Val di Mello -vie facili

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Val di Mello -vie facili

Messaggioda brixia11 » mar set 27, 2005 14:31 pm

Due anni fa ho fatto questa via
http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite ... uomini.htm
che si dice sia forse la più facile della Val di Mello :roll: :roll: :roll: Infatti ci portano i novizi dell'aderenza: addirittura, quando l'ho fatta, c'era vicino a noi una famigliola in arrampicata, completa di padre, madre, e due figlioletti sui dieci-dodici anni :D :D :D

Purtroppo quella via ha un'avvicinamento lunghetto: le placche dell'Oasi sono uno dei posti più lontani della Val di Mello.

Mi par di ricordare però che il gestore di un'osteria all'inizio della Valle mi indicava che lì nei pressi, nel versante di sinistra per chi guarda verso il fondovalle, ci sono altre vie a mezz'ora di sentiero, con difficoltà relativamente contenuta tipo Uomini e Topi: sapete niente? :idea: :idea:

Grazie mille
C.
brixia11

Re: Val di Mello -vie facili

Messaggioda dixi_dix » mar set 27, 2005 17:30 pm

brixia11 ha scritto:Due anni fa ho fatto questa via
http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite ... uomini.htm
che si dice sia forse la più facile della Val di Mello :roll: :roll: :roll: Infatti ci portano i novizi dell'aderenza: addirittura, quando l'ho fatta, c'era vicino a noi una famigliola in arrampicata, completa di padre, madre, e due figlioletti sui dieci-dodici anni :D :D :D

Purtroppo quella via ha un'avvicinamento lunghetto: le placche dell'Oasi sono uno dei posti più lontani della Val di Mello.

Mi par di ricordare però che il gestore di un'osteria all'inizio della Valle mi indicava che lì nei pressi, nel versante di sinistra per chi guarda verso il fondovalle, ci sono altre vie a mezz'ora di sentiero, con difficoltà relativamente contenuta tipo Uomini e Topi: sapete niente? :idea: :idea:

Grazie mille
C.

avvicinamento lungo? 8O
comunque più vicino ci sono le placche del giardino....ma come difficoltà non c'entrano niente con uomini e topi! ci sarebbe anche qualcosa al Alkekengi (o come si scrive) ma ancora più impegnative come alle placche di Patabang: questo per rimanere in tema di aderenza...poi se vuoi delle vie ma non in aderenza....ci sono le ormai discusse e ridiscusse...."cunicolo acuto" "alba del nirvana" ecc....
trovi qualcosa in rete anche anche su www.valdimello.it o sulla guida gialla Masino Bregaglia Disgrazia che secondo me è fatta bene nonostante qualcuno dica di no. ciao
dixi_dix

Messaggioda brixia11 » mar set 27, 2005 18:45 pm

Mille grazie per le info :) :)

Perchè Cunicolo e Alba sono discusse e ridiscusse :?: :?:

Il fatto dell'avv lungo nn l'avevo chiarito ma funziona così: nn possiamo xnottare e partiamo da Brescia. Ossia partendo alle 6 (nn riesco a convincere gli altri a partir prima) siamo al parcheggio nn prima di 8-8,30, + 1h,30 fra avvicinamento & vestizione, si inizia ad arramp alle 10. E la via non è cortissima :roll: :roll: :roll: . Ecco perchè se si può risparmiare un'ora di avvicinamento lo preferirei, non per evitare di marciare: mi piace essere giù presto dalle vie. Anche perchè di pomeriggio è più facile che il meteo si guasti. Ciao
C.

dixi_dix ha scritto:
brixia11 ha scritto:C.

avvicinamento lungo? 8O
ci sono le ormai discusse e ridiscusse...."cunicolo acuto" "alba del nirvana" ecc....
trovi qualcosa in rete anche anche su www.valdimello.it o sulla guida gialla Masino Bregaglia Disgrazia che secondo me è fatta bene nonostante qualcuno dica di no. ciao
brixia11

Messaggioda Brozio » mar set 27, 2005 18:50 pm

brixia11 ha scritto:Mille grazie per le info :) :)

Perchè Cunicolo e Alba sono discusse e ridiscusse :?: :?:

Il fatto dell'avv lungo nn l'avevo chiarito ma funziona così: nn possiamo xnottare e partiamo da Brescia. Ossia partendo alle 6 (nn riesco a convincere gli altri a partir prima) siamo al parcheggio nn prima di 8-8,30, + 1h,30 fra avvicinamento & vestizione, si inizia ad arramp alle 10. E la via non è cortissima :roll: :roll: :roll: . Ecco perchè se si può risparmiare un'ora di avvicinamento lo preferirei, non per evitare di marciare: mi piace essere giù presto dalle vie. Anche perchè di pomeriggio è più facile che il meteo si guasti. Ciao
C.

dixi_dix ha scritto:

avvicinamento lungo? 8O
ci sono le ormai discusse e ridiscusse...."cunicolo acuto" "alba del nirvana" ecc....

sono discusse e ridiscusse xè sono famose e sono vie ideali x iniziare in valle!

se vuoi qualcos di facile facile e chiodato perfettamente(a spit tipo falesia) ci sono due vie sulla strada che da s.martino porta ai bagni masino dopo il 3 o 4 tornante si vede la parete praicamente attaccata alla strada.sono di 6 tiri max 5+ 6 disesa in doppia...certo che le vie in valle sono molto meglio xò!
Brozio

Images: 67

Messaggioda brixia11 » mar set 27, 2005 18:58 pm

Ok vedremo.

Inoltre pare domenica meteo sarà non bello :? :?
xò è presto x avere prev affidabili.

ciao,
C

Brozio ha scritto:
brixia11 ha scritto:

dixi_dix ha scritto:

avvicinamento lungo? 8O
quote]

sono discusse e ridiscusse xè sono famose e sono vie ideali x iniziare in valle!

se vuoi qualcos di facile facile e chiodato perfettamente(a spit tipo falesia) ci sono due vie sulla strada che da s.martino porta ai bagni masino dopo il 3 o 4 tornante si vede la parete praicamente attaccata alla strada.sono di 6 tiri max 5+ 6 disesa in doppia...certo che le vie in valle sono molto meglio xò!
brixia11

Messaggioda Brozio » mar set 27, 2005 20:28 pm

brixia11 ha scritto:Ok vedremo.

Inoltre pare domenica meteo sarà non bello :? :?
xò è presto x avere prev affidabili.

ciao,
C

Brozio ha scritto:
brixia11 ha scritto:

dixi_dix ha scritto:

avvicinamento lungo? 8O
quote]

si ho sentito anch'io ma spero si sbaglino!
Brozio

Images: 67

Torna a Arrampicata in montagna