Comune dedica via a sconfitta islam

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda paolo75 » ven set 16, 2005 11:58 am

Io non ho ben capito una cosa: perchè importa così tanto del federalismo a chi già vive in una regione a statuto speciale? dopo di questo c'è solo la secessione.
Comunque io vivo in brianza e lavoro in proprio, e credo di essere abbastanza sensibile a molte delle istanze che la lega ha portato avanti in questi anni, tuttavia resta il fatto che sia un partito che, per la maggior parte, raccoglie i voti di gente razzista, xenofoba e fondamentalmente ignorante, con una visione del mondo molto ristretta e semplicistica.
Va bè il federalismo, ma non si può votare delle bestie solo perchè tra tanti versi dicono una parola che può sembrare sensata.
Adesso poi, con questa riforma e i vari senati regionali c'è una moltiplicazione di politici e di spese:mi sembra che, acceccati dal feticcio del federalismo, stiano finendo per andare in una direzione contraria, rispetto a quello che credevano.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » ven set 16, 2005 12:02 pm

il.bruno ha scritto:
Carlo78 ha scritto:E' lo Stato (non leggerlo come se lo dicesse Bertinotti :wink: ) che deve
garantire i diritti dei cittadini col suo potere e il suo ordinamento,
soprattutto quando il diritto privato è inefficace (es. uragano che arriva,
si ordina di evacuare le abitazioni, e chi non può per mancanza di mezzi e
soldi, chi si aspetta che lo venga ad aiutare se non lo stato?).

Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.
Il buon Bertolaso fa un coordinamento, e comunque senza tutti i volontari non avrebbe niente da coordinare.

Carlo78 ha scritto:Il Berlusca, col suo sorriso simpatico, la sua tutta montata disinvoltura, la sua voce da milanèèès con la finanza sotto controllo, ha fatto innamorare milioni di italiani che sperano nel marajà, nel papà-
risolutore, nel "colui che pensa per noi". "Aaaahh sì, lui sì che ci sa fare!!!"
Ma sulla base di cosa!!!??? Delle battute? Della faccia sorridente? Delle mani appoggiate sul tavolo da conferenza a mò di Benito? Massiccio e plastico? (ma soprattutto compatto).
E' questo che mi fa incazzare dell'ottusità popolare, come un mio amico che mi disse che lo aveva votato perchè faceva ridere coi suoi 18000 denti bianchi.

Guarda che se il tuo amico ha votato Berlusconi per un motivo cretino non vuol dire che tutti gli altri che lo hanno votato l'hanno fatto per lo stesso motivo.
Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).

Non ci posso credere: forse non sono tutti comunisti.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda smaz » ven set 16, 2005 12:03 pm

il.bruno ha scritto:Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).

Si vabé ma come fai a digerire tutto il resto che dice carlo, i processi, i reati, la mafia ecc.. ecc... gran bello stomaco!
smaz

Images: 33

Messaggioda Zio Vare » ven set 16, 2005 12:03 pm

il.bruno ha scritto:Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.

Così, tanto per informazione, il primo Corpo dello Stato di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, sopravvivono in condizioni pietose, costantemente sotto organico, con mezzi dei tempi che furono e il Ministero non assume, mentre tutti i Sindaci dei paesi della provincia vanno in caccia di voti costruendo nuove sedi e comprando mezzi per la Protezione Civile che non si capisce più cosa realmente sia o cosa dovrebbe essere. Basta una bella divisa e tutti fanno protezione civile.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda dags1972 » ven set 16, 2005 12:05 pm

Zio Vare ha scritto:
il.bruno ha scritto:Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.

Così, tanto per informazione, il primo Corpo dello Stato di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, sopravvivono in condizioni pietose, costantemente sotto organico, con mezzi dei tempi che furono e il Ministero non assume, mentre tutti i Sindaci dei paesi della provincia vanno in caccia di voti costruendo nuove sedi e comprando mezzi per la Protezione Civile che non si capisce più cosa realmente sia o cosa dovrebbe essere. Basta una bella divisa e tutti fanno protezione civile.

quoto... ormai sono solo un bel bacino di voti...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda robertom » ven set 16, 2005 12:06 pm

Aggiungo che sono falsi ( a partire dall'esempio illuminato del "capo duro" che ha dichiarato di essere laureato e non lo è !!!!!!) e contraddittori ( da una parte "padania" dall'altra al governo).
A lavorare in miniera!!!!!!!!!!.
TOGHETER WE STAND, DIVIDED WE FALL
robertom

Images: 5

Messaggioda Buzz » ven set 16, 2005 12:07 pm

smaz ha scritto:
il.bruno ha scritto:Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).

Si vabé ma come fai a digerire tutto il resto che dice carlo, i processi, i reati, la mafia ecc.. ecc... gran bello stomaco!

lo ha scritto, no?

Programma ... :roll:

affidabilità ... :roll:

alleati ... :roll:

alternative .... ecco... l'unica cosa su cui posso comprendere uno che ha votato quel delinquente di berlusconi e/o i suoi accoliti è proprio l'estrema povertà dell'alternativa.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Siloga66 » ven set 16, 2005 12:09 pm

paolo75 ha scritto:Io non ho ben capito una cosa: perchè importa così tanto del federalismo a chi già vive in una regione a statuto speciale? dopo di questo c'è solo la secessione.
Comunque io vivo in brianza e lavoro in proprio, e credo di essere abbastanza sensibile a molte delle istanze che la lega ha portato avanti in questi anni, tuttavia resta il fatto che sia un partito che, per la maggior parte, raccoglie i voti di gente razzista, xenofoba e fondamentalmente ignorante, con una visione del mondo molto ristretta e semplicistica.
Va bè il federalismo, ma non si può votare delle bestie solo perchè tra tanti versi dicono una parola che può sembrare sensata.
Adesso poi, con questa riforma e i vari senati regionali c'è una moltiplicazione di politici e di spese:mi sembra che, acceccati dal feticcio del federalismo, stiano finendo per andare in una direzione contraria, rispetto a quello che credevano.
Ma lo sai quanti stati europei (e al mondo) sono federalisti? In Svizzera sono razzisti? In Canada sono razzisti?
Siloga66

Messaggioda Buzz » ven set 16, 2005 12:11 pm

Siloga66 ha scritto:
paolo75 ha scritto:Io non ho ben capito una cosa: perchè importa così tanto del federalismo a chi già vive in una regione a statuto speciale? dopo di questo c'è solo la secessione.
Ma lo sai quanti stati europei (e al mondo) sono federalisti? In Svizzera sono razzisti? In Canada sono razzisti?

ma che c'entra???

sei proprio leghista!!! :D :D :D :D

non capisci un c***o!!!
Buzz

Messaggioda il.bruno » ven set 16, 2005 12:13 pm

dags1972 ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

Questo non lo so, però so che è efficiente (chiamano i nostri anche dall'estero). E poi bacino di voti per cosa? Mi risulta che i volontari prestino servizio gratis.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Zio Vare » ven set 16, 2005 12:14 pm

Siloga66 ha scritto:Ma lo sai quanti stati europei (e al mondo) sono federalisti? In Svizzera sono razzisti? In Canada sono razzisti?

Se fossero veramente federalisti ed intelligenti avrebbero proposto una riforma costituzionale seria e federalista. In 5 anni non ne sono stati capaci. Non sono federalisti, sono caciaroni e faciloni.
Zio Vare

Messaggioda il.bruno » ven set 16, 2005 12:14 pm

smaz ha scritto:

c'è dentro anche una discreta dose di balle
il.bruno

Messaggioda Siloga66 » ven set 16, 2005 12:14 pm

Mi scusi signor buzz se con la mia montanara ignoranza disturbo le sue nobili, colte, orecchie. Se tu ti ritieni tanto bravo, bello, e intelligente che ci parliamo a fare io e te?
Anzi ti faccio una proposta: non ci postiamo mai piu io e te ok?
Stammi bene super uomo.
Siloga66

Messaggioda dags1972 » ven set 16, 2005 12:16 pm

il.bruno ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

Questo non lo so, però so che è efficiente (chiamano i nostri anche dall'estero). E poi bacino di voti per cosa? Mi risulta che i volontari prestino servizio gratis.

io sindaco....vi compro la jeep....ricordatevelo... è per il bene della comunità....ma tanto...votatemi
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda smaz » ven set 16, 2005 12:17 pm

il.bruno ha scritto:
smaz ha scritto:

c'è dentro anche una discreta dose di balle

Tipo? ma l'hai vista la sentenza dell'utri?? di certo non la trovi a porta a porta.... :twisted:
smaz

Images: 33

Messaggioda Buzz » ven set 16, 2005 12:20 pm

Siloga66 ha scritto:Mi scusi signor buzz se con la mia montanara ignoranza disturbo le sue nobili, colte, orecchie. Se tu ti ritieni tanto bravo, bello, e intelligente che ci parliamo a fare io e te?
Anzi ti faccio una proposta: non ci postiamo mai piu io e te ok?
Stammi bene super uomo.

eh no
troppo facile...

e poi perchè parli di "montanara" ignoranza?

non la connotare con aggettivi.. l'ignoranza non è di montagna di mare o di pianura...
l'ignoranza è e basta

e poi, tu non sei ignorante no?
sei anche laureato!

io no... quindi io sono più ignorante di te

vedi?

quindi non cercare scuse nascondendoti dietro l'ignoranza...
se dici stronzate è perchè ti rifiuti di far funzionare il cervello

paolo non ha detto che i federalisti sono razzisti :-D

dove c***o lo hai mai letto questo????

ha detto che la lega è fatta da xenofobi razzisti
che poi parlino di federalismo (nel modo peraltro che ha ben definito zio vare) è solo incidentale...

se avessimo vissuto in uno stato federalista, le pulsioni xenofobe e razziste che hanno dato vita alla lega si sarebbero ammantate di un'altra bandiera... il federalismo è solo il tentativo di dare dignità a mal di pancia di ben più bassa levatura.
Buzz

Messaggioda Zio Vare » ven set 16, 2005 12:21 pm

il.bruno ha scritto:E poi bacino di voti per cosa? Mi risulta che i volontari prestino servizio gratis.

Un bacino di voti per cosa?! Ma sveglia! Quando un sindaco comincia a dare mezzi e costruire sedi, reperire fondi per le associazioni della protezione civile nei piccoli paesi si assicura una fetta di voti rilevante! Non per nulla quando presentano dei nuovi mezzi i parlamentari arrivano in pompa magna a ricordare che quei soldi arrivano grazie al loro interessamento! Tutti felici e contenti i volontari di avere il fuoristrada nuovo con l'antenna della radio da 3 metri stile autoscontri delle giostre, con la loro bella uniforme felici e contenti. Poi ti trovi anche quello che alla festa del Comune si presenta con tanto di patacca sulla giacca con scritto "Disaster manager". Disaster manager alla festa del paese per far parcheggiare le auto! Ma per favore!
Zio Vare

Messaggioda il.bruno » ven set 16, 2005 12:30 pm

Soliti discorsi del piffero. Sparare palta sulla gente in discorsi generici è sempre molto facile e trendy.
il.bruno

Messaggioda Zio Vare » ven set 16, 2005 12:38 pm

il.bruno ha scritto:Soliti discorsi del piffero.

:lol: :lol: :lol:
ma dici a me??
Vuoi che ti faccio un altro esempio reale di cosa significa gestire la protezione civile per portarsi dietro dei voti?
In Piemonte l'assessore alla montagna della passata giunta di centro dx, Vaglio, ha foraggiato alla grande tutto il settore degli A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) che a tutta teoria sono volontari rientranti nella Protezione Civile. Se non ci credi basta dare un'occhiata ai "Quaderni della Regione Piemonte - Montagna" che sono anche distribuiti gratuitamente. Mezzi, attrezzature, D.P.I. etc. etc. etc.
Per chiudere il cerchio Vaglio ha fatto una manovra politica da 10 e lode: ha tolto gli A.I.B. dalla competenza dell'Assessorato alla Protezione Civile (che allora era Ferrero) e li ha inseriti nell'Assessorato alla Montagna! Se non è una mossa politica questa c'è qalcosa che non mi torna.
Se vuoi ti racconto anche di incontri, convegni, esercitazioni di Protezione Civile che guarda caso si sono moltiplicati a dismisura nel periodo pre-elettorale (e parlo solo di pochi mesi fa!).
Zio Vare

Messaggioda BBB » ven set 16, 2005 12:51 pm

cornacchione ha scritto:...mah...tutti bei discorsi che stanno in piedi, belle teorizzazioni, bei propositi...ma in 5 anni di centrosinistra cosa è cambiato???! :cry:
e premesso che sono sempre stato di sinistra e che votrò ancora per loro, personalmente mi fa ancora male il culo da quando ci hanno tolto l'articolo 18 e, ancora prima da quando hanno riformato le pensioni (dini). e dell'euro cosa ne dite? non mi sembra che la gb, che ne è rimasta fuori, abbia fatto bancarotta, anzi!

In 5 anni di Centro Sinistra? Ma sono pochissimi 5 anni per risollevare il
paese dagli strascichi della Ia Rep. Se l'alternanza democratica è tra gente
che fa errori ma che prova a lavorare per il paese, e gente che recita la
parte dei salvatori, ma t'inculano in sordina per perseguire scopi personali,
saremo sempre un paese claudicante.
Intanto Il Centro Sx ci ha messo in condizione di stare in Europa, che ti assicuro x noi è un bene.
L'euro?
Se al momento dellla transizione, il sig. Berlusca non ha monitorato "tutti" gli esercizi, soprattutto dei beni di consumo di largo uso,
per assicurare il passaggio 1 euro=1936,27 lire, è stato ovvio, che nella natura umana italiana, tendenzialmente disonesta in media, molti "Tizio"
hanno prezzato i propri prodotti col cambio 1 euro = 1000 lire, molti "Caio" si sono adeguati col tempo perchè hanno visto che dopo unpo' si guadagnava di più, e pochi "Sempronio" sono rimasti onesti.
A fine 2000 andai a prendermi un paio di jeans, solito modello comodo e robusto, dal prezzo variabile da 80mila a 120mila lire.
Non è stata l'inflazione a far sì che oggi quel modello costi dagli 80 ai 120 euro.
BBB

Images: 132

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà