Falesia Bistecca

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia Bistecca

Messaggioda Yashin » lun ott 03, 2005 11:19 am

Ciao gente,
sabato ero alla bistecca a scalare..bella falesia niente da dire....solo che un tiro mi ha lasciato perplesso...
Il tiro in questione è Uhummm Qui è Così ( Alla Missione ) gradato 6b sulla guida... 8O
Il problema è che di fianco ci sono un 6a+ e un 6c che mi sono sembrati decisamente più facili...ok passi il 6a+ che forse è 6a...
Ma sto 6b????? Ho preso una trombata...me lo sono dovuto lavorare.
Qualcuno di voi l'ha provato? Concordate o sono una schiappa.
Ciao
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Re: Falesia Bistecca

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun ott 03, 2005 11:32 am

Yashin ha scritto:Ciao gente,
sabato ero alla bistecca a scalare..bella falesia niente da dire....solo che un tiro mi ha lasciato perplesso...
Il tiro in questione è Uhummm Qui è Così ( Alla Missione ) gradato 6b sulla guida... 8O
Il problema è che di fianco ci sono un 6a+ e un 6c che mi sono sembrati decisamente più facili...ok passi il 6a+ che forse è 6a...
Ma sto 6b????? Ho preso una trombata...me lo sono dovuto lavorare.
Qualcuno di voi l'ha provato? Concordate o sono una schiappa.
Ciao

Alla Bistecca (settore Missione) ci sono effettivamente tre vie gradate 6b in maniera incomprensibile 8O :!: Se non sbaglio anche la vecchia guida le recensiva così, quindi non è un errore di battitura.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda smaz » lun ott 03, 2005 12:32 pm

Che ci vuoi fare "li è così".... :D è quella col boulderino all'inizio?
Bellissima la fessurina che porta in catena de "la placca"... 6b+/6c facile.

(Cmq. la cosa che conta è la via, non il grado, ieri ho chiuso un 6a+ (!!!) che non mi era mai riuscito, provato varie volte a distanza di anni, e sono felice come una pasqua :P anche se quest'anno ho all'attivo diversi 6c a vista...)
smaz

Images: 33

Messaggioda Yashin » lun ott 03, 2005 17:35 pm

Ok Ok sono convinto anche io che conta la linea...
ma secondo voi che grado è?

PS
Quindi anche il tiro mandrake (6b) è qualcosa di più? Volevo provarlo ma mi sono accanito a voler liberare Uhummm Qui è Così...
Se mi dite di si per lo meno parto con l'ottica del lavorato.
Ciao
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder