei ben miseri individui.......
pittolo

Messaggioda AlbertAgort » lun ott 03, 2005 15:04 pm

Mode mortimer on:

che non sia qualcuno che fa il muratore al ristrutturando carestiato, e che ha visto la roba col binocolo???
8O 8O

Mode mortimer off
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda cesco » lun ott 03, 2005 15:39 pm

magutto ha scritto:
cesco ha scritto:Mi viene da pensare che chi ha ?prelevato? sapeva. Sapeva del volo e sapeva del materiale (7-8 rinvii AustriaAlpin con fettuccia Petzl, friend Black Diamond, nut, kevlar e altro).

Chiedo a chi sa qualcosa di informarmi e ai diretti interessati di lasciare tutto il materiale a Beniamino (rifugio San Sebastiano).

Ma ok, è una cosa piuttosto spiacevole se successa come dici tu.
Però se quelli saliti dopo non sanno?
Cioè, io se salgo una parete, trovo rinvii, friend, nut e tutto il resto, ma niente corda, penso che sia una cordata di sprovveduti che presi dal panico hanno lasciato tutto lì e se ne sono andati.
Se a te succedesse una cosa del genere lascieresti lì tutto?
Io no.
Poi se leggo da qualche parte di un incidente mi faccio vivo, ma sui giornali non c'è scritto niente, solo qui sul forum.
E se quello che ha ripetuto non lo legge il forum o il giornale?
Non è mica un figlio di p*****a a prescindere!
Anzi: ora che mi ci fai pensare:
Scusate tutti!
Ho trovato due rinvii in vie a Arco quando non me lo ricordo
Dieci anni fa sulla Jori in Agnèr due friend
Un dado sulla Gilles Villneuve tre anni fa
Un set di dadi per terra in Cinque Torri quindici anni fa.
Un friend Black Diamond rosso l'altr'anno sulla Cassin alla Trieste
Non mi sono mai preoccupato di andare in giro per rifugi a chiedere di chi fossero, ma non mi sento un bastardo!
Anche perchè se entri e dici chi ha perso un Black Diamond trovi subito UN padrone a caso!
Sarà anche brutto, mi dispiace per il tuo amico, ma se io se salgo una parete e ci trovo rinvii e friend senza sapere di chi sono porto a casa tutto!
Non lascio là!
Non è mica un monotiro in falesia!
Voi no?
Poi massimo rispetto per quel che è successo al tuo amico, e mi dispiace anche che dopo tu non hai trovato più nulla, ma effettivamente quello che c'è in parete non ha nome!
Ah, prendo solo le difese di chi trova qualcosa e raccoglie, non ho trovato io quella roba (sarà stato Valbelluna o Albertagort, quelli tolgono tutto!)

Hai frainteso. Il mio era un discorso specifico, relativo ad una particolare situazione, sicuramente non generalizzato.
So bene anch?io che se si trova qualcosa la si tira su, ma qua il discorso è diverso, molto anche.
Facevo riferimento ad una salita non molto frequentata (come altre in Moiazza invece lo sono, tipo Decima, Soldà e Bonetti in Masenade, Penasa Lise e Sorarù al Belia e si potrebbe andare avanti e molto), in un periodo infrasettimanale (non di luglio e agosto, ma di fine settembre) peraltro di tempo non particolarmente favorevole.
E quella salita va su placche nere e poi colatoio, non è l?ambiente ideale da affrontare in caso di tempo incerto. Mi viene solo da pensare che chi è andato a farla (il lunedi presumo) lo abbia fatto si per arrampicare, ma forse anche per ?qualcos?altro?, SAPENDO cosa doveva trovare.
Sono sensazioni provate in seguito al susseguirsi di fatti, niente di più. Non accuso nessuno.
Volevo solo recuperare informazioni sul materiale, non aprire dibattiti.

ciao

Francesco
cesco

Messaggioda Heinz » lun ott 03, 2005 15:57 pm

Ciao, io ero in zona ad arrampicare proprio nei giorni incriminati e vorrei solo far notare un paio di cose: il tempo non era affatto male (domenica 25 eravamo sulla Pala del Belia, lunedì sulla Torre Venezia, mercoledì acqua e giovedì di nuovo sulla Moiazza) e di arrampicatori infrasettimanali ce n'erano, anche se non a frotte. Il fatto che al rifugio non ne abbiano visti non mi pare assolutamente indicativo della realtà (noi, ad esempio, non ci siamo mai passati). Questo solo per dire che, come sosteneva qualcuno, può darsi che effettivamente la via sia stata ripetuta senza sapere nulla dell'incidente e chi l'ha percorsa ha probabilmente avuto la sensazione di essere arrivata nel paese di bengodi. Comunque l'importante è sempre tornare a casa interi, il materiale si sostituisce (e la rabbia passa).

Ciao
Heinz

Messaggioda jon » mer ott 05, 2005 20:36 pm

ma certo che tu pensi proprio a tutte le più gran cazzate di questo mondo ma risultati pochi.... Non avrai mica da ridire anche della grande guida alpina dorotei e dico GRANDE considerando le molte vie aperte in moiazza di nota difficoltà e non di 3 o 4 gradi con nomi "the life quest" per fare un esempio a caso sai!!!......
Cmq tregua x un momento! fino a che quota ha nevicato ad Agordo?
jon

Messaggioda n!z4th » mer ott 05, 2005 21:30 pm

"Lo so che è roba tua ma tutto ciò che trovo in parete è mio".

a casa mia si intende semplicemente essere dei gran figli di p*****a.

scusate il lessico.

e qui chiudo. :cry:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Gino Merda » gio ott 06, 2005 8:34 am

Quando veniamo da voi (giù per la bassa, per intenderci), dobbiamo pagare tutto, dal parcheggio al cesso, per poter visitare una città come Padova (che non è Venezia).
Quando venite voi quassù ,parcheggiate con le vostre Mercedes alla c***o e dove volete, cagate dappertutto (gratuitamente!) ,e gridate come quando siete all'Auchan a fare la spesa...
Non mi fate pena.
Se volete farvi piangere sopra dalla gente per il vostro tristissimo caso, vi consiglio Maria De Filippi...
Gino Merda

Messaggioda rudy » gio ott 06, 2005 8:47 am

Gino Merda ha scritto:Quando veniamo da voi ...Non mi fate pena.

povero Giro Merda?. Hai perso una bella occasione per stare zitto.
Tu si mi fai pena
:cry:
rudy

Images: 44

Messaggioda rudy » gio ott 06, 2005 8:52 am

magutto ha scritto:
cesco ha scritto:Mi viene da pensare che chi ha ?prelevato? sapeva. Sapeva del volo e sapeva del materiale (7-8 rinvii AustriaAlpin con fettuccia Petzl, friend Black Diamond, nut, kevlar e altro).

Chiedo a chi sa qualcosa di informarmi e ai diretti interessati di lasciare tutto il materiale a Beniamino (rifugio San Sebastiano).

Ma ok, è una cosa piuttosto spiacevole se successa come dici tu.
Però se quelli saliti dopo non sanno?
Cioè, io se salgo una parete, trovo rinvii, friend, nut e tutto il resto, ma niente corda, penso che sia una cordata di sprovveduti che presi dal panico hanno lasciato tutto lì e se ne sono andati.
Se a te succedesse una cosa del genere lascieresti lì tutto?
Io no.
Poi se leggo da qualche parte di un incidente mi faccio vivo, ma sui giornali non c'è scritto niente, solo qui sul forum.
E se quello che ha ripetuto non lo legge il forum o il giornale?
Non è mica un figlio di p*****a a prescindere!

quoto magutto?. Non è che tutti sappiano cosa succede in giro.

...e chi ci è andato quel giorno e ha trovato quel ben di dio, ha ben pensato di aver fatto un terno al lotto?. Grazie a qualche sprovveduto.
(senza nulla tolgiere al tuo amico, che invece ha avuto un po' di sfiga)
rudy

Messaggioda stefanop » gio ott 06, 2005 9:25 am

Gino Merda ha scritto:Quando veniamo da voi (giù per la bassa, per intenderci), dobbiamo pagare tutto, dal parcheggio al cesso, per poter visitare una città come Padova (che non è Venezia).
Quando venite voi quassù ,parcheggiate con le vostre Mercedes alla c***o e dove volete, cagate dappertutto (gratuitamente!) ,e gridate come quando siete all'Auchan a fare la spesa...
Non mi fate pena.
Se volete farvi piangere sopra dalla gente per il vostro tristissimo caso, vi consiglio Maria De Filippi...

:?: :?: 8O 8O :) :) :D :D :lol: :lol: Immagine Immagine
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda stefanop » gio ott 06, 2005 10:15 am

Mortimer ha scritto:
jon ha scritto:.... Non avrai mica da ridire anche della grande guida alpina dorotei e dico GRANDE considerando le molte vie aperte in moiazza di nota difficoltà e non di 3 o 4 gradi con nomi "the life quest" per fare un esempio a caso sai!!!......

Ah Ah Ah!!!!!

Chiacchere da bar:
.................
Il gestore Dorotei, vedendo che un cliente del suo rifugio non rientrava la sera, ha chiamato il Carestiato e ha detto: 'Pronto, me ne manca uno, vedi tu se è il caso di chiamare il soccorso, ciao' .............

:? Molti che lo conoscono (qualcuno li chiamerebbe malelingue ma...... non tutti) direbbero che era preoccupato solo di chi doveva pagare il conto se il cliente si fosse schiantato! 8)
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Max Z. » gio ott 06, 2005 11:25 am

Scusa Gino Merda, per parcheggiare in centro a Bolzano o a Belluno non si paga? Sei sicuro? Non vorrei mai risollevare poi l'argomento delle 3 cime, mi pare che il comune proprietario del parcheggio (non della strada, si badi bene, che non è una strada privata) si dovrebbe vergognare già abbastanza...
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Niña Butrula » gio ott 06, 2005 18:41 pm

Almeno adeeso i rinvii andranno in giro con qualcuno che ce li porta per passione e non con chi va in montagna solo per dare aria ll'aquilotto che giace sulle vostre belle felpe nere e rosse......
Premetto che non so chi ha rubato il materiale in questione!!
Niña Butrula

Images: 1

Messaggioda LimaMike » ven ott 07, 2005 9:25 am

Almeno adeeso i rinvii andranno in giro con qualcuno che ce li porta per passione e non con chi va in montagna solo per dare aria ll'aquilotto che giace sulle vostre belle felpe nere e rosse......

Questa però me la spighi meglio!
Che cazz... c'entra l'aquilotto degli istruttori CAI con la vicenda?

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda huizinga » ven ott 07, 2005 9:27 am

Caro brutilino

non serve a niente sparar sentenze gratuitamente e a casaccio
se tu conoscessi minimamente le persone coinvolte nell'incidente sulla via
capiresti che stai dicendo una grandissima cazzata
cazzata buttata solo per far polemica
questo topic è stato aperto per raccogliere informazioni su chi avesse trovato o "raccattato" la ferramenta
(cmq il premetto va prima e non dopo)
Ultima modifica di huizinga il ven ott 07, 2005 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
huizinga

Messaggioda rudy » ven ott 07, 2005 9:29 am

huizinga ha scritto:Caro brutilino
....
(cmq il premetto va prima e non dopo)

:lol: :lol: :lol: :lol:
rudy

Messaggioda sanvi » lun ott 10, 2005 22:55 pm

Ciao

io conosco i quattro amici che hanno soccorso il tuo amico ed uno particolarmente bene, vuoi conoscerli?
sanvi

Messaggioda drstein » mar ott 11, 2005 0:43 am

Io non so se mi fiderei completamente di qualcosa che trovo in parete.. tipo la corda di qualche mio amico sarebbe meglio non trovarla :lol:
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna