Palole in libeltà....se ci fosse yahoo mica tanto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Palole in libeltà....se ci fosse yahoo mica tanto

Messaggioda dags1972 » lun set 19, 2005 8:12 am

HONG KONG
Dito puntato contro le spiate di Yahoo per la condanna del giornalista di Hong Kong


Hong Kong (AsiaNews/Scmp) – Reporter senza frontiere ha accusato la filiale Yahoo! di Hong Kong di aver aiutato il governo cinese a rintracciare i dati contenuti nella e-mail di un giornalista, Shi Tao, accusato dalla Cina di aver divulgato segreti di Stato. Grazie a tale collaborazione Shi Tao è stato condannato a 10 anni di carcere.

L’ufficio di Yahoo! Hong Kong si è difeso contro le accuse di aver rivelato informazioni private dichiarando di dover attenersi alle leggi dei paesi in cui opera.

Ieri la portavoce del gruppo Mary Osako ha letto la seguente dichiarazione: “Come ogni azienda che opera a livello globale, Yahoo! si deve assicurare che i suoi siti operino nel rispetto delle leggi e delle abitudini di ciascun paese in cui lavora”. Nella dichiarazione non viene mai menzionato direttamente il caso Shi Tao.

L’organizzazione “Reporter senza frontiere” dichiara che la documentazione del processo Shi dimostra il ruolo chiave che hanno avuto le informazioni di Yahoo! .

Lo King-wah, portavoce dell’Associazione giornalisti di Hong Kong “Press freedom”, ha dichiarato che Yahoo!, in quanto servizio mail, dovrebbe garantire libertà e privacy. “Ci opponiamo ad ogni tipo di limitazione alla libera circolazione di informazioni, e condanniamo la sentenza Shi Tao. L’e-mail in questione non era un segreto di Stato, e noi condanniamo il fatto che Yahoo! abbia rivelato nomi e contenuto. Tutto ciò è nocivo per la libertà di stampa”.

Il gruppo per i diritti umani Privacy International ha chiesto agli utenti internet di boicottare Yahoo! per la sua riprovevole condotta.
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Topocane » lun set 19, 2005 8:19 am

okkio dags a spaccare i maroni con le tue niuss.... :evil:

:twisted: :lol: :twisted:

Topoc
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.