Fischer aircabon

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Fischer aircabon

Messaggioda bazalesch » mer set 21, 2005 14:25 pm

quesito semplice-semplice ma a cui nn riesco a darmi 1 risposta: quanto pesa il fischer aircarbon dell'anno scorso, quello per capirci giallo fosforescente??
against the grain
bazalesch

Messaggioda scienziato » mer set 21, 2005 14:26 pm

quello arancio che ho io pesa 1450 (lunghezza 170cm)
quello giallo dovrebbe essere sui 1200
scienziato

Images: 23

Re: Fischer aircabon

Messaggioda ghizlo » mer set 21, 2005 14:37 pm

bazalesch ha scritto:quesito semplice-semplice ma a cui nn riesco a darmi 1 risposta: quanto pesa il fischer aircarbon dell'anno scorso, quello per capirci giallo fosforescente??

Ciao!

Il Fischer X-Pedition H.k. pesava 1260g (175cm), per ulteriori info:
http://www.scialp.it/notizie/sci/fischer/2005/f2005.htm
8)
ghizlo

Images: 28

PESI

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer set 21, 2005 14:37 pm

1200 g. IL GIALLO IN 1.75 105 68 90 1400 g. SEMPRE IN 1.75 L'ARANCIO 105 70 95 E POOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda bazalesch » mer set 21, 2005 16:05 pm

grazie 1000 ragazzi, ho intenzione di passare a scarponi leggeri e attacchino...colto da raptus volevo anke cambiare sci, ma a qst punto penso nn ne valga proprio la pena, visto che con i hk mi sono trovato davvero bene!
against the grain
bazalesch

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer set 21, 2005 16:13 pm

bazalesch ha scritto:grazie 1000 ragazzi, ho intenzione di passare a scarponi leggeri e attacchino...colto da raptus volevo anke cambiare sci, ma a qst punto penso nn ne valga proprio la pena, visto che con i hk mi sono trovato davvero bene!
MI RACCOMANDO, AGGRAVATI ANCOR DI PIU'... CON RAPTUS DI OGNI GENERE!!!!!!! IL POWDER HOSPITAL RIAPRE TRA DIECI GIORNI! BENVENUTO, TUO DEVOTO...DOCTOR POOOOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRR!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

r

Messaggioda Max Grivel » mer set 21, 2005 17:50 pm

Doctor sai qualcosa sui nuovi Fischer x-light che sono usciti quest'anno?
Come li vedi?
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda bazalesch » gio set 22, 2005 14:50 pm

DOCTOR POWDER ha scritto:
bazalesch ha scritto:grazie 1000 ragazzi, ho intenzione di passare a scarponi leggeri e attacchino...colto da raptus volevo anke cambiare sci, ma a qst punto penso nn ne valga proprio la pena, visto che con i hk mi sono trovato davvero bene!
MI RACCOMANDO, AGGRAVATI ANCOR DI PIU'... CON RAPTUS DI OGNI GENERE!!!!!!! IL POWDER HOSPITAL RIAPRE TRA DIECI GIORNI! BENVENUTO, TUO DEVOTO...DOCTOR POOOOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRR!

........MITICO!!!!!!....... :D
against the grain
bazalesch

Re: r

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar set 27, 2005 15:46 pm

Max Grivel ha scritto:Doctor sai qualcosa sui nuovi Fischer x-light che sono usciti quest'anno?
Come li vedi?
SCUSA IL RITARDO, MA SONO PROPRIO IN ASTINENZA... COME ULTIMA SETTIMANA E NON LEGGO TUTTI I MESSAGGI! PROSEGUE ANCHE PER I PROSSIMI TRE ANNI LA COLLABORAZIONE TRA FISCHER E MISTER KAMMERLANDER. IL NUOVO FISCHER SI CHIAMA APPUNTO "KAMMERLANDER X-TRALITE" CON CHASSIS IN AIR CARBON. GEOMETRIE CONFERMATE MA PESO RIDOTTO A 1090 GRAMMI A SCI! SE VUOI STARE SU QUALCOSA DI PIU' LARGO, NUOVO ANCHE IL FISCHER "X-CALIBUR". LEGGEREZZA E SOPRATTUTTO CON OTTIME QUALITA' DI SCORRIMENTO IN DISCESA. SI AGGIUNGONO RISPETTO AGLI ALTRI ANNI, ANCHE 2 MODELLI PER CHI VUOLE INIZIARE O NON HA PARTICOLARI ESIGENZE. MI PERMETTO IN ALTERNATIVA DI NON SOTTOVALUTARE DA QUEST'ANNO LA BLIZZARD CHE ARRIVERA' SUL MERCATO CON UN NUOVO MODELLO SCI ATTACCO "IQ INTERFACE" E SOPRATTUTTO CON UNA NUOVA COLLEZIONE PER SCIALPINISMO DAVVERO INTERESSANTE. TRA QUESTI IL TC EVOLUTION, OTTIMO PESO SCIANCRATURA 107 70 95 E CON UNA NOVITA': UNA STRISCIA LUMINESCENTE LUNGO L'ASSE CENTRALE DELLO SCI, BEN VISIBILE AL BUIO, COSI' DA POTERSI ALLENARE CON MAGGIOR SICUREZZA ALLA SERA. E....POOOOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! E SE SIETE INTERESSATI DAL 7 AL 9 OTTOBRE A BERGAMO C'E' "ALTA QUOTA", FIERA DELL'ATTREZZO SPORTIVO INVERNALE.
DOCTOR POWDER

Re: r

Messaggioda ghizlo » mer set 28, 2005 11:42 am

DOCTOR POWDER ha scritto:E SE SIETE INTERESSATI DAL 7 AL 9 OTTOBRE A BERGAMO C'E' "ALTA QUOTA", FIERA DELL'ATTREZZO SPORTIVO INVERNALE.

Buono a sapersi, grazie dell'info!!!
8)
ghizlo

r

Messaggioda Max Grivel » mer set 28, 2005 13:14 pm

Grazie della ricetta Doctor!

Max
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda stefano michelazzi » mer set 28, 2005 13:25 pm

aldilà dei dati forniti dai costruttori...
il fischer "giallo" expedition h. kammerlander pesava 1350 gr. contro i 1200 dichiarati sulla misura 170.
peso testato personalmente su una decina di sci...
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda Consigliò » ven dic 02, 2005 23:26 pm

Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto... :oops:
Volevo un vostro parere sui Fischer X-pedition ed X-tralite (se qualcuno ha già avuto modo di provarli).
Sono alla ricerca di uno sci che abbia + o - quelle geometrie sul quale montare l'attacco Diamir utilizzando scarponi Denali XT... mi aveva molto incuriosito lo chassis Aircarbon... cosa ne pensate?

grazie!
Non semper ea sunt quae videntur...
Consigliò

Messaggioda whitemount » sab dic 03, 2005 1:16 am

stefano michelazzi ha scritto:aldilà dei dati forniti dai costruttori...
il fischer "giallo" expedition h. kammerlander pesava 1350 gr. contro i 1200 dichiarati sulla misura 170.

In effetti i dati dichiarati dai produttori sono praticamente sempre inferiori a quelli effettivi.
Qui c'è http://www.skitour.fr/articles/read_34.html una prova fatta in un paio di negozi francesi.
E' vero che specie per gli sci in legno è normale differenze di peso di un etto o addirittura stesso sci misura più corta pesa di più di quella lunga, però alcuni sgarrano di moltissimo a voi divertirvi a confrontarli con i dati dichiarati per vedere chi le spara più grosse.
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Images: 12

Messaggioda ghizlo » sab dic 03, 2005 14:13 pm

stefano michelazzi ha scritto:aldilà dei dati forniti dai costruttori...

La Fischer Italia, da me contattata, mi ha detto che gli X-tralite da 165cm pesano 1140g, gli X-pedition 1250 g, sempre da 165cm.

8)
ghizlo

Torna a Freeride - Scialpinismo