falesia di bassiano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar set 13, 2005 12:13 pm

Buzz ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:
Buzz ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:....

Per quanto riguarda Sperlonga vorrei ricordarti che il numero degli itinerari è risolvibile con numeri a quattro cifre.
L'opera di manutenzione è titanica e portata avanti da pochi Samaritani. Il buon B.V. comincia ad averne le palle piene. Speriamo in Fab. ...

:roll:

apposto siamo :twisted:

Cioè mi stai consigliando una polizza per il culo :?:

perchè non ce l'hai?

io mi ci mantengo :roll:

A Dilettante Io me ce sò comprato du case :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda fab » mar set 13, 2005 12:20 pm

:evil: faccio finta di niente! :evil:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar set 13, 2005 12:23 pm

fab ha scritto::evil: faccio finta di niente! :evil:

Io non ho colpa :cry: E' stato Buzz :evil:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Messaggioda Buzz » mar set 13, 2005 12:25 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
fab ha scritto::evil: faccio finta di niente! :evil:

Io non ho colpa :cry: E' stato Buzz :evil:

ecchellà e te pareva...
meno male che c'ho la polizza ...

:-D
Buzz

Images: 110

Messaggioda stegne » mar set 13, 2005 12:29 pm

Scusami ma quanti anni sono che non vai a Norma? Falesia che peraltro è sempre stata attrezzata in maniera eccellente. Comunque le falesie Pontine anni or sono furono visitate da lestofanti che pensarono bene di rubare le piastrine dei Fix (le falesie non avevano spits, ma fix inox per il 99%). Grazie all'opera encomiabile di Milani & Onorati in pochi mesi il problema è stato risolto. Oggi trovi per il 99% i fittoni resinati.
Per quanto riguarda Sperlonga vorrei ricordarti che il numero degli itinerari è risolvibile con numeri a quattro cifre.
L'opera di manutenzione è titanica e portata avanti da pochi Samaritani. Il buon B.V. comincia ad averne le palle piene. Speriamo in Fab.
Sono comunque convinto che in entrambe i casi avrai centinaia di itinerari dove poterti spellare le dita con tutta tranquillità.
Prima cosa ti pare che andrei x 4 anni consecutivi in un posto che critico? seconda cosa ti ho detto che gli stessi problemi di manutenzione-richiodatura li ho anch'io dalle mie parti, anche da noi rubano costantemente le piastrine, anzi qualcuno recentemente si portato via pure i maillon delle soste!
Potrei dirti che l'inverno scorso a fare la croce del sud ho trovato due ragazzi che stavano richiodando gaeta, mi hanno avvertito della storia di alcuni fittoni che "uscivano" non per questo mi sono tirato indietro!
Meno male che c'è ancora in giro gente che dedica tempo e soldi x qs. cose!
stegne

Images: 4

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar set 13, 2005 12:34 pm

stegne ha scritto:Scusami ma quanti anni sono che non vai a Norma? Falesia che peraltro è sempre stata attrezzata in maniera eccellente. Comunque le falesie Pontine anni or sono furono visitate da lestofanti che pensarono bene di rubare le piastrine dei Fix (le falesie non avevano spits, ma fix inox per il 99%). Grazie all'opera encomiabile di Milani & Onorati in pochi mesi il problema è stato risolto. Oggi trovi per il 99% i fittoni resinati.
L'opera di manutenzione è titanica e portata avanti da pochi Samaritani. Il buon B.V. comincia ad averne le palle piene. Speriamo in Fab.
Sono comunque convinto che in entrambe i casi avrai centinaia di itinerari dove poterti spellare le dita con tutta tranquillità.
Prima cosa ti pare che andrei x 4 anni consecutivi in un posto che critico? seconda cosa ti ho detto che gli stessi problemi di manutenzione-richiodatura li ho anch'io dalle mie parti, anche da noi rubano costantemente le piastrine, anzi qualcuno recentemente si portato via pure i maillon delle soste!
Potrei dirti che l'inverno scorso a fare la croce del sud ho trovato due ragazzi che stavano richiodando gaeta, mi hanno avvertito della storia di alcuni fittoni che "uscivano" non per questo mi sono tirato indietro!
Meno male che c'è ancora in giro gente che dedica tempo e soldi x qs. cose!

Non sono affatto incazzato e mi dispiace se pensi questo. La mia voleva essere soltanto una precisazione. Forse, in precedenza, ti sei espresso in maniera poco circostanziata :wink: Peace & Love :D
Pierluigi Vesica

Messaggioda fab » mar set 13, 2005 12:49 pm

io invece si ... sono ancora incazzato...
VIGLIACCHI! :evil:
Piùttosto è sempre il solito discorso... tutti dicono sarebbe bello se riattrezzassero, riattoppassero, restaurassero taluni vie, ma mai che nessuno chiappi in mano il trapano! :roll:
Vabbè dipende da molte cose, però è anche bene ognitanto farsi un autocritica...
Io per esempio quest'anno non mi sono per niente dedicato ad aiutare il buon Bruno, e sta cosa mi dispiace! Mi sono reso conto, facendolo, di che impegno richiede un lavoro tale, ed è una fortuna che ci sia gente che di questo impegno riesce a farne una passione, ma quando Bruno si stufa? Come diceva Pierluigi chi sarà li a dare il cambio?
La cosa risulterebbe molto più facile e indolore se tale lavoro lo svolgessero diverse persone, perchè se contiamo che ci sarà una sola persona che prenderà il suo posto la vedo proprio dura!

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda stegne » mar set 13, 2005 13:09 pm

si hai ragione anche tu, con i "sarebbe" non si richioda nulla ma c'è da dire che non tutti con in mano un trapano sanno bene quello che fanno! ci sono esempi di deturpazioni di gente incompetente!
Io 2 anni fa in occasione di un ritrovo che facciamo nel lecchese alla falesia del corno rat , fine settembre (tutti invitati) mi sono dato da fare x raccogliere 5,dico 5 euro a testa da gente conosciuta per regalare a uno dei pochi chiodatori storici del lecchese che dopo 20 anni continua a chiodare malgrado le critiche , bene molta gente che mai mi sarei aspettato ha rifiutato! gente che scala da 20 anni su quelle falesie sempre in ordine!!!comunque sia qualche cosa (corda nuova) siamo riusciti a ottenere.Per quest' anno col ricavato pensavo di regalagli una serie di spit fiammante...... nuovi tiri assicurati!!!
stegne

Images: 4

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar set 13, 2005 13:16 pm

stegne ha scritto:si hai ragione anche tu, con i "sarebbe" non si richioda nulla ma c'è da dire che non tutti con in mano un trapano sanno bene quello che fanno! ci sono esempi di deturpazioni di gente incompetente!
Io 2 anni fa in occasione di un ritrovo che facciamo nel lecchese alla falesia del corno rat , fine settembre (tutti invitati) mi sono dato da fare x raccogliere 5,dico 5 euro a testa da gente conosciuta per regalare a uno dei pochi chiodatori storici del lecchese che dopo 20 anni continua a chiodare malgrado le critiche , bene molta gente che mai mi sarei aspettato ha rifiutato! gente che scala da 20 anni su quelle falesie sempre in ordine!!!comunque sia qualche cosa (corda nuova) siamo riusciti a ottenere.Per quest' anno col ricavato pensavo di regalagli una serie di spit fiammante...... nuovi tiri assicurati!!!

Sagge parole le tue. In un altro Topic avevo scritto: pensano che le vie sono attrezzate per intercessione divina. Non tutti hanno chiaramente la capacità e/o la voglia di prendere in mano un trapano, ma sarebbe altresì auspicabile che tutti dessimo un contributo (in Euri) a questa giusta causa.
Ma quando agli Italiani " gli tocchi la saccoccia" :evil:
Pierluigi Vesica

Messaggioda fab » mar set 13, 2005 14:21 pm

ma non sono molto daccordo sul fatto che chiunque non può chiodare una buona via!
Ci vuole sicuramente del criterio, ma secondo me se si ha una buona guida le cose sono più facili!

Io non dico che un 'qualcuno' dovrebbe impugnare un trapano e andare a bucare senza criterio... bensì penso che si può imparare a farlo! Purtroppo non si trova gente che ha voglia o fantasia di 'buttare' il tempo a aprire nuovi tiri!

Comunque parliamo come al solito di sesso degli angeli, non ne verremo mai a capo!
Per quanto riguarda i finanziamenti lasciamo perdere và! :x

...sob...!
...sigh...!
fab

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder