cuorpiccino ha scritto:Scusa Airine, è il mio primo intervento qui in questo topic e, ho visto, che ti trattano in modo veramente sgarbato
Se ho ben capito, hai dei problemi con una prova di corsa (test) di 12 minuti, giusto?
Ora, non è che uno si può allenare così, in pochi giorni, purtroppo il nostro corpo ha dei tempi di adattamento un po più lunghi.
Allora devi portare un po' di pazienza, alla fine vedrai che sicuramente, correndo un po', anche il tuo fisico si adatterà.
Allora proverai il piacere di riuscire a correre senza sentirti una moribonda in preda ad una crisi.
Io, quando avevo tempo, preferivo senz'altro correre all'aperto, ché robe come palestre e tapis roulant li odio.
Ma comunque ti vorrei dare un consiglio, eventualmente per risolvere il tuo problema:
VACCI COL MOTORINO!!!!!
cordialmente
questo era il MEDIO VERME

Non sono 12 min ma 20
Io sono arrivata qui per chiedere dei consigli per "imparare" a fare la corsa di resistenza, nel senso che ho cercato su internet le informazioni ma ce ne sono di tutti i tipi, quindi ho pensato di rivolgermi a chi magari lo ha provato sulla sua pelle questa esperienza. Io sono semore stata una ragazza che ha odiato la corsa di resistenza quindi l'ha sempre svolta male in contro voglia ed ora si ritrova a doverla fare per forza.
Lo so, tanti mi hanno detto che 20 min sono pochi, ma per una che è ferma da ormai 6 anni e quando dico ferma vuol dire che gli unici movimenti che fa è andare a predere la macchina o fare le pulizie, e inltre anche fumatrice.
A inizio settembre ho cominciato a correre per i cavolacci mieie ho notato alcuni "problemi" ed ho pensato che magari rivolgendomi a qualcuno poteva darmi dei consigli.
Ad esempio all'inizio mi capitava di avere male ai polpacci, poi grazie a qualcuno di voi ho scoperto che era colpa del poco allenamento e che sarebbe passato col tempo, ed infatti è stato... ma io come potevo sapere che era colpa del poco allenamento e non della corsa fatta male??? Non è che mi diverto a farmi prendere per il culo.
Ora sono due giorni che riesco a correre per 20' su tapis , fuori in questi giorni non posso andare perchè oltre al freddo, piove ed io a lavorare ci devo andare lo stesso. Ora venivo a chiedervi qualche altro consiglio, magari se devo provare ad aumentare la velocità, oppure aumentare i minuti per arrivare magari più sicura il giorno del test ed invece mi siete tutti (tranne alcuni) presi gioco di me.
Ho capito che qui si scherza, ma una persona molte volte legge anche solo di sfuggita perchè viene qui ogni tanto per spezzare un pò dal lavoro e non capisce bene le battute e se la prende, e se se la prende allora buzz e compagnia cominciano a prenderci gusto e cominciano a sparare cazzate a gogo per pure divertimento non pensando magari che quella persona sta parlando sul serio.
Io lo reputavo un forum serio