marr00 ha scritto:Zio Vare ha scritto:marr00 ha scritto:Recepito FORTE e CHIARO...na ciofeca insomma.
... ma non esageriamo...
Hai per caso una Fiat?
hahahahahah

da KAZAN1975 » lun ott 03, 2005 17:41 pm
marr00 ha scritto:Zio Vare ha scritto:marr00 ha scritto:Recepito FORTE e CHIARO...na ciofeca insomma.
... ma non esageriamo...
Hai per caso una Fiat?
da Zio Vare » lun ott 03, 2005 17:46 pm
marr00 ha scritto:Hai per caso una Fiat?
da BBB » lun ott 03, 2005 17:55 pm
KAZAN1975 ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Io oltre a un paio di pantaloni di cotone ho un paio di scarpe per camminare, che ho preso per la falesia in sostituzione di un paio di scarpe da ginnastica con plastica slick. Le scarpe non sono malaccio, ma non le ho testate sui ghiaioni e le ho da poco. Per gli zaini, non so. Se devi camminare tante ore ogni giorno, o anche solo fare vie lunghe in montagna, io andrei su marche più collaudate. Ma magari vanno pure bene.
Ma perché, vi chiedo, le cose del marchio quechua costano sittanto poco? E' una concorrenza onesta o sono ricopioni e fanno fare la roba in cina?
bhoooo...cmq la roba in china la fanno fare quasi tutti;)
da speleosarah » lun ott 03, 2005 17:57 pm
Zio Vare ha scritto:marr00 ha scritto:Hai per caso una Fiat?
a prescindere dalla fiat (ce l'ho e non va affatto male) io guarderei il rapporto qualità prezzo. Un quechua costa 30-40 euro, un Lowe, Black Diamond etc costa per lo meno il doppio. Raddoppia la qualità ma raddoppia anche il prezzo. Ci sono dei miei amici che hanno preso da qualche anno degli zaini da escursionismo della quechua e non se ne sono mai lamentati. Poi è ovvio che se stai a guardare le rifiniture, gli spallacci, le imbottiture vedi 2 prodotti diversi, ma il costo è anche molto diverso.
Immagino che il costo sia anche minore perchè saltano il passaggio dell'importatore che ha sempre un ricarico. Basta guardare cosa combinano con i prezzi della Arcteryx per rendersene conto.
da speleosarah » lun ott 03, 2005 17:57 pm
Zio Vare ha scritto:marr00 ha scritto:Hai per caso una Fiat?
a prescindere dalla fiat (ce l'ho e non va affatto male) io guarderei il rapporto qualità prezzo. Un quechua costa 30-40 euro, un Lowe, Black Diamond etc costa per lo meno il doppio. Raddoppia la qualità ma raddoppia anche il prezzo. Ci sono dei miei amici che hanno preso da qualche anno degli zaini da escursionismo della quechua e non se ne sono mai lamentati. Poi è ovvio che se stai a guardare le rifiniture, gli spallacci, le imbottiture vedi 2 prodotti diversi, ma il costo è anche molto diverso.
Immagino che il costo sia anche minore perchè saltano il passaggio dell'importatore che ha sempre un ricarico. Basta guardare cosa combinano con i prezzi della Arcteryx per rendersene conto.
da KAZAN1975 » lun ott 03, 2005 17:59 pm
Carlo78 ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Io oltre a un paio di pantaloni di cotone ho un paio di scarpe per camminare, che ho preso per la falesia in sostituzione di un paio di scarpe da ginnastica con plastica slick. Le scarpe non sono malaccio, ma non le ho testate sui ghiaioni e le ho da poco. Per gli zaini, non so. Se devi camminare tante ore ogni giorno, o anche solo fare vie lunghe in montagna, io andrei su marche più collaudate. Ma magari vanno pure bene.
Ma perché, vi chiedo, le cose del marchio quechua costano sittanto poco? E' una concorrenza onesta o sono ricopioni e fanno fare la roba in cina?
mi hanno detto che Haglofs costruisce in svezia.
Mitici!
da KAZAN1975 » lun ott 03, 2005 18:00 pm
KAZAN1975 ha scritto:Carlo78 ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Io oltre a un paio di pantaloni di cotone ho un paio di scarpe per camminare, che ho preso per la falesia in sostituzione di un paio di scarpe da ginnastica con plastica slick. Le scarpe non sono malaccio, ma non le ho testate sui ghiaioni e le ho da poco. Per gli zaini, non so. Se devi camminare tante ore ogni giorno, o anche solo fare vie lunghe in montagna, io andrei su marche più collaudate. Ma magari vanno pure bene.
mi hanno detto che Haglofs costruisce in svezia.
Mitici!
e chi te lo ha detto..un uccellino ?;) hahahaha
n.b.:cmq lo hanno detto anche a me
da KAZAN1975 » lun ott 03, 2005 18:03 pm
da BBB » lun ott 03, 2005 18:10 pm
da KAZAN1975 » lun ott 03, 2005 18:13 pm
Carlo78 ha scritto:E Montura, pare, stia tornando a produrre tutto in Italia.
o sta iniziando a produrre fuori?
non mi ricordo quale delle due
da Maxxo » lun ott 03, 2005 18:18 pm
io c'ho preso un gilerino di pile non male
da KAZAN1975 » lun ott 03, 2005 18:21 pm
Maxxo ha scritto:io c'ho preso un gilerino di pile non male
non sapevo che Dechatlon vendesse pure le motoe per di più.......in pile
![]()
![]()
![]()
![]()
da alexzappa » lun ott 03, 2005 18:56 pm
speleosarah ha scritto:io l 'ho detto...secondo me gli zaini non sono poi così male!
da ste_manto » lun ott 03, 2005 19:10 pm
marr00 ha scritto:Cercavo uno zaino di alpinismo...la Lowe Alpine ne vende uno da 50 lt a 77 euro. Volevo sapere se la qualità degli zaini della Quechua può essere paragonata a quella della Lowe.
bye Cris
da KAZAN1975 » lun ott 03, 2005 20:10 pm
alexzappa ha scritto:speleosarah ha scritto:io l 'ho detto...secondo me gli zaini non sono poi così male!
A prima vista per spendere poco gli zaini Ande mi sembrano fatti un po' meglio e costano anche meno.....
da BBB » lun ott 03, 2005 22:33 pm
KAZAN1975 ha scritto:alexzappa ha scritto:speleosarah ha scritto:io l 'ho detto...secondo me gli zaini non sono poi così male!
A prima vista per spendere poco gli zaini Ande mi sembrano fatti un po' meglio e costano anche meno.....
un po meglio rispetto a cosa...?.....ai lowe?
ma va la .....hahahahhahahahahhaha
da alexzappa » lun ott 03, 2005 23:58 pm
Carlo78 ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:alexzappa ha scritto:speleosarah ha scritto:io l 'ho detto...secondo me gli zaini non sono poi così male!
un po meglio rispetto a cosa...?.....ai lowe?
ma va la .....hahahahhahahahahhaha
Diceva meglio dei Quechua
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.