lele77 ha scritto:un'altra cosa: voi quanto spesso tarate il sensore della pressione?
E ancora, mi sapete dire la differenza tra pressione a livello del mare e pressione assoluta? Nella funzione WEATHER ci sono due misurazioni: nella seconda riga e nella terza, qual'è quella da tarare????
Scusate per le domande ma sono davvero un neofita e le funzioni sono tantissime...
Grazie.
Gabriele
x zenith: il software è semplice da usare
x lele: concordo con te la difficoltà di comprendere le funzioni dal manuale, dopo mezz anno ancora mi capita di dover ricorrere al manuale per capire certe cose.
per la pressione (io in hpa) ti consiglio questo sito:
http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LIPB Qui, oltre a vedere le previsioni del tempo, vedi la pressione in hpa, che digitata sull' orologio ti da poi l'altitudine. Io ho scelto Bolzano, ma ci sono oltre 130 città tra cui scegliere. Scegli la tua città o quella più vicina e inserisci in 'SEALEVEL' la pressione indicata.
Io l'x6hr lo ritengo un grande compagno per le escursioni (e non solo, lo uso praticamente sempre).
Per la temperatura quoto Zio Vare, ovvio che a contatto con il polso la temperatura non può essere quella giusta.
ciao
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."