Zaino in aereo?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Zaino in aereo?

Messaggioda Mark78 » mar set 20, 2005 9:08 am

Qulacuno sa dirmi se come bagaglio a mano, da portare con sè sull'aereo, si può portare uno zaino da montagna (magari 30-40litri)?
Sul sito aeroporti di Milano ho letto che il bagaglio a mano deve avere dimensioni tali che la somma dei lati non superi i 115 centimetri (base x altezza x profondità): vale anche per gli zaini?

Grazie
Mark78

Images: 15

Messaggioda kau » mar set 20, 2005 9:40 am

dipende dalla compagnia aerea e dal volo... in ogni caso uno zaino da 30 dovrebbe passare a occhio
kau

Images: 6

Messaggioda grigna » mar set 20, 2005 17:26 pm

io mi son sempre portato il 90 litri come bagaglio normale e il 40 litri come bagaglio a mano e nessuno mi ha mai detto nulla.
L'importante è che da 40 non lo fai diventare una bestia della madonna dal quale sporge roba da tutte le parti. Ho visto anche che molti, non riuscendo a farcelo stare negli appositi vani, lo danno alle hostess che lo sisteman da qualche parte.
ciao
grigna

Messaggioda alfaomega » mar set 20, 2005 19:31 pm

grigna ha scritto:io mi son sempre portato il 90 litri come bagaglio normale e il 40 litri come bagaglio a mano e nessuno mi ha mai detto nulla.
L'importante è che da 40 non lo fai diventare una bestia della madonna dal quale sporge roba da tutte le parti. Ho visto anche che molti, non riuscendo a farcelo stare negli appositi vani, lo danno alle hostess che lo sisteman da qualche parte.
ciao

sì, di solito in testa e in coda all'aereo c'è un piccolo spazio verticale per bagagli a mano che non entrano nei posti sopra i passeggeri... il mio 45 cmq me l'hanno accettato a suo tempo [l'importante è che non ci leghi materassini, sacchi a pelo, etc... di fuori, ma lo usi come un normale zainetto]
alfaomega

Images: 34

Messaggioda LupoGeneroso » mar set 20, 2005 20:56 pm

si trqanquillamente, per le dimensioni non ricordo, ma se vai in piu' o meno ogni aereoporto, c'e' un trappeo (leggesi oggetto) nel quale infili lo zaino per vedere se sta' (comunque un 40 dovrebbe stare tranquillo, sopratutto se tower) oppure chiedi in una qualsiasi agenzia di viaggio le dimensioni per il bagaglio a mano...
Comunque piu' di qualche volta sono stato con la borsa foto, cavalletto esterno, e non mi si ha detto nulla... e sforava in un po' dalle dimensioni consentite.. basta che fai finta di nulla e che non ecceda troppo (un 115 litri, non lo passi a mano manco se preghi, anche se io c'ho provato :oops: ).
Se hai uno zaino che viaggia in stiva, invece, ti consiglio caldamente un sacco per zaini che puoi chiudere con lucchetto... ce l'ho ed e' comodo, anche perche' non ti tironano tutte le cinghie etc dello zaino...
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
LupoGeneroso

Messaggioda alfaomega » mar set 20, 2005 21:45 pm

LupoGeneroso ha scritto:Se hai uno zaino che viaggia in stiva, invece, ti consiglio caldamente un sacco per zaini che puoi chiudere con lucchetto... ce l'ho ed e' comodo, anche perche' non ti tironano tutte le cinghie etc dello zaino...

quotolo 8)

lo puoi usare anche come sacco-bagaglio per il trekking, i portatori li caricano più comodamente rispetto a zainoni o borsoni.
alfaomega

Images: 34

Torna a In Italia ed extraeuropeo