CHE NE PENSATE DEL NUOVO ALPINISMO

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda mamo » lun set 26, 2005 23:24 pm

clod ha scritto:
mamo ha scritto:
clod ha scritto:
mamo ha scritto:
giaguaro ha scritto:innanzitutto il Confortola, detto Selvadek, si chiama Marco e non Mario!!!
Poi mi permetto di dire che, fermo restando che ognuno vive l'alpinismo a suo modo con Ali, senza ali, con gli impianti senza impianti, con ossigeno o senza, con le fisse ecc....nel piccolo così come nel grande alpinismo delle spedizioni extraeuropee, detto questo è innegabile che quella è stata un'impresa!!!! nessuno può dire il contario...poi che abbia usato un'elicottero per gli "avvicinamenti- spostamenti" può essere condivisibile o meno ma ripeto e concordo con ciò che ha detto il grande Anghileri: che fisico e che tempra!!!!!
chi lo critica provi a ripetere la cosa, anche con l'elicottero, ma ci provi prima di sputare sentenze...
opinione personale!!!
grande Marco...cacchio mi piacerebbe incontrarlo!!!

P.S: Sarà che sono un sognatore e la montagna è proprio quella che mi fa sognare di più...fare cose del genere dev'essere unico poi sul modo si può discutere una vita intera...ma l'alpinismo è bello per quello perchè ognuno lo vive a suo modo!!!!
:wink:

Non credo proprio che per giudicare si debba essere almeno bravi come lui .
Per me trattasi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI EVENTO MEDIATICO e basta .
Uno come Confortola sarebbe capace di fare cose superiori per difficoltà ed impegno a quel " concatenamento " .
Solo che gli sponsor avranno deciso per lui ciò che avrebbe dovuto fare .
ciao mamo

E quell'altro buffone che stava prparandosi per IL tritico? :wink: :lol:

Minkia , l'hofatto ! :D :!: :D
non hai seguito l'evoluzione e gli sviluppi ??? 8)
E' che io non amo stare sotto le luci della ribalta e non ho pubblicizzato la cosa . :wink: :D :P Tutto qui .
ciao mamo

C'era l'articolo sull'inserto del corriere della sera? Se non non l'ho visto. Io solo soap e gossip, senò quando vado dalla parrucchiera non so di che parlare mentre faccio la permanente

Si vabbè la permanente , :arrow: ma ti stai preparando per la prossima stagione bianca ? :?: :P 8)
Ti voglio in perfetta forma , voglio vederti volteggiare sulla fiocca profonda come una libellula . :wink: :lol: 8O
Non ti presenterai mica come lo scorso anno con quella forma da settantenne enfisemico ( c'è n'è già uno messo così ... ma non facciamo nomi chèmeglio :roll: :lol: ) , e quella tecnica approssimativa che ti permetteva a malapena di reggerti in piedi ... :twisted: :roll: :wink:
:D :D :D
Dai scherzavo !!!
Miii come se suscettibbile !!!
Approposito il gineucc come và ??? :?:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda mamo » lun set 26, 2005 23:27 pm

giaguaro ha scritto:innanzitutto il Confortola, detto Selvadek, si chiama Marco e non Mario!!!

Bravo Panterone la toponomastica è importante ! Mettiamo i puntini sugli "i" :!: :roll: 8) ( abbiamo rimasto in pochi ... ) :P
Non svacchiamo sempre tutti nomi , ecchecazzo !
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda clod » lun set 26, 2005 23:28 pm

mamo ha scritto:
clod ha scritto:
mamo ha scritto:
clod ha scritto:
mamo ha scritto:
Poi mi permetto di dire che, fermo restando che ognuno vive l'alpinismo a suo modo con Ali, senza ali, con gli impianti senza impianti, con ossigeno o senza, con le fisse ecc....nel piccolo così come nel grande alpinismo delle spedizioni extraeuropee, detto questo è innegabile che quella è stata un'impresa!!!! nessuno può dire il contario...poi che abbia usato un'elicottero per gli "avvicinamenti- spostamenti" può essere condivisibile o meno ma ripeto e concordo con ciò che ha detto il grande Anghileri: che fisico e che tempra!!!!!
chi lo critica provi a ripetere la cosa, anche con l'elicottero, ma ci provi prima di sputare sentenze...
opinione personale!!!
grande Marco...cacchio mi piacerebbe incontrarlo!!!

P.S: Sarà che sono un sognatore e la montagna è proprio quella che mi fa sognare di più...fare cose del genere dev'essere unico poi sul modo si può discutere una vita intera...ma l'alpinismo è bello per quello perchè ognuno lo vive a suo modo!!!!

Non credo proprio che per giudicare si debba essere almeno bravi come lui .
Per me trattasi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI EVENTO MEDIATICO e basta .
Uno come Confortola sarebbe capace di fare cose superiori per difficoltà ed impegno a quel " concatenamento " .
Solo che gli sponsor avranno deciso per lui ciò che avrebbe dovuto fare .
ciao mamo

E quell'altro buffone che stava prparandosi per IL tritico? :wink: :lol:

Minkia , l'hofatto ! :D :!: :D
non hai seguito l'evoluzione e gli sviluppi ??? 8)
E' che io non amo stare sotto le luci della ribalta e non ho pubblicizzato la cosa . :wink: :D :P Tutto qui .
ciao mamo

C'era l'articolo sull'inserto del corriere della sera? Se non non l'ho visto. Io solo soap e gossip, senò quando vado dalla parrucchiera non so di che parlare mentre faccio la permanente

Si vabbè la permanente , :arrow: ma ti stai preparando per la prossima stagione bianca ? :?: :P 8)
Ti voglio in perfetta forma , voglio vederti volteggiare sulla fiocca profonda come una libellula . :wink: :lol: 8O
Non ti presenterai mica come lo scorso anno con quella forma da settantenne enfisemico ( c'è n'è già uno messo così ... ma non facciamo nomi chèmeglio :roll: :lol: ) , e quella tecnica approssimativa che ti permetteva a malapena di reggerti in piedi ... :twisted: :roll: :wink:
:D :D :D
Dai scherzavo !!!
Miii come se suscettibbile !!!
Approposito il gineucc come và ??? :?:
ciao mamo

Incrocia le dita che domani ho la RM. Nel giro di una settimana dovrei sapere se riesco a fare qualcosa per primavera o se me lo posso scordare perchè il ginocchio ancora non è ndato a posto. :? A regola lo sento bene visto che è già da un po' che ho ripreso a rampegà. Sperem :roll:

Comunque la tecnica era viziata dal vino rosso e soprattutto dallo scarso allenamento. 8O c***o ero quasi in forma come una gazzella obesa prima di farmi male. 8) Ora devo rifare tutto da capo.

Però a saltare andavo alla grande :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Siloga66 » mer set 28, 2005 14:02 pm

Comunque ormai è piu impresa "scalare" un blocco di 2,72 centimetri con partenza sdraiati a terra con la mostruosa difficoltà di 8A (o 10° inf. che dir si voglia).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Precedente

Torna a Generale