da n!z4th » gio set 22, 2005 21:58 pm
da simo il 4 CG » ven set 23, 2005 9:11 am
da mamo » ven set 23, 2005 10:33 am
n!z4th ha scritto:Mi hanno consigliato una bella escursione da fare in primavera o nel tardo periodo invernale con le cime ancora ben innevate.Ideale il periodo pasquale.
Dicono che è una bella passeggiata non tanto per la difficoltà(veramente easy)ma per lo scenario che ti si pone davanti...
consiste nel fare in giornata il rif Pizzini e Casati(gruppo del Forni,cevedale,Santa Caterina.)
Ovviamente in condizioni estive si fa in 2.30 ore e la via è molto ben tracciata(ci passano le jeep fino al pizzini).Per raggiungere il casati magari un paio di ramponcini se il fondo è ghiacciato.Non credo proprio siano necessarie picche e cordee inmbraghi.
Una variante sarebbe arrivare al bivacco in direzione rif V alpini al posto che raggiungere il casati.
Che ne dite?si puo fare?cosa consigliate?
L'idea mi garba...vedere quei luoghi innevati è bello...sempre alte cime ho visto...
da n!z4th » ven set 23, 2005 12:26 pm
da simo il 4 CG » ven set 23, 2005 12:49 pm
n!z4th ha scritto:la attraversata verso il v alpini lho gia fatta in estate ed è davvero bella.pure verso al branca...
non è che voglio pestar neve:mi hanno detto che è battuta e per qst è bella...ovviamente ho chiesto a voi per un vostro parere.non ci penso nemmeno ad andarci se mi dite che non è battuta e bisogna avere le racchette...
da n!z4th » ven set 23, 2005 20:28 pm
da mamo » ven set 23, 2005 22:38 pm
n!z4th ha scritto:ci sono gia stato ma farla in primaverà comè?
a me interessa che mi garantiate che la strada sia battuta e che non devo sprofondare...
da Zio Vare » ven set 23, 2005 22:51 pm
mamo ha scritto:LA strada è battuta , te lo garantisco io !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da mamo » ven set 23, 2005 23:00 pm
Zio Vare ha scritto:mamo ha scritto:LA strada è battuta , te lo garantisco io !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tanto al limite si va su in elicottero da Macugnaga!
da Zio Vare » ven set 23, 2005 23:08 pm
mamo ha scritto:Oppure si noleggia la motoslitta ...![]()
... che fa molto frirais![]()
da n!z4th » sab set 24, 2005 13:52 pm
da Zio Vare » sab set 24, 2005 14:12 pm
n!z4th ha scritto:zio forse non sai dovè la zona di cui parlo...macugnaga è un po spostata...lol
![]()
![]()
![]()
da n!z4th » sab set 24, 2005 20:34 pm
da mamo » sab set 24, 2005 22:13 pm
n!z4th ha scritto:casati e pizzini>cevedale>ghiacciaio del forni>santa caterina>valtellina(bormio)
spero di esser stato chiaro.
se mi garantisci che è battuta io vado...te faccio sapere...te mamo di dove sei???
da Zio Vare » dom set 25, 2005 12:47 pm
mamo ha scritto:quest'anno ci saranno anche gli alpini che faranno un lunghissimo treninosu e giù da Bormio ai Forni , al Cevedale e un po' ovunque in quelle zone .
Per cui sarà possibile andare a piedi anche in pieno inverno sullaneve senza sprofondare .
da n!z4th » dom set 25, 2005 14:21 pm
da Maxxo » lun set 26, 2005 9:43 am
n!z4th ha scritto:a quanto!?!?!?son belle?marca tipo?
magari te le compro.
da mamo » lun set 26, 2005 10:15 am
Zio Vare ha scritto:mamo ha scritto:quest'anno ci saranno anche gli alpini che faranno un lunghissimo treninosu e giù da Bormio ai Forni , al Cevedale e un po' ovunque in quelle zone .
Per cui sarà possibile andare a piedi anche in pieno inverno sullaneve senza sprofondare .
ma sai se è una esercitazione prevista anche nelle Alpi Occidentali? Se è così vendo le racchette che non serviranno più!
da mamo » lun set 26, 2005 10:23 am
un cugggggino ben informato, ha riferito che la Valfurva è stata spostata
da arslongavitabrevis » lun set 26, 2005 10:52 am
n!z4th ha scritto:la attraversata verso il v alpini lho gia fatta in estate ed è davvero bella.pure verso al branca...
.......ecco l'amo col vermetto...
non è che voglio pestar neve:mi hanno detto che è battuta e per qst è bella...ovviamente ho chiesto a voi per un vostro parere.non ci penso nemmeno ad andarci se mi dite che non è battuta e bisogna avere le racchette...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.