Vecchio zaino Invicta mod. Frontier

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Vecchio zaino Invicta mod. Frontier

Messaggioda Luca A. » mar set 27, 2005 19:36 pm

Domanda un po' curiosa...
Qualcuno di voi riuscirebbe a scoprire qual era la capienza in lt. di uno zaino Invicta anni 80 che si chiamava FRONTIER?
Chessò, magari qualcuno ha in giro dei vecchi cataloghi... io su Internet non sono riuscito a scoprirlo.
Mi fareste un gran favore. Grazie.
:)
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 19:42 pm

nisba...trovato niente...però io ho in giro un invicta FRONTIER II che è di 70 lt...non so...magari è simile ma magari no...bho
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda alfaomega » mar set 27, 2005 19:44 pm

riempilo d'acqua e vedi quanta ce ne entra :idea: :idea: :idea: :idea:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 20:10 pm

non proprio riempirlo d'acqua ma potresti riempire dei sacchetti di acqua e poi metterli dentro...i sakketti tipo cuki che sai la capienza...cosi si adeguano alle forme dello zaino...fanno cosi per misurare le capienze dei bagagliai(li le case automobilistiche usano sacchi da 50 lt)e per i sottosella degli scooter...
Michele
n!z4th

Messaggioda heliSilvia » mar set 27, 2005 20:21 pm

n!z4th ha scritto:non proprio riempirlo d'acqua ma potresti riempire dei sacchetti di acqua e poi metterli dentro...i sakketti tipo cuki che sai la capienza...cosi si adeguano alle forme dello zaino...fanno cosi per misurare le capienze dei bagagliai(li le case automobilistiche usano sacchi da 50 lt)e per i sottosella degli scooter...

Mi sono sempre chiesta come facevano .... :roll:
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda alfaomega » mar set 27, 2005 21:21 pm

heliSilvia ha scritto:
n!z4th ha scritto:non proprio riempirlo d'acqua ma potresti riempire dei sacchetti di acqua e poi metterli dentro...i sakketti tipo cuki che sai la capienza...cosi si adeguano alle forme dello zaino...fanno cosi per misurare le capienze dei bagagliai(li le case automobilistiche usano sacchi da 50 lt)e per i sottosella degli scooter...

Mi sono sempre chiesta come facevano .... :roll:

non è vero che usano dei sacchi ;)

ci sono procedure ISO apposta, aldilà che in fase di progettazione è facilmente calcolabile.
alfaomega

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 21:23 pm

-.-"

nelle carrozze anni '60 si...

no scerzi a parte...nelle dimostrazioni nelle fiere o su riviste tipi al volante li usano...lo stesso su motorini e maxi scooter...

...e cmq l'idea è buona...
Michele
n!z4th

Messaggioda alfaomega » mer set 28, 2005 2:37 am

n!z4th ha scritto:-.-"

nelle carrozze anni '60 si...

no scerzi a parte...nelle dimostrazioni nelle fiere o su riviste tipi al volante li usano...lo stesso su motorini e maxi scooter...

...e cmq l'idea è buona...

esiste una rivista che si chiama "Al Volante"? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
alfaomega

Messaggioda n!z4th » mer set 28, 2005 17:11 pm

ovvio

Immagine

:arrow: :wink: :arrow: :!: [/img]
Michele
n!z4th

Re: Vecchio zaino Invicta mod. Frontier

Messaggioda Maxxo » mer set 28, 2005 17:50 pm

Luca A. ha scritto:Domanda un po' curiosa...
Qualcuno di voi riuscirebbe a scoprire qual era la capienza in lt. di uno zaino Invicta anni 80 che si chiamava FRONTIER?
Chessò, magari qualcuno ha in giro dei vecchi cataloghi... io su Internet non sono riuscito a scoprirlo.
Mi fareste un gran favore. Grazie.
:)

Ma per quale motivo vuoi saperlo?
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda alfaomega » mer set 28, 2005 18:23 pm

n!z4th ha scritto:ovvio

Immagine

:arrow: :wink: :arrow: :!:

no scusa, quella che hai linkato tu è una marca di carta igienica [non molto morbida a dire il vero...]
alfaomega

Messaggioda Zio Vare » mer set 28, 2005 19:30 pm

alfaomega ha scritto:no scusa, quella che hai linkato tu è una marca di carta igienica [non molto morbida a dire il vero...]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda n!z4th » mer set 28, 2005 20:35 pm

è fatta di estratti di foglie di fico...
Michele
n!z4th

Messaggioda Ricard » mar set 19, 2006 15:09 pm

Riapro un post di un anno fa per dare una risposta e fare una domanda, alla Marzullo quasi... :oops:

Il FRONTIER secondo il mio vecchio catalogo tiene 55 litri, è alto 60 cm e pesa un chilo e cento.
Domanda: perchè i prodotti Invicta sono passati di moda? All'epoca erano un mito quando ero negli scouts...
Ricard

Images: 1

Messaggioda Zio Vare » mar set 19, 2006 15:15 pm

Ricard ha scritto:Domanda: perchè i prodotti Invicta sono passati di moda?

magari fossero solo passati di moda. Cerca nel catalogo online uno zaino da alpinismo! :(
Non c'è più nulla. Si sono estinti.
Zio Vare

Messaggioda KAZAN1975 » mar set 19, 2006 15:17 pm

Ricard ha scritto:Riapro un post di un anno fa per dare una risposta e fare una domanda, alla Marzullo quasi... :oops:

Il FRONTIER secondo il mio vecchio catalogo tiene 55 litri, è alto 60 cm e pesa un chilo e cento.
Domanda: perchè i prodotti Invicta sono passati di moda? All'epoca erano un mito quando ero negli scouts...

forse perche la ditta ha preferito buttarsi sugli zainetti scuola piuttosto che su quelli da montagna? :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » mar set 19, 2006 15:26 pm

KAZAN1975 ha scritto:
forse perche la ditta ha preferito buttarsi sugli zainetti scuola piuttosto che su quelli da montagna? :roll: :roll:

all'epoca del boom degli zainetti da scuola (i jolly) l'invicta non ha fatto altro che utilizzare uno zainetto da montagna per portare i libri.
Quando andavano di moda i Jolly c'erano ancora in catalogo zaini da alpinismo di un certo livello (il North Dome, il Vertigo, il Bernina se ricordo bene i nomi). Poi gli zaini da alpinismo sono regrediti e anche anche la visibilità degli zainetti scolastici è calata. Penso quando l'Invicta è stata comprata da Diadora. La fabbrica dell'Invicta era a un chilometro da casa mia, ora non so dove sia finita.
Zio Vare

Messaggioda Ricard » mar set 19, 2006 15:31 pm

Peccato, li ho sempre trovati ottimi e soprattutto longevi.
Ricard

Images: 1

Messaggioda BBB » mar set 19, 2006 15:48 pm

facciamo una colletta, la rileviamo, ne facciamo una società cooperativa e la facciamo tornare in auge? :D
BBB

Images: 132

Messaggioda clod » mar set 19, 2006 15:52 pm

Zio Vare ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

all'epoca del boom degli zainetti da scuola (i jolly) l'invicta non ha fatto altro che utilizzare uno zainetto da montagna per portare i libri.
Quando andavano di moda i Jolly c'erano ancora in catalogo zaini da alpinismo di un certo livello (il North Dome, il Vertigo, il Bernina se ricordo bene i nomi). Poi gli zaini da alpinismo sono regrediti e anche anche la visibilità degli zainetti scolastici è calata. Penso quando l'Invicta è stata comprata da Diadora. La fabbrica dell'Invicta era a un chilometro da casa mia, ora non so dove sia finita.

Suppongo che pure lei sarà finita qua, da qualche parte Immagine
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali