da paolo75 » ven set 16, 2005 11:58 am
da Siloga66 » ven set 16, 2005 12:02 pm
il.bruno ha scritto:Carlo78 ha scritto:E' lo Stato (non leggerlo come se lo dicesse Bertinotti) che deve
garantire i diritti dei cittadini col suo potere e il suo ordinamento,
soprattutto quando il diritto privato è inefficace (es. uragano che arriva,
si ordina di evacuare le abitazioni, e chi non può per mancanza di mezzi e
soldi, chi si aspetta che lo venga ad aiutare se non lo stato?).
Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.
Il buon Bertolaso fa un coordinamento, e comunque senza tutti i volontari non avrebbe niente da coordinare.Carlo78 ha scritto:Il Berlusca, col suo sorriso simpatico, la sua tutta montata disinvoltura, la sua voce da milanèèès con la finanza sotto controllo, ha fatto innamorare milioni di italiani che sperano nel marajà, nel papà-
risolutore, nel "colui che pensa per noi". "Aaaahh sì, lui sì che ci sa fare!!!"
Ma sulla base di cosa!!!??? Delle battute? Della faccia sorridente? Delle mani appoggiate sul tavolo da conferenza a mò di Benito? Massiccio e plastico? (ma soprattutto compatto).
E' questo che mi fa incazzare dell'ottusità popolare, come un mio amico che mi disse che lo aveva votato perchè faceva ridere coi suoi 18000 denti bianchi.
Guarda che se il tuo amico ha votato Berlusconi per un motivo cretino non vuol dire che tutti gli altri che lo hanno votato l'hanno fatto per lo stesso motivo.
Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).
da smaz » ven set 16, 2005 12:03 pm
il.bruno ha scritto:Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).
da Zio Vare » ven set 16, 2005 12:03 pm
il.bruno ha scritto:Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.
da dags1972 » ven set 16, 2005 12:05 pm
Zio Vare ha scritto:il.bruno ha scritto:Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.
Così, tanto per informazione, il primo Corpo dello Stato di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, sopravvivono in condizioni pietose, costantemente sotto organico, con mezzi dei tempi che furono e il Ministero non assume, mentre tutti i Sindaci dei paesi della provincia vanno in caccia di voti costruendo nuove sedi e comprando mezzi per la Protezione Civile che non si capisce più cosa realmente sia o cosa dovrebbe essere. Basta una bella divisa e tutti fanno protezione civile.
da robertom » ven set 16, 2005 12:06 pm
da Buzz » ven set 16, 2005 12:07 pm
smaz ha scritto:il.bruno ha scritto:Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).
Si vabé ma come fai a digerire tutto il resto che dice carlo, i processi, i reati, la mafia ecc.. ecc... gran bello stomaco!
da Siloga66 » ven set 16, 2005 12:09 pm
Ma lo sai quanti stati europei (e al mondo) sono federalisti? In Svizzera sono razzisti? In Canada sono razzisti?paolo75 ha scritto:Io non ho ben capito una cosa: perchè importa così tanto del federalismo a chi già vive in una regione a statuto speciale? dopo di questo c'è solo la secessione.
Comunque io vivo in brianza e lavoro in proprio, e credo di essere abbastanza sensibile a molte delle istanze che la lega ha portato avanti in questi anni, tuttavia resta il fatto che sia un partito che, per la maggior parte, raccoglie i voti di gente razzista, xenofoba e fondamentalmente ignorante, con una visione del mondo molto ristretta e semplicistica.
Va bè il federalismo, ma non si può votare delle bestie solo perchè tra tanti versi dicono una parola che può sembrare sensata.
Adesso poi, con questa riforma e i vari senati regionali c'è una moltiplicazione di politici e di spese:mi sembra che, acceccati dal feticcio del federalismo, stiano finendo per andare in una direzione contraria, rispetto a quello che credevano.
da Buzz » ven set 16, 2005 12:11 pm
Siloga66 ha scritto:Ma lo sai quanti stati europei (e al mondo) sono federalisti? In Svizzera sono razzisti? In Canada sono razzisti?paolo75 ha scritto:Io non ho ben capito una cosa: perchè importa così tanto del federalismo a chi già vive in una regione a statuto speciale? dopo di questo c'è solo la secessione.
Comunque io vivo in brianza e lavoro in proprio, e credo di essere abbastanza sensibile a molte delle istanze che la lega ha portato avanti in questi anni, tuttavia resta il fatto che sia un partito che, per la maggior parte, raccoglie i voti di gente razzista, xenofoba e fondamentalmente ignorante, con una visione del mondo molto ristretta e semplicistica.
Va bè il federalismo, ma non si può votare delle bestie solo perchè tra tanti versi dicono una parola che può sembrare sensata.
Adesso poi, con questa riforma e i vari senati regionali c'è una moltiplicazione di politici e di spese:mi sembra che, acceccati dal feticcio del federalismo, stiano finendo per andare in una direzione contraria, rispetto a quello che credevano.
da il.bruno » ven set 16, 2005 12:13 pm
dags1972 ha scritto:Zio Vare ha scritto:il.bruno ha scritto:Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.
Così, tanto per informazione, il primo Corpo dello Stato di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, sopravvivono in condizioni pietose, costantemente sotto organico, con mezzi dei tempi che furono e il Ministero non assume, mentre tutti i Sindaci dei paesi della provincia vanno in caccia di voti costruendo nuove sedi e comprando mezzi per la Protezione Civile che non si capisce più cosa realmente sia o cosa dovrebbe essere. Basta una bella divisa e tutti fanno protezione civile.
quoto... ormai sono solo un bel bacino di voti...
da Zio Vare » ven set 16, 2005 12:14 pm
Siloga66 ha scritto:Ma lo sai quanti stati europei (e al mondo) sono federalisti? In Svizzera sono razzisti? In Canada sono razzisti?
da il.bruno » ven set 16, 2005 12:14 pm
smaz ha scritto:il.bruno ha scritto:Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).
Si vabé ma come fai a digerire tutto il resto che dice carlo, i processi, i reati, la mafia ecc.. ecc... gran bello stomaco!
da Siloga66 » ven set 16, 2005 12:14 pm
da dags1972 » ven set 16, 2005 12:16 pm
il.bruno ha scritto:dags1972 ha scritto:Zio Vare ha scritto:il.bruno ha scritto:Così, tanto per informazione, la protezione civile italiana, che è una delle migliori del mondo (forse per la lunga esperienza dovuta alle numerose catastrofi naturali e non...), è essenzialmente privata, essendo costituita quasi completamente da volontari.
quoto... ormai sono solo un bel bacino di voti...
Questo non lo so, però so che è efficiente (chiamano i nostri anche dall'estero). E poi bacino di voti per cosa? Mi risulta che i volontari prestino servizio gratis.
da smaz » ven set 16, 2005 12:17 pm
il.bruno ha scritto:smaz ha scritto:il.bruno ha scritto:Anche a me tutte le cose che hai elencato fanno venire l'orticaria, tuttavia ho votato ugualmente da quella parte, perchè credo che il voto non vada espresso nè in base alla simpatia, nè in base all'antipatia, ma in base ad altre cose (programma, affidabilità, alleati, alternative ecc. ecc.).
c'è dentro anche una discreta dose di balle
da Buzz » ven set 16, 2005 12:20 pm
Siloga66 ha scritto:Mi scusi signor buzz se con la mia montanara ignoranza disturbo le sue nobili, colte, orecchie. Se tu ti ritieni tanto bravo, bello, e intelligente che ci parliamo a fare io e te?
Anzi ti faccio una proposta: non ci postiamo mai piu io e te ok?
Stammi bene super uomo.
da Zio Vare » ven set 16, 2005 12:21 pm
il.bruno ha scritto:E poi bacino di voti per cosa? Mi risulta che i volontari prestino servizio gratis.
da il.bruno » ven set 16, 2005 12:30 pm
da Zio Vare » ven set 16, 2005 12:38 pm
il.bruno ha scritto:Soliti discorsi del piffero.
da BBB » ven set 16, 2005 12:51 pm
cornacchione ha scritto:...mah...tutti bei discorsi che stanno in piedi, belle teorizzazioni, bei propositi...ma in 5 anni di centrosinistra cosa è cambiato???!![]()
e premesso che sono sempre stato di sinistra e che votrò ancora per loro, personalmente mi fa ancora male il culo da quando ci hanno tolto l'articolo 18 e, ancora prima da quando hanno riformato le pensioni (dini). e dell'euro cosa ne dite? non mi sembra che la gb, che ne è rimasta fuori, abbia fatto bancarotta, anzi!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.