traversella

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » mar set 27, 2005 11:12 am

alla base di ogni via facciamo cosi' e non se ne parli piu'...
:lol: :lol: :lol:
Immagine
c.caio

Images: 33

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar set 27, 2005 11:14 am

c.caio ha scritto:alla base di ogni via facciamo cosi' e non se ne parli piu'...
Immagine

Ooooohhhhh Ecchecaxxo :lol: Finalmente un pò di chiarezza 8)
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda xee » mar set 27, 2005 11:24 am

c.caio ha scritto:alla base di ogni via facciamo cosi' e non se ne parli piu'...

Ma... SPETTACOLO!!! :lol: :lol: :lol:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda abrax » mar set 27, 2005 11:25 am

Pierluigi Vesica ha scritto:
Immagine

Ooooohhhhh Ecchecaxxo :lol: Finalmente un pò di chiarezza 8)

Mitico! così sono contento anch'io :D
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda lingerie » mar set 27, 2005 11:26 am

Immagine

a dare i gradi non sei un fenomeno ma quando disegni devo dire si.. sei capace di mettere d'accordo tutti.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda clod » mar set 27, 2005 11:28 am

Immagine

Non oso immaginare quando possa diventare grnde la guida se gradi così ogni via :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Skanner » mar set 27, 2005 11:44 am

NN sn daccordo per noi local :lol: ...
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda lingerie » mar set 27, 2005 11:47 am

Skanner ha scritto:NN sn daccordo per noi local :lol: ...

come la vuoi la gradazione piu' alta o piu' bassa.... :lol: :lol: :lol: :?:
dimenticavo tu sei in quella subito sotto..... :lol: :lol: :lol: :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda abrax » mar set 27, 2005 11:49 am

...mmmm....
Ma è un caso che il "local" sono appena una posizione sopra i "banfoni"?
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda Skanner » mar set 27, 2005 11:51 am

AH ah ah...io nn sono un banfone... :evil:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda grizzly » mar set 27, 2005 11:58 am

Immagine

:D :D :D :lol: :lol: :lol: :D :D :P :P :P :P :P :P :D :D :lol: :lol: :lol: :D :D :P :P :P :P :P :P

Questa la incornicio... :P :P :P :P :P :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda Buzz » mar set 27, 2005 12:00 pm

Immagine

ti riferisci al tetto berlone suppongo?
Buzz

Images: 110

Messaggioda Payns » mar set 27, 2005 12:21 pm

Caio...sei un grande! :wink:
Payns

Images: 231

Messaggioda s4 » mar set 27, 2005 13:01 pm

In effetti, Caio ne avrai un pò le balle piene di "consigli e rimproveri"
...
sopportaci un pò...
se tutti quanti veniam a Traversella è perchè apprezziamo il tuo lavoro.

bellissima l'ultima vignetta... se mi autorizzi la stampo e la appendo nel mio garage-piola-palestra :D
Break on through to the other side...
s4

Messaggioda Skanner » mar set 27, 2005 13:25 pm

..O anche per la cucina del rifugio..o per cercare funghi..cosa credi??Domenica andare ad arrampicare per molti era una scusa.. negli zaini si nascondevano Kg e Kg di funghi..
by ale86...
Skanner

Messaggioda c.caio » mar set 27, 2005 14:08 pm

s4 ha scritto:In effetti, Caio ne avrai un pò le balle piene di "consigli e rimproveri"
...
sopportaci un pò...
se tutti quanti veniam a Traversella è perchè apprezziamo il tuo lavoro.

bellissima l'ultima vignetta... se mi autorizzi la stampo e la appendo nel mio garage-piola-palestra :D

...ma figurati... sono piu' che abituato e vaccinato e (senza alcun riferimento a persone di questo forum, giuro!) digerisco male solo le obiezioni, polemiche o cattiverie che sono proprio al di la' di ogni limite consentito... ma il piu' delle volte si tratta di commenti che lasciano il tempo che trovano e che si concludono con risate da entrambe le parti.
Per quanto riguarda le gradazioni ho sempre in mente una paio di vie "simbolo" per me... JS e Adrenaline, alla bistecca a Donnaz/Bard.
La prima era anticamente data 5+ (che siccome gia' si riferiva alla scala francese in realta' significava 5c) e la seconda 6a.
...ecco, quando devo valutare vie nei dintorni di questi gradi penso a quelle due vie... per questo non potrei mai dare 6a a "volano melanzane"... che secondo me e' ben piu' facile del 6a di "adrenaline"...
Almeno IMHO....
:lol:

Ps
stampa pure il disegno!
Permesso accordato per tutti....!
c.caio

Re: azz che tiretti

Messaggioda c.caio » mar set 27, 2005 14:25 pm

s4 ha scritto:L'uscita in catene della "paiassa...", e il "ristabilimento" a metà di "mucche pazze", in altri posti sarebbero stati almeno dei -- ! :lol:
e non parlo di posti qualunque... 8)

... ti raccontero' due aneddoti riguardanti proprio queste due vie.
La linea prevista per il ristabilimento di "mucche pazze", che ad un certo punto prevede l'uscita verso dx per lo spigolo, ha un bloccaggio e un allungo poco intuitivi... Le prese ci sono e pure buone, ma non si vedono perche' sono dietro lo spigolo. In realta' i movimenti duri sono solo un paio e lo diventano ancora di piu' per il fatto che non si vedono subito... quindi e' una via molto ostica "a vista" ma assai meno una volta che si sa dove sono le prese buone. La valutazione e' stata data dopo che l'ha fatta una ragazza (scalava su livelli del tutto mediocri) e che mi ha suggerito quel grado.
Per quanto riguarda "la paiassa di battista" l'ho data provocatoriamente 5c+ proprio per non mettere 6a... perche' ero stufo di sentire gente rompere i coglioni per 'sti gradi maledetti.
In realta' la via finiva 30 cm piu' in basso quando ho fatto la guida, successivamente ho pulito tutto il bordo superiore da rovi, arbusti ecc.ecc. perche' colavano acqua dopo le pioggie e a lavoro bello ultimato ho risistemato le soste per ottimizzare il tutto. Non mi sono accorto cosi' che il duro movimento finale, che prima si limitava a tenete una piccola presa in alto a sx (piuttosto balordo come bloccaggio) ma che permetteva gia' di moschettonare in catena, necessitava ora di un successivo movimento prima di finire la via... aumentando un pochino la difficolta'.... Diciamo quindi che il 5c+ rimane un po' stretto, ma in quella fluttuazione che secondo me e' quasi fisiologico per ogni via.
c.caio

Messaggioda abrax » mar set 27, 2005 14:30 pm

c.caio ha scritto:(...)
Per quanto riguarda le gradazioni ho sempre in mente una paio di vie "simbolo" per me... JS e Adrenaline, alla bistecca a Donnaz/Bard.
La prima era anticamente data 5+ (che siccome gia' si riferiva alla scala francese in realta' significava 5c) e la seconda 6a.
...ecco, quando devo valutare vie nei dintorni di questi gradi penso a quelle due vie... per questo non potrei mai dare 6a a "volano melanzane"... che secondo me e' ben piu' facile del 6a di "adrenaline"...
Almeno IMHO....

Questa è la dimostrazione di come l'arrampicata sia veramente soggettiva. Adrenaline a Bard l'ho fatta senza problemi a fine agosto. JS invece non me la ricordo.
abrax

Messaggioda Zio Vare » mar set 27, 2005 14:35 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vignetta fantastica!!!!!!!!!
sarà la copertina della prossima guida? così tutti pratono preparati!! :P
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda lingerie » mar set 27, 2005 15:28 pm

Skanner ha scritto:AH ah ah...io nn sono un banfone... :evil:

dai scherzavo lo so che non banfi..... :lol: :lol: :lol:
a momenti domenica mi chiudi anche in faccia PEDILUVIO UNIVERSALE ......quindi non aggiungo nulla.... :wink: :wink: :lol: :lol:

(SCOTT)
lingerie

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder