Pensa che da quando è uscita la guida sulla valle di Filippi primavera 2002 ci sono state già almeno una trentina di nuove aperture.
inoltre miei amici mi hanno detto di alcune nuove vie alla zona del mandrea (NO sudo ma godo, oxigen, il solco della pesca, ego tryp) quindi che novità ci sono?
Sudo ma godo parte vicino a Ultimo Regno non ricordo se a sx o a dx ma la incrocia, tirando dritto, quando UR fa il traverso alto a dx.
Oxigen parte a sx di Excalibur in Mandrea ed è una delle realizzazioni di Quecchia 6a/6b A1 la difficoltà
Il solco della Pesca è sempre in Mandrea e parte nelle vicineanze del grotte dove parte il sentiero per il sentiero per Romantica e le altre.
Sempre in Mandrea trovi EgoTrip partenza in comune con Le fiabe di Laghel, Nataraj, Moana mon Amour più avanti difficoltà attorno al 6a/6b e roccia sempre almeno discreta se non buona poi Soleado sul muro che chiude la Mandrea dove c'è Fiori di Corallo partenza in comune più dura delle altre nuove in Mandrea, lunga e sempre impegnativa.
Sul Dain trovi il Pilastro Massud 5c, 6a, una nuova via in fase di ultimazione sullo spigolo di sx
Croz del Pin Hasta sempre Comandante tra l'Impero dei Sensi e il pilastro Einstein 6a, 6b
Cima delle Coste Profondo Bush 6a, 6b, A1 tra la Dino Sottovia e Passeggiata di Pasqua
Colodri Libertà di sognare e Vertical Trash sulla parete Nord la prima sul VI, VI+ la seconda totalmente in artificaile esce sul filo del becco dei colodri.
Placche Zebrate molte realizzazioni nella parte a dx dopo Lungo Flash
Spinello, Milwakee, e altre difficoltà più o meno simili con arrampicata di pura aderenza.
Pala delle Lastiele nuova via ma non ne conosco il nome e le difficoltà a sx di Baci di Carta
Queste alcune news. Alcune relazioni le trovi sicuramente sui siti indicati per le altre ce solo da attendere.
vorrei ripetere stati d'ansia o l'ombra del lupo sul brento........cosa consigliate? mi sembra comunque che si tratti di vie di stampo "alpinistico"
Sono vie alpinistiche, due lunghi viaggi di parecchie ore che potrebbero anche richiedere un bivacco, ti ci vuole tanta roba sia per la libera che per l'artificiale.
normale dotazione alpinisitica
Frase che dice tutto e nulla in effetti. Tutti hanno la loro idea di cosa significhi NDA e tutti possono avere ragione o torto.
Comunque se vuoi un elenco, forsew un po' troppo ampio, am a si tratta di un esempio per me valido di cosa possa significare guarda sulla guida di Scalet delle Pale, lui si prende la briga e il rischio di darne una definizione precisa.
Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.