nord busazza (gruppo presanella)

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

nord busazza (gruppo presanella)

Messaggioda BUUL » mar ott 04, 2005 12:09 pm

qualcuno di voi ha mai tentato vie su questa selvaggia parete???

sabato 1 ottobre ero alla base della parete con un mio forte collega per provare lo spigolo nord-ovest, però la parete era già imbrattata di neve e le condizioni meteo volgevano al peggio :( così abbiamo rimandato il tentataivo all'anno prossimo.

sono rimasto meravigliato da questa montagna più simile a una cima del bianco che a una delle vette trentine..... i grossi seracchi e la parete di granito liscio e verticale che cade a picco nel ghiacciaio rendono questo angolo dimenticato del trentino veramente affascinante e severo................

le vie che salgono sono state tracciate pre lo più da gente del luogo ma non si possono certo definire delle viette, anzi....
via Dell'eva V+, via sacchi V+,A1, spigolo gian (boh) tutte di circa 500m.

qualcuno mi sa dare qualche info???????
grassie
B.U.U.L.
BUUL

Re: nord busazza (gruppo presanella)

Messaggioda M@zzo » mar ott 04, 2005 12:52 pm

BUUL ha scritto:qualcuno di voi ha mai tentato vie su questa selvaggia parete???

sabato 1 ottobre ero alla base della parete con un mio forte collega per provare lo spigolo nord-ovest, però la parete era già imbrattata di neve e le condizioni meteo volgevano al peggio :( così abbiamo rimandato il tentataivo all'anno prossimo.

sono rimasto meravigliato da questa montagna più simile a una cima del bianco che a una delle vette trentine..... i grossi seracchi e la parete di granito liscio e verticale che cade a picco nel ghiacciaio rendono questo angolo dimenticato del trentino veramente affascinante e severo................

le vie che salgono sono state tracciate pre lo più da gente del luogo ma non si possono certo definire delle viette, anzi....
via Dell'eva V+, via sacchi V+,A1, spigolo gian (boh) tutte di circa 500m.

qualcuno mi sa dare qualche info???????
grassie

Mi sembra di ricordare che Valeruz l'abbia scesa con gli sci...ma a parte questo. Non hai una foto?
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Fil » mar ott 04, 2005 21:40 pm

Conosco molto bene la zona e la parete in questione: ho una casa a Ponte dilegno da anni e quindi sono un po' le mie zone. Ho salito la via di Sacchi nel 1998, trovandola molto interessante, con alcuni tratti impegnativi e delicati. L'ambiente, come già hai detto tu, è da favola e particolarmente selvaggio, nonostante la vicina Val di Sole sembri addolcire il tutto. Se ti fa piacere, tramite messaggio privato ti posso mandare informazioni utili (almeno io le ritengo tali) in merito alla salita, ai tempi, alla discesa. Fammi sapere, ciao Fil
Fil

Messaggioda BUUL » mar ott 04, 2005 22:58 pm

porco cane queste tecnolgie!!!!!! come si fa a mettere foto???

il mitico tone si è fatto un canalino mica da ridere su questa parete!!!!
da sotto però non sembra impossibile (lo so forse cambierei idea guardandolo da sopra....) :oops:

grazie fil sono interessato a un po' di info.....
ti manderò un MP.

noi dovevamo salire quella che è la normale da nord e che si percorre come via di discesa per le vie nella parete.... solo che le condizioni non erano ottime..... tu l'hai fatta in discesa??? come ti è sembrata???
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda grigna » lun ott 10, 2005 21:53 pm

è bellissima quella montagna!ecco come si presentava ieri dalla Cima presena
Immagine
Immagine
grigna

Messaggioda BUUL » mar ott 11, 2005 13:35 pm

dovevamo fare la cresta che si vede a sinistra e che fa da orizzonte......
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda marinoroma » mar ott 11, 2005 15:41 pm

accidenti che bella parete 8O 8O
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda BUUL » mar ott 11, 2005 17:48 pm

come si fa a inserire foto????? così ne metto qualche una mia
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda Maxxo » mar ott 11, 2005 17:54 pm

BUUL ha scritto:come si fa a inserire foto????? così ne metto qualche una mia

le devi ridurre alla dimensione richiesta, poi le carichi nella tua gallery personale, dopodichè nel corpo del msg clicchi Img, incolli la foto dalla gallery e clicchi Img*
+o- dovrebbe funzionare così, sù dai prova :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni