Zaino in aereo?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Zaino in aereo?

Messaggioda Mark78 » mar set 20, 2005 9:08 am

Qulacuno sa dirmi se come bagaglio a mano, da portare con sè sull'aereo, si può portare uno zaino da montagna (magari 30-40litri)?
Sul sito aeroporti di Milano ho letto che il bagaglio a mano deve avere dimensioni tali che la somma dei lati non superi i 115 centimetri (base x altezza x profondità): vale anche per gli zaini?

Grazie
Avatar utente
Mark78
 
Messaggi: 108
Images: 15
Iscritto il: mar giu 21, 2005 13:25 pm
Località: Treviso

Messaggioda kau » mar set 20, 2005 9:40 am

dipende dalla compagnia aerea e dal volo... in ogni caso uno zaino da 30 dovrebbe passare a occhio
Avatar utente
kau
 
Messaggi: 299
Images: 6
Iscritto il: mar ago 03, 2004 12:54 pm
Località: Treviso - Trento

Messaggioda grigna » mar set 20, 2005 17:26 pm

io mi son sempre portato il 90 litri come bagaglio normale e il 40 litri come bagaglio a mano e nessuno mi ha mai detto nulla.
L'importante è che da 40 non lo fai diventare una bestia della madonna dal quale sporge roba da tutte le parti. Ho visto anche che molti, non riuscendo a farcelo stare negli appositi vani, lo danno alle hostess che lo sisteman da qualche parte.
ciao
Avatar utente
grigna
 
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 23, 2004 14:42 pm
Località: Mariano Comense (Co)

Messaggioda alfaomega » mar set 20, 2005 19:31 pm

grigna ha scritto:io mi son sempre portato il 90 litri come bagaglio normale e il 40 litri come bagaglio a mano e nessuno mi ha mai detto nulla.
L'importante è che da 40 non lo fai diventare una bestia della madonna dal quale sporge roba da tutte le parti. Ho visto anche che molti, non riuscendo a farcelo stare negli appositi vani, lo danno alle hostess che lo sisteman da qualche parte.
ciao

sì, di solito in testa e in coda all'aereo c'è un piccolo spazio verticale per bagagli a mano che non entrano nei posti sopra i passeggeri... il mio 45 cmq me l'hanno accettato a suo tempo [l'importante è che non ci leghi materassini, sacchi a pelo, etc... di fuori, ma lo usi come un normale zainetto]
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda LupoGeneroso » mar set 20, 2005 20:56 pm

si trqanquillamente, per le dimensioni non ricordo, ma se vai in piu' o meno ogni aereoporto, c'e' un trappeo (leggesi oggetto) nel quale infili lo zaino per vedere se sta' (comunque un 40 dovrebbe stare tranquillo, sopratutto se tower) oppure chiedi in una qualsiasi agenzia di viaggio le dimensioni per il bagaglio a mano...
Comunque piu' di qualche volta sono stato con la borsa foto, cavalletto esterno, e non mi si ha detto nulla... e sforava in un po' dalle dimensioni consentite.. basta che fai finta di nulla e che non ecceda troppo (un 115 litri, non lo passi a mano manco se preghi, anche se io c'ho provato :oops: ).
Se hai uno zaino che viaggia in stiva, invece, ti consiglio caldamente un sacco per zaini che puoi chiudere con lucchetto... ce l'ho ed e' comodo, anche perche' non ti tironano tutte le cinghie etc dello zaino...
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
Avatar utente
LupoGeneroso
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 15, 2005 15:19 pm
Località: Abano Terme (PD)

Messaggioda alfaomega » mar set 20, 2005 21:45 pm

LupoGeneroso ha scritto:Se hai uno zaino che viaggia in stiva, invece, ti consiglio caldamente un sacco per zaini che puoi chiudere con lucchetto... ce l'ho ed e' comodo, anche perche' non ti tironano tutte le cinghie etc dello zaino...

quotolo 8)

lo puoi usare anche come sacco-bagaglio per il trekking, i portatori li caricano più comodamente rispetto a zainoni o borsoni.
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.