da yinyang » lun set 12, 2005 10:03 am
da smaz » lun set 12, 2005 10:05 am
da yinyang » lun set 12, 2005 10:17 am
smaz ha scritto:Ma per le condizioni meteo? o pensi sarà inagibile anche in futuro... tutti i settori?
da smaz » lun set 12, 2005 10:19 am
yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Ma per le condizioni meteo? o pensi sarà inagibile anche in futuro... tutti i settori?
no anche per il futuro penso, era pieno zeppo di cartelli che parlavano di "pericolosissime" scariche si sassi
siamo andati su lo stesso a vedere, hanno nastrato il settore principale
da yinyang » lun set 12, 2005 10:20 am
smaz ha scritto:yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Ma per le condizioni meteo? o pensi sarà inagibile anche in futuro... tutti i settori?
no anche per il futuro penso, era pieno zeppo di cartelli che parlavano di "pericolosissime" scariche si sassi
Azz... peccato era un bel posticino...
da smaz » lun set 12, 2005 10:30 am
yinyang ha scritto:smaz ha scritto:yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Ma per le condizioni meteo? o pensi sarà inagibile anche in futuro... tutti i settori?
Azz... peccato era un bel posticino...
beh prima o poi lo metteranno a posto
in compenso siamo andati alla valle dei mulini, ci sei già stato? io no, posto carino e le vie che ho fatto erano davvero belle
da Brozio » lun set 12, 2005 18:56 pm
da Sbambi » lun set 12, 2005 19:13 pm
Brozio ha scritto:mi sembra che siano caduti un bel po di massi...stanno disgaggiando e dovrebbero rendere riagibile il tutto...questo è quello che mi hanno d eiamici dl soccorso!
da andreaesse » lun set 12, 2005 22:33 pm
yinyang ha scritto:vito ha scritto:X Lantana intendi Corna rossa di Lantana?
si
da yinyang » mar set 13, 2005 9:10 am
andreaesse ha scritto:yinyang ha scritto:vito ha scritto:X Lantana intendi Corna rossa di Lantana?
si
mi sembra di no!!
corna rossa non e` quella sul lato dx salendo sulla valle?
quella inagibile e` quella quasi nel paese di bratto, che al semaforo giri a dx
da AlpineMan® » mar set 13, 2005 19:13 pm
vito ha scritto:X Lantana intendi Corna rossa di Lantana?
da Brozio » mar set 13, 2005 19:20 pm
Sbambi ha scritto:Brozio ha scritto:mi sembra che siano caduti un bel po di massi...stanno disgaggiando e dovrebbero rendere riagibile il tutto...questo è quello che mi hanno d eiamici dl soccorso!
Sempre a scrivere di fretta... vero Brozio?![]()
Peccato per la Corna Rossa... è davvero un bel posto...![]()
da M@zzo » lun lug 17, 2006 16:54 pm
AlpineMan® ha scritto:vito ha scritto:X Lantana intendi Corna rossa di Lantana?
no per lantana si intende lantana punto e basta!!
strada per monte pora,sentiero sulla sx in breve alla base della falesia!!
corna rossa di bratto e' invece sopra l'abitato di bratto,ovvero sulla sx salendo al passo della presolana..
anche se non sono roba per me,a lantana ci vanno solo gente che scala sul facile e si tiene poco,alla corna gia ci vuole piu fisico e classe per salire..
da AlpineMan® » lun lug 17, 2006 23:52 pm
M@zzo ha scritto:
Visto che ero in zona sono passato a vedere...
Ancora tutto bloccato con cartelloni ovunque sui pericolosissimi massi...
Ma direi che nessuno ha fatto nulla...
Segni di massi caduti di recente nessuno...solo il tavolo in legno sradicato e un biglietto infilato in bacheca per segnalare che era stato sradicato da una scarica di sassi "dal diedro alto".
Peccato davvero perchè la falesia si stà riempiendo d'erba ed arbusti.
OSSERVAZIONE: Castione-Bratto-Dorga hanno a disposizione tre belle falesie (Corna Rossa di Lantana, Corna Rossa di Bratto, Valle dei Mulini) e volendo anche Onore, una meravigliosa dolomia, La Presolana, e una bella palestra indoor...possibile che non si decidano a puntare un pò di + su arrampicata e alpinismo...in Presolana poi, un sacco di vie stanno andando perdute per vie delle chiodature sempre più aleatorie ma non ci si mette nessuno a pensare di sistemarle!
Non dico di fare una cosa tipo Grigna...però!
Scusa AM eh...lo so che tu a sentir parlare di queste cose mastichi amaro.
da M@zzo » mar lug 18, 2006 11:29 am
AlpineMan® ha scritto:M@zzo ha scritto:
Visto che ero in zona sono passato a vedere...
Ancora tutto bloccato con cartelloni ovunque sui pericolosissimi massi...
Ma direi che nessuno ha fatto nulla...
Segni di massi caduti di recente nessuno...solo il tavolo in legno sradicato ee un biglietto infilato in bacheca per segnalare che era stato sradicato da una scarica di sassi "dal diedro alto".
Peccato davvero perchè la falesia si stà riempiendo d'erba ed arbusti.
OSSERVAZIONE: Castione-Bratto-Dorga hanno a disposizione tre belle falesie (Corna Rossa di Lantana, Corna Rossa di Bratto, Valle dei Mulini) e volendo anche Onore, una meravigliosa dolomia, La Presolana, e una bella palestra indoor...possibile che non si decidano a puntare un pò di + su arrampicata e alpinismo...in Presolana poi, un sacco di vie stanno andando perdute per vie delle chiodature sempre più aleatorie ma non ci si mette nessuno a pensare di sistemarle!
Non dico di fare una cosa tipo Grigna...però!
Scusa AM eh...lo so che tu a sentir parlare di queste cose mastichi amaro.
vabbe,lo avevo detto che da lantana pionbano massi..ma nn e' sta gran perdita,se ne fa a meno di tutti quegli spit..
onore....lassate perdere e' l'oblio degli spit,che senso ha dire mi tengo di bestia,se ogni 2 metri hai uno spit che ti salva il culo???...cmq ad onore vi e' del bel duro..
lascia perdere la presolana,e che vuoi fare che spittino tutte le vie storiche??
l'idea e' gia da molto in programma,e pare che qualcuno abbia gia finanziato l'opera..
se ridicolizzano vie che dico io...salgo,levo gli spit e li infilo in quel posto a chi so io..
cmq vi e' una discussione su tal scempio,dove naturalmente ho detto la mia come preavviso...
..spero che nn debba a sua tempo passare ai fatti..
allora saranno cazzi per qualcuno!!
http://www.caibergamo.it/articolo.php?articolo=309
da yinyang » mar lug 18, 2006 12:46 pm
M@zzo ha scritto:Quanto a Lantana..
io qualche tirello me lo son fatto ugualmente...avevo il casco...e visto che gli spit oramai ci sono e la roccia è sana e si è vero, è atletica e poco tecnica, ma è anche divertente...spero si sbrighino a disgaggiare prima che vada tutto in malora.
da jurimbert » gio ott 11, 2007 20:39 pm
da M@zzo » ven ott 12, 2007 17:26 pm
jurimbert ha scritto:I cartelli ad oggi dicono ancora che sara chiusa fino a nuovo ordine praticamente...
Ma abbiamo arrampicato lo stesso oggi...
Per quanto mi riguarda penso che abbiano messo i cartelli piu' per lavarsi le mani da ogni responsabilita che per vero pericolo...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.