da MarcoS » mar set 13, 2005 14:51 pm
da Luca A. » mar set 13, 2005 15:21 pm
da simo il 4 CG » mar set 13, 2005 15:33 pm
da sciallù » mar set 13, 2005 15:47 pm
da Siloga66 » mer set 14, 2005 0:26 am
da MarcoS » mer set 14, 2005 9:02 am
da Paolo Marchiori » mer set 14, 2005 9:19 am
Siloga66 ha scritto:Al solito tutti santi invece quelli di sinistra.
da kau » mer set 14, 2005 9:26 am
Da ignorante di cose giuridiche chiedo a qualche forumista che abbia studiato Legge:
ma quando qualcuno viene condannato per certi reati, non gli viene anche comminata la "interdizione dai pubblici uffici"?
La cosa non dovrebbe essere automatica per reati commessi proprio in abuso della propria posizione politico-istituzionale?
Faccio un esempio: se io investo qualcuno con la macchina mentre sono ubriaco, la pena mi comporta il ritiro o la sospensione della patente. Se io faccio il teppista allo stadio, mi vietano di andare allo stadio; se io facendo il politico prendo le tangenti, dovrebbe essere palese che la pena deve comportare anche l'interdizione dall'occuparsi ancora di politica (direi che questa pena dovrebbe addirittura prevalere sull'eventuale pena di reclusione, perché è più importante per difendere la collettività!)
O questa cosa vale solo per il poveraccio tossicodipendente che ruba un'autoradio?
Trovandomi n una nazione dove una giunta comunale può tranquillamente dedicare a Craxi una lapide in piazza del Duomo, temo di conoscere già la risposta...
Ringrazio però chi saprà rispondermi con competenza.
da BBB » mer set 14, 2005 9:44 am
kau ha scritto:Da ignorante di cose giuridiche chiedo a qualche forumista che abbia studiato Legge:
ma quando qualcuno viene condannato per certi reati, non gli viene anche comminata la "interdizione dai pubblici uffici"?
La cosa non dovrebbe essere automatica per reati commessi proprio in abuso della propria posizione politico-istituzionale?
Faccio un esempio: se io investo qualcuno con la macchina mentre sono ubriaco, la pena mi comporta il ritiro o la sospensione della patente. Se io faccio il teppista allo stadio, mi vietano di andare allo stadio; se io facendo il politico prendo le tangenti, dovrebbe essere palese che la pena deve comportare anche l'interdizione dall'occuparsi ancora di politica (direi che questa pena dovrebbe addirittura prevalere sull'eventuale pena di reclusione, perché è più importante per difendere la collettività!)
O questa cosa vale solo per il poveraccio tossicodipendente che ruba un'autoradio?
Trovandomi n una nazione dove una giunta comunale può tranquillamente dedicare a Craxi una lapide in piazza del Duomo, temo di conoscere già la risposta...
Ringrazio però chi saprà rispondermi con competenza.
eh giusto l'interdizione dai pubblici uffici esiste... ma non per i reati sotto i 3 anni e in generale per i reati per i quali sono stati condannati i nostri deputati.
In fondo dobbiamo ricordarci che il nostro codice penale è entrato in vigore nel 1931... e il regime di allora puniva molto severamente i reati comuni, mentre i reati dei c.d. "colletti bianchi" non erano molto presi in considerazione.
Per Siloga. Mi associo a quanto detto da altri: ci sono anche politici di centrosinistra nella lista, ma non è questo il punto, accidenti! L'iniziativa di Beppe Grillo è quello di far sì che chi è condannato NON ci rappresenti, indipendentemente dal colore politico! Porca miseria, quando Helmut Kohl è stato indagato per tangenti (= non condannato) si è dimesso da tutti gli incarichi politici!!! perché nessuno in Italia (a dx e a sx) ha seguito il suo esempio?
da troll » mer set 14, 2005 22:01 pm
da simo il 4 CG » gio set 15, 2005 9:09 am
troll ha scritto:è vero come dice Siloga però le percentuali di stronzi di FI o comunque del Polo non mentono ...forse Siloga non è afferrato in matematica ..del resto è un leghista ..poverino ..
da Siloga66 » ven set 16, 2005 0:59 am
da BBB » ven set 16, 2005 1:38 am
Siloga66 ha scritto:Un giorno o l'altro qualcuno dovrà spiegarmi una cosa: come mai Lega,AN,e Foza Italia sono al governo e nessuno dice di averli mai votati? Sto forum (e di conseguenza un riflesso di chi arrampica) sono tutti di sinistra? Se i siti internet di arrampicata sono frequentati solo da sinistroidi, beh.........giuro che non lo sapevo. Mi iscriverò ad un forum sul minigolf.
BERLUSCONI E' A CAPO DEL GOVERNO, MA NESSUNO LO HA MAI VOTATO!!! Mah, qualcosa non mi quadra.
da MarcoS » ven set 16, 2005 9:17 am
da dags1972 » ven set 16, 2005 10:06 am
Carlo78 ha scritto:Siloga66 ha scritto:Un giorno o l'altro qualcuno dovrà spiegarmi una cosa: come mai Lega,AN,e Foza Italia sono al governo e nessuno dice di averli mai votati? Sto forum (e di conseguenza un riflesso di chi arrampica) sono tutti di sinistra? Se i siti internet di arrampicata sono frequentati solo da sinistroidi, beh.........giuro che non lo sapevo. Mi iscriverò ad un forum sul minigolf.
BERLUSCONI E' A CAPO DEL GOVERNO, MA NESSUNO LO HA MAI VOTATO!!! Mah, qualcosa non mi quadra.
Non dubiterei che qualcuno lo abbia votato, e ora nasconde il suo torbido passato. Ma glielo perdonerei, se oggi si è pentito del crimine commesso.
Siloga.....non aver paura della sinistra. Ti sembra che un laureato in economia in america possa avere intenzione di scrivere una finanziaria
che si basi su una economia centralizzata? Ma non esiste.
da dags1972 » ven set 16, 2005 10:09 am
MarcoS ha scritto:mi dice un collega che il sito di FI è invaso da mail di protesta di forzitalioti indignati per la proposta di ritorno al maggioritario....
da Topocane » ven set 16, 2005 10:15 am
dags1972 ha scritto:io l'ho votato...e lo rivoterò....
da Topocane » ven set 16, 2005 10:16 am
dags1972 ha scritto:io l'ho votato...e lo rivoterò....
:dags1972 ha scritto:ma ho anche scritto nel post sulle primarie...che :Oddio...
da Maxxo » ven set 16, 2005 10:20 am
da dags1972 » ven set 16, 2005 10:26 am
Topocane ha scritto:dags1972 ha scritto:io l'ho votato...e lo rivoterò....
questa, in data 16/09/05, posso segnarmela??? posso tenerla, in serbo?!?!grazie! :wink
:dags1972 ha scritto:ma ho anche scritto nel post sulle primarie...che :Oddio...
mi spieghi questa, scusa??? chi è Oddio??? un tuo amico o un'esclamazione?!?!![]()
ciàp
Topoc
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.