Ta-taaaaaaa......finalmente da Bergsee!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Ta-taaaaaaa......finalmente da Bergsee!

Messaggioda cvigna » mer set 21, 2005 18:34 pm

Sì....va bene....lo ammetto.......questa volta ci ho messo tanto, troppo......ma c'è sempre il vecchio e saggio motto 'meglio tardi che mai'......a me tanto caro in questo periodo :!:
Dicevo......son passate ormai alcune settimane (2....3...boh :roll: )....ma la memoria è ancora viva ( :D :lol: ).....ecco perciò un breve resoconto del 'takasu' week and in quel di Bergsee.
Come sempre diamo voce alle parole, ma anche alle immagini.......

.......e cominciamo con l'avvicinamento al rifugio, la mitiken Bergseehutte.....eccoci, tutti 'in fila per due col resto di uno', zampettare allegramente sul sentiero, immersi nella maestosità del panorama che ci si staglia innanzi.....

Immagine

Arrivati al rifugio, Gengismamo ci lascia giusto il tempo di fare il 'check in' e occupare i letti e poi via, si parte per l'arrampicata di 'riscaldamento' nella falesia poco più su.......una volta arrivati......cominciano le perplessità.....e qualcuno sembra domandarsi 'ma che ci faccio io qui? con questo scalpo africano? cos'è questa roba verticale......è un mese che non vedo altro che orizzonti liberi e spazi aperti.......che ci devo fare con 'sta robbbba :roll: :?:

Immagine

Ed ecco Gengismamo che prontamente mi viene in sostegno, mostrandomi agilmente il da farsi......ehm......notate la finezza......il calzino blu da grimpeur 'trop plaisir'.......

Immagine

.....quindi, rotto il primo imbarazzo con l'amato-ritrovato elemento, eccomi rimettere finalmente mano alla roccia......

Immagine

.....e poi eccolo qui, ragazzi non lo si teneva più........è saltato su quelle rocce con una grinta mai vista :roll: :lol: .....il Marantz.....lo so, l'inclinazione della foto andrebbe un po' aggiustata...ma noi lasciamola così.....basta poco per farlo contento :twisted: ........

Immagine

......ed ecco a voi......il mitico diedro Maraschi-Vignati - ziiiiiiittiiiiii.......ziiiittiiiiii a tutti i presenti........non ammetto commenti - nella fantastica interpretazione della sottoscritta......un po' prima di lasciarci come ricordo un buono strato di pelle proveniente da gomiti e ginocchia :evil: :oops: ......

Immagine

Le ore scorrono come attimi e ci ritroviamo quasi in un lampo che è già sera e occorre fare ritorno al rifugio prima che la cena venga servita......sapete, non avremmo mai e poi mai voluto perderci il bis di pasta cipolle&patate (con contorno di purea di mela renetta 8O :roll: ) con cui le gestrici hanno deliziato il nostro palato.......pancino riempito.....un saluto alle montagne prima di andare a nanna........

Immagine

......ma prima di lasciarsi cadere fra braccia di Morfeo, dobbiamo decidere.....eh sì, dobbiamo decidere su quale via lanciarci domani.....tra un po' di dubbi e di rimpianti la scelta cade sulla meno frequentata cresta sud del Hochschijen (m.2634).....

Immagine

Partenza con calma e attacco verso le 9,30 per la prima delle nostre tre cordate........ecco Aidi sul primo tiro, dove la precede e la assicura (e se la tiene ben stretta :wink: ) il Topastro......in basso, io e il mio mitico socio Danielino aspettiamo con pazienza il nostro 'turno'........

Immagine

Mamosan e il Marantz, soci di giornata, si alternano sui tiri.....

ImmagineImmagine

......al Marantz, però, piacciono le pose 'epiche'.........e allora?.

Immagine

Ed occoci al punto più bello........mentre Aidi aspetta di approntare la doppia per scendere all'intaglio da cui si accede alla bellissima placconata del 6° tiro, Mamo e il Marantz stanno già armeggiando proti a partire......

Immagine

Già, la palcconata del 6° tiro??che bella?.che bella?.che bella??.ancora di più visto che il mio insostituibile socio Danielino mi ha concesso l?onore di danzarci (sì, lo so, sono termini forti riferiti a me?..) per prima regalandomi così una gran bella soddisfazione (e, a essere onesti, il mitico mi ha concesso l?onore di aprire la danze su tutti i tiri più belli della via??.un vero, vero signore). Ecco in sequenza superAidi, il Topocane e il Marantz sul suddetto tiro, in perfetta sintonia con la roccia??.

Immagine
ImmagineImmagine

Qualche tiro più tardi??eccolo il nostro prode, il Danielino, che sbuca esultante dalla ?penultima fatica? mentre la sottoscritta prende il thè coi pasticcini in una delle sue solite soste-svacco???..

Immagine

E qui??ma?scusate??che cavolo sta facendo qui Aidi??.ma?..ma??.c?è qualcosa che non quadra?.ma noi?.sssssttttt?non diciamo nulla?..

Immagine

E infine eccoci qua?..belli come il sole nella classica foto ricordo sull?anticima?..ma?..un momento?..ci sono due intrusi?.due Sfizzerotti, quelli a cui quel brillantone del Marantz, in uno sfoggio di cultura, ha provato ha parlare in tutte le lingue, salvo poi sentirsi rispondere tranquillamente in italiano??(iho?..ihooooo)?..ormai ci eravamo adottati a vicenda (anche perché io sono stata capace di attaccare il bottone a uno di loro pure in sosta?. :oops: )

Immagine

E non poteva mancare una degna (mica troppo, vista la scarsità dei viveri a disposizione?) conclusione mangereccia con merenda al tiepido sole del pomeriggio?.poi un ultimo sguardo verso la sagoma della nostra ?avventura? odierna e giù di corsa verso valle??sapete, Mamosan ha un appuntamento con due donne che lo attendo per cena?..mai fare aspettare?..specialmente se una di loro è una rossa tutto pepe??che vuole riabbracciare il suo papà :P :wink: :!:

Immagine

Ciao e alla prossima
:arrow:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda clod » mer set 21, 2005 19:12 pm

Gli sci?

Gli sci?

Gli sci?

Gli sci?

Gli sci?

Dove sono? 8O E si che si vede del bianco in giro :roll:

Mi devo preoccupare? :lol: :lol:

Complimenti :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda grizzly » gio set 22, 2005 9:19 am

Uhh-uhhh.... che bei posti!! Bravi... bravi!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda Topocane » gio set 22, 2005 9:26 am

éffinalmente la ns.fotoromanziera preferita s'è destata, azz!! :twisted:

bel racconto, al solito... saran i personaggi, ehh... ma i tuoi romanzi son sempre belisssssimi! :wink: ihihihihi

ciàp8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » gio set 22, 2005 9:27 am

COME AL SOLITO , UN FOTO-REPORT FANTASTICO !
GRAZIE OCCHIDIGHIACCIO !
:D :D :D :D :D
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda dags1972 » gio set 22, 2005 9:53 am

BELLE FOTO...peccato per alcuni soggetti
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda aidi » gio set 22, 2005 10:46 am

e BBRAVAAAAAA chiara!!!
ora aspettiamo la neve e prepariamoci con ..le castagnate!

Ogni persona doveva avere un suo fiocco di neve, in cui c?era la mappa interna della sua vita. [?] Secondo Ka, dietro alla vita di tutti c?erano una mappa e un fiocco di neve di questo tipo, e il fatto che le persone che da lontano si somigliano siano in realtà tanto diverse, strane e incomprensibili, si poteva dimostrare facendo l?analisi del fiocco di neve di ognuno (Neve, O.Pamuk)
la linea + breve tra due punti può essere una curva
aidi

Images: 4

Messaggioda Buzz » gio set 22, 2005 10:50 am

fabioooooooooooooooo

mi è sembrato di vedere un topocane....... :roll: :roll: :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda cvigna » gio set 22, 2005 10:56 am

aidi ha scritto:e BBRAVAAAAAA chiara!!!
ora aspettiamo la neve e prepariamoci con ..le castagnate! )

Castagne.......castagne........!

Ohi, ma quando ci si vede? Dai organizziamo qualcosa con tutta la 'banda bassotti' :wink:

La tua firma.....è bellissima.....parola di PFDN.

Messaggioda cvigna » gio set 22, 2005 10:59 am

Buzz ha scritto:fabioooooooooooooooo

mi è sembrato di vedere un topocane....... :roll: :roll: :roll:

e ci ha 'svaccato' anche il we 8O :twisted: :wink: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda fab » gio set 22, 2005 11:10 am

mo arriva chi so io e so cazzi.. he topocà!
:twisted:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Torna a Arrampicata in montagna