Parlamento Pulito

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Parlamento Pulito

Messaggioda kenzo » mar set 27, 2005 11:05 am

Per farsi del male alle coronarie vi suggerisco

http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda MarcoS » mar set 27, 2005 11:59 am

lo avevo già postato tempo fa. hai fatto bene a riproporlo.

collateralmente, un bell'episodio coinvolgente un paio di esponenti della lotta a "roma ladrona" (sic):

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/09_Settembre/27/stella.shtml

e un richiamo alla prima pagina di oggi, con queste aggiuntine di poco conto...
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/allibe/lianam/lianam.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Paolo Marchiori » mar set 27, 2005 12:02 pm

MarcoS ha scritto:lo avevo già postato tempo fa. hai fatto bene a riproporlo.

collateralmente, un bell'episodio coinvolgente un paio di esponenti della lotta a "roma ladrona" (sic):

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/09_Settembre/27/stella.shtml

e un richiamo alla prima pagina di oggi, con queste aggiuntine di poco conto...
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/allibe/lianam/lianam.html


comunista!
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Silvio » mar set 27, 2005 12:03 pm

27 settembre 2005

Vite parallele
Parlamento, la Lega fa lo scambio di coppie
Ballaman e Balocchi si assumono le mogli
Sorpresa: gli scambisti sono sbarcati in politica. Certo, non gli scambisti a luci rosse dei club privé. Almeno che si sappia. Ma due deputati leghisti, forse per marcare una innovazione padana nei confronti del vecchio nepotismo partitocratico, si sono scambiati davvero le mogli.

Ognuno ha assunto in ufficio, a spese dello Stato e quindi di noi cittadini, la moglie dell'altro.
Una bella pensata che, aggirando gli stucchevoli paletti di una legge bigotta contro il familismo, apre nuovi orizzonti al mantenimento di figli e cugini, generi e cognati, zie e concubine. Senza più il fastidioso ingombro di provvedere al vitto e alloggio dei propri cari, comodamente collocati a carico delle pubbliche casse. I protagonisti della nostra storia, che pare fosse nota a un mucchio di addetti ai lavori rigorosamente omertosi ma non ai cittadini, sono Maurizio Balocchi ed Edouard Ballaman. Due personaggi piuttosto noti.

Il primo è sottosegretario agli Interni, il secondo questore della Camera. Il primo, un genovese di nascita fiorentina, è stato il fondatore dell'Associazione italiana amministratori di condomini, è parlamentare dal 1992 e della Lega è stato il segretario amministrativo. Il secondo, nato in Svizzera ma cresciuto a Pordenone, è un commercialista finito spesso sui giornali. Prima per aver dato fuoco in diretta tivù al concordato fiscale del governo Dini. Poi per aver battuto Vittorio Sgarbi nell' uninominale anche grazie a volantini in cui invitava i cattolici a votare per lui (insegnante in una scuola salesiana) e non per gli avversari giacché uno era «comunista» e l'altro un «noto libertino frequentatore di pornostar». Quindi per aver proposto per due volte l'abolizione del «made in Italy» da sostituire al Nord con «made in Padania. Per non dire delle sparate sul diritto di Pordenone a diventare una provincia autonoma o di un'intervista al «Sole delle Alpi» dove alla domanda su cosa detestava rispondeva: «Il tricolore». Amici da anni, i due hanno vissuto insieme almeno tre avventure finanziarie. La prima fu la tentata speculazione immobiliare leghista a Punta Salvore, in Istria, che vide come progettista il futuro presidente del consiglio regionale veneto Enrico Cavaliere e come investitori nella «Ceit srl» un sacco di esponenti del Carroccio, a partire dalla moglie di Umberto Bossi: un'operazione disastrosa, finita con la sparizione di due miliardi, il fallimento e la decisione del pm Paolo Luca di contestare all'intero consiglio di amministrazione la bancarotta fraudolenta e il falso, «per aver segnato sui libri contabili della società che le quote ammontavano a cento mila lire, quando in realtà le azioni costavano dai quaranta milioni in su».

La seconda fu la fondazione, ancora con soci leghisti come Stefano Stefani e il solito Enrico Cavaliere, della società «Santex» per gestire il casinò dell'Hotel Istria di Pola. Una vicenda chiusa con la vendita delle quote. A chi? Giuseppe Ragogna e Stefano Polzot, nel libro «L'aquila tradita», scrivono che «secondo alcuni periodici croati sarebbero state cedute a Moshe Leichner e al figlio Zvi, due americani di origine israeliana arrestati a Los Angeles per una presunta truffa valutaria da 77 milioni di dollari ai danni di un centinaio di risparmiatori ».

La terza avventura fu quella delle sale Bingo. Maurizio Balocchi puntò sulla «Bingonet», della quale era amministratore unico e azionista di maggioranza. Il secondo, allora vicepresidente della commissione Finanze, sulla «Cristallina», una sua creatura che riuscì a ottenere la concessione di quattro sale: a Pordenone, Treviso, Belluno e Trieste. «Che male c'è?», rispose a chi sollevava perplessità. E spiegò: «Quando ho saputo che gli imprenditori romani volevano venire qui a far soldi mi sono attivato affinché la gestione fosse targata Destra Tagliamento». Finì malissimo.

Fallì la «Bingonet», nonostante lo sconcertante prestito avuto dalla padana «Credieuronord», la banca di cui Balocchi era consigliere d'amministrazione (!) e i cui soci, piccoli risparmiatori leghisti rovinati, deliberarono «un' azione di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei direttori generali per il risarcimento dei danni». E fallì, anche qui con uno strascico di denunce di soci che si ritenevano truffati, pure la «Cristallina». La quale, nata con un capitale di 20 milioni di lire, aveva puntato a rastrellare 14 miliardi e distribuito quote per oltre 4. Ma tra tante disavventure, almeno un'idea è stata per entrambi un affare.

Quella che i due ebbero subito dopo la vittoria elettorale del 13 maggio 2001, quando la possente ondata liberale e liberista avrebbe dovuto spazzare il vecchio sistema clientelare del passato: perché non fare cambio delle mogli? Professionalmente, si capisce. E così, detto fatto, alla metà di giugno il neosottosegretario agli Interni Maurizio Balocchi prese come collaboratrice Tiziana Vivian, da quattro anni signora Ballaman. E contemporaneamente, la stessa settimana, il neoquestore della Camera Edouard Ballaman arruolò nel suo ufficio a Montecitorio la signora Laura Pace, cioè la nuova compagna che a Balocchi, separato dalla prima moglie, avrebbe di lì a poco dato un figlio di nome Riccardo.

Dicono ora, nel piccolo mondo della politica, che erano in tanti a sapere. Come in tanti sapevano della scelta del sottosegretario azzurro alla sanità Elisabetta Casellati di assumere come capo della segreteria sua figlia. O del figlio Riccardo e del fratello Franco di Umberto Bossi mandati a fare i consiglieri a Bruxelles e fatti rientrare solo dopo lo scoppio dello scandalo.

E in tanti ammiccano che insomma, i casi di «aiutini» tra parenti di questa Seconda Repubblica che avrebbe dovuto chiudere con le antiche botteghe familiste, sono diversi. E alludono a chi ha imbarcato mogli e chi cugini, chi cognati e chi amanti e insomma «è sempre andata così». Ecco: fosse davvero così, sarebbe bello se per una volta, a destra o a sinistra, qualcuno facesse «outing» prima di essere scoperto. Ma c'è da sperarci?


Gian Antonio Stella


scusa, ma la pagina non si apriva...


:wink: 8)
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda Paolo Marchiori » mar set 27, 2005 12:12 pm

adesso viene fuori Siloga dicendo:"chissa quante ne ha fatte la sinistra"
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda MarcoS » mar set 27, 2005 12:43 pm

Paolo Marchiori ha scritto:adesso viene fuori Siloga dicendo:"chissa quante ne ha fatte la sinistra"
:lol: :lol:

ciò, a proposito...e quilodico che fine ha fatto? è un pezzetto che non si sente.
O ha cambiato nick?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Fokozzone » mar set 27, 2005 17:13 pm

Silvio ha scritto:27 settembre 2005

.........................

E in tanti ammiccano che insomma, i casi di «aiutini» tra parenti di questa Seconda Repubblica che avrebbe dovuto chiudere con le antiche botteghe familiste, sono diversi. E alludono a chi ha imbarcato mogli e chi cugini, chi cognati e chi amanti e insomma «è sempre andata così».

Io credo che chiunque tenterebbe di aiutare una persona a cui vuol bene, il problema però è che ormai viviamo in una dittatura del nepotismo. Nel campo cinematografico i nomi nuovi sono sempre di meno: gli attori sono figli degli attori e i registi i figli dei registi. Nella musica idem. Nelle società statali sono tutti parenti, in Rai non parliamone...
Non vedo come possa esserci scampo in politica.
L' unico rimedio possibile mi sembra il sistema svizzero: contratti agli statali che scadono ogni 2 anni e basta con sti posti fissi che vanno "a ruba" nel senso letterale del termine.

Fokozzone
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Paolo Marchiori » mar set 27, 2005 17:18 pm

Fokozzone ha scritto:L' unico rimedio possibile mi sembra il sistema svizzero: contratti agli statali che scadono ogni 2 anni e basta con sti posti fissi che vanno "a ruba" nel senso letterale del termine.

Fokozzone


il discorso del "via il posto fisso" in senso generale sarebbe logico è utile a tutti se:
1-ci fosse un mercato del lavoro flessibile da entrambe le parti (domanda-offerta);
2-se anche con un contratto a termine si potesse aver accesso a mutui senza esse già milionari o avere già una casa;
3-se buona parte dei concorsi/offerte di lavoro non fossero siparietti tirai giù per "legalizzare" l'entrata in azienda/ente dell'ennesimo amico e/o parente.
magari fosse cosi'....io godrei...
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Baldazzar » mar set 27, 2005 17:25 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Fokozzone ha scritto:L' unico rimedio possibile mi sembra il sistema svizzero: contratti agli statali che scadono ogni 2 anni e basta con sti posti fissi che vanno "a ruba" nel senso letterale del termine.

Fokozzone


il discorso del "via il posto fisso" in senso generale sarebbe logico è utile a tutti se:
1-ci fosse un mercato del lavoro flessibile da entrambe le parti (domanda-offerta);
2-se anche con un contratto a termine si potesse aver accesso a mutui senza esse già milionari o avere già una casa;
3-se buona parte dei concorsi/offerte di lavoro non fossero siparietti tirai giù per "legalizzare" l'entrata in azienda/ente dell'ennesimo amico e/o parente.
magari fosse cosi'....io godrei...


Sarebbe un bel passo avanti... godrei anch'io... ieri sono stato più di un'ora al "registro" per farmi vidimare il registro dei rifiuti, fate conto che non avevo nessuno davanti, nessuno dietro e il registro devo tornare a prenderlo questo fine settimana...
Immagine
Avatar utente
Baldazzar
 
Messaggi: 2541
Images: 26
Iscritto il: lun mar 08, 2004 16:29 pm
Località: sorridente ed umida Valsesia

Messaggioda dags1972 » mar set 27, 2005 17:42 pm

Baldazzar ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
Fokozzone ha scritto:L' unico rimedio possibile mi sembra il sistema svizzero: contratti agli statali che scadono ogni 2 anni e basta con sti posti fissi che vanno "a ruba" nel senso letterale del termine.

Fokozzone


il discorso del "via il posto fisso" in senso generale sarebbe logico è utile a tutti se:
1-ci fosse un mercato del lavoro flessibile da entrambe le parti (domanda-offerta);
2-se anche con un contratto a termine si potesse aver accesso a mutui senza esse già milionari o avere già una casa;
3-se buona parte dei concorsi/offerte di lavoro non fossero siparietti tirai giù per "legalizzare" l'entrata in azienda/ente dell'ennesimo amico e/o parente.
magari fosse cosi'....io godrei...


Sarebbe un bel passo avanti... godrei anch'io... ieri sono stato più di un'ora al "registro" per farmi vidimare il registro dei rifiuti, fate conto che non avevo nessuno davanti, nessuno dietro e il registro devo tornare a prenderlo questo fine settimana...


bello il registro rifiuti....
ma avete idea che circa il 5% dell'export che facciamo ( e dal mio ufficio facendo un calcolo a spanne passa il 5% delle nostre esportazioni)...sono container di rifiuti che partono per la Cina e gli altri paesi emergenti....
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Topocane » mar set 27, 2005 18:02 pm

dags1972 ha scritto:bello il registro rifiuti....
ma avete idea che circa il 5% dell'export che facciamo ( e dal mio ufficio facendo un calcolo a spanne passa il 5% delle nostre esportazioni)...sono container di rifiuti che partono per la Cina e gli altri paesi emergenti....


...per fortuna nn sono solo loro,
a mandarci su fuffa.
un po' gliene mandiam giù pure noi! :evil:

8)
Topoc
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm

Re: Parlamento Pulito

Messaggioda Roberto » mar set 27, 2005 18:04 pm

kenzo ha scritto:Per farsi del male alle coronarie vi suggerisco

http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php
Sbaglio o è Pierpaolo?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: Parlamento Pulito

Messaggioda .:eZy:. » mar set 27, 2005 18:52 pm

Roberto ha scritto:
kenzo ha scritto:Per farsi del male alle coronarie vi suggerisco

http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php
Sbaglio o è Pierpaolo?

..e, incredibile, assomiglia a Iannili (e lo dico con affetto...per entrambi :wink: )
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Re: Parlamento Pulito

Messaggioda kenzo » mar set 27, 2005 21:57 pm

Roberto ha scritto:
kenzo ha scritto:Per farsi del male alle coronarie vi suggerisco

http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php
Sbaglio o è Pierpaolo?


Ma allora la tua è proprio una fissazione?! Vedi rosso ovunque (anche se Pasolini comunista in verità non lo era)

:mrgreen:

Cmq, ti voglio dare un aiuto cristiano. Anche il personaggio della foto da 45 anni a questa parte è un mostro sacro, come PPP ma in altro campo.
Come PPP ha sofferto del vizietto; come PPP aveva un eroina nel sangue ma non si trattava di un personaggio letterario e diversamente da PP era circondato di strafighe.
:mrgreen: :mrgreen:
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda dogon » mer set 28, 2005 8:53 am

Topocane ha scritto:
dags1972 ha scritto:bello il registro rifiuti....
ma avete idea che circa il 5% dell'export che facciamo ( e dal mio ufficio facendo un calcolo a spanne passa il 5% delle nostre esportazioni)...sono container di rifiuti che partono per la Cina e gli altri paesi emergenti....


...per fortuna nn sono solo loro,
a mandarci su fuffa.
un po' gliene mandiam giù pure noi! :evil:

8)
Topoc


si, ma sembra che parte di quello che gli mandiamo ci ritorni a casa dalla Cina sotto forma di giocattoli o altro ciarpame di plastica rigenerata (ad alto contenuto tossico!) :evil:
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm

Messaggioda dags1972 » mer set 28, 2005 8:55 am

dogon ha scritto:
Topocane ha scritto:
dags1972 ha scritto:bello il registro rifiuti....
ma avete idea che circa il 5% dell'export che facciamo ( e dal mio ufficio facendo un calcolo a spanne passa il 5% delle nostre esportazioni)...sono container di rifiuti che partono per la Cina e gli altri paesi emergenti....


...per fortuna nn sono solo loro,
a mandarci su fuffa.
un po' gliene mandiam giù pure noi! :evil:

8)
Topoc


si, ma sembra che parte di quello che gli mandiamo ci ritorni a casa dalla Cina sotto forma di giocattoli o altro ciarpame di plastica rigenerata (ad alto contenuto tossico!) :evil:


eccola ...buona parte dei rifiuti o sono ritagli di plastica....o parti di macchinari e/o batterie
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

PPP? No.

Messaggioda brunoz » mer set 28, 2005 9:23 am

Ciao ! :D

kenzo ha scritto:
Anche il personaggio della foto da 45 anni a questa parte è un mostro sacro, come PPP ma in altro campo.
Come PPP ha sofferto del vizietto; come PPP aveva un eroina nel sangue ma non si trattava di un personaggio letterario e diversamente da PP era circondato di strafighe.

... direi Lou Reed... :?:


Silvio ha scritto:

Ballaman e Balocchi si assumono le mogli
etc., etc., etc....

... no comment... :x :evil:

Miao
Avatar utente
brunoz
 
Messaggi: 2160
Images: 6
Iscritto il: mer giu 08, 2005 14:36 pm
Località: ... Valcuvia

Re: PPP? No.

Messaggioda kenzo » mer set 28, 2005 10:32 am

brunoz ha scritto:
kenzo ha scritto:
Anche il personaggio della foto da 45 anni a questa parte è un mostro sacro, come PPP ma in altro campo.
Come PPP ha sofferto del vizietto; come PPP aveva un eroina nel sangue ma non si trattava di un personaggio letterario e diversamente da PP era circondato di strafighe.

... direi Lou Reed... :?:




Acqua, Acqua, Acquisssima.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda .:eZy:. » mer set 28, 2005 10:45 am

Immagine
Immagine

... ma chi è 'sto kiefer???

8O
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda kenzo » mer set 28, 2005 11:01 am

.:eZy:. ha scritto:Immagine
Immagine

... ma chi è 'sto kiefer???

8O


Bravo guaglione! 6 sulla strada giusta. fuochino, fuochino.... :lol:
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Prossimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.