la 2° cosa più bella del mondo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

la 2° cosa più bella del mondo

Messaggioda Mr.Blue » lun set 12, 2005 2:39 am

oggi,
giornata di mezzo sole e mezza pioggia.
Si va? Non si va?
Non si va...
Ok, allora me ne vado a fare un giro per i fatti miei.
Col crash pad. E le spazzole. E lo spazzolone gigantetelescopico. E l'i-pod.
E arrivo nel bosco e incomicia a piovere...pace...
Smette subito, bene.
Ho dato ancora una volta un'occhiata a quel masso strepitoso:
incoperchiato di muschio da far perdere la speranza. Ed è altissimo...
Ma chissenefrega! Allora, cappello in testa, spazzolone, spazzolina e per tre ore si fa il parrucchiere del blocco.
Puttanaeva che fatica. Sempre la stessa. Ma quanto muschio ho tolto da che scalo? Più o meno 500 presepi...
E una pietra fantastica si rivela centimetro per centimetro...
E' una meraviglia, svasi, tacche e tre buchi...
E chi se l'aspettava...Insomma, si, me l'aspettavo. Ci speravo, almeno.
E me ne sto un'oretta incantato a guardare. E' una specie di micromiracolo, un miracoletto semplice, una sorpresa, ecco.
E intanto la roccia asciuga per bene.
E penso già alla fatica e ai movimenti, e ai bei voli che farò.
E' un sogn0 semplice, che non costa niente.
la roccia è asciugata, porcocane è una meraviglia! Un pomeriggio intero per un solo masso, però... M'infilo le scarpette, magnesio e crash pad messo come va.
Si va. Un due tre e si alza il polverone.
"Sei da solo, non fare minchiate..."
Vacca boia è il più bel blocco del mondo!
Magnesio, respiro e via.
Un metro, due, tre, quattro, cinque: ecco un fissaggio, tallone, parte,azz, mo mi spiaccico...tengo lo stesso,olè, tacca, piedino nel posto giusto?Boh! lancio al bordo, piatto, lo tengo.
Sono in cima al masso.
Quattro ore fa era nascosto.
Ero nascosto.
Ora è libero.
Ora sono libero.
E torno giù e lo riguardo: è stupendo.

E adesso chi vorrà potra salire e provare le mie stesse sensazioni.
Torno a casa e sono davvero felice.
Un masso, un passaggio.
un micromiracolo, si.
la cosa più bella del mondo. pari merito con un'altra, ok.
Due chili di fango e muschio sul piatto della doccia,
un sorriso enorme sulla faccia.
Giornata perfetta.
Ragazzi, pulire un masso, scoprire pian piano la linea, salirla: esperienza senza pari. Davvero. Vivamente consigliato per stare bene al mondo.

ps: il blocco è fantastico. la roccia e un grès da favola. ed è in un posto magico e delicato.
L'ho chiamato Little Boy Blue. Grado forse 7a?b?
Se qualcuno lo vorrà provare, mi mandi un mp.
Visto che si trova in un luogo delicato...
Ciao a tutti e pulite, scalate e pulite.
E fate anche l'altra cosa, of course.
Ultima modifica di Mr.Blue il mer feb 22, 2006 12:23 pm, modificato 6 volte in totale.
Mr.Blue

Images: 1

Re: la 2° cosa più bella del mondo

Messaggioda Testa » lun set 12, 2005 9:28 am

Mr.Blue ha scritto:Se qualcuno lo vorrà provare, mi mandi un mp.

Ma la zona nn si puo' sapere?
Se e' a centinaia di km da casa mia e' inutile che ti mandi un mp. :)
Ciao
Paolo
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda checco 1987 » lun set 12, 2005 9:51 am

........Con alcuni amici ho perso un pomeriggio a ripulire un sasso, pero' alla fine abiamo scoperto che sarà stato a dirla lunga un 6A :cry: :lol:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda cuorpiccino » lun set 12, 2005 11:20 am

2 spittarelli, due buchini con il trapano, e magari, l'inverno, anche un po' di dry tooling!!!! una bella falesietta certificata rovinata?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda AlbertAgort » lun set 12, 2005 11:24 am

ho fatto un pò di sassismo sabato pome....
un sasso "vergine", difficilissimo ( sarà un 6c :oops: ) sul lato sud, facile a ovest, ma andar su con i piedi di 3 metri , senza crash pad col ghiaino sotto...mi faceva un pò impressione
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda boozyfede » lun set 12, 2005 15:07 pm

oggi,
giornata di mezzo sole e mezza pioggia.
Si va? Non si va?
Non si va...
Ok, allora me ne vado a fare un giro per i fatti miei.
Col crash pad. E le spazzole. E lo spazzolone gigantetelescopico. E l'i-pod.
E arrivo nel bosco e incomicia a piovere...pace...
Smette subito, bene.
Ho dato ancora una volta un'occhiata a quel masso enorme, strepitoso:
incoperchiato di muschio da far perdere la speranza. Ed è altissimo...
Ma chissenefrega! Allora, cappello in testa, spazzolone, spazzolina e per tre ore si fa il parrucchiere del blocco.
Puttanaeva che fatica. Sempre la stessa. Ma quanto muschio ho tolto da che scalo? Più o meno 500 presepi...
E una pietra fantastica si rivela centimetro per centimetro...
E' una meraviglia, una prua di 6 metri a svasi, tacche e tre buchi...
E chi se l'aspettava...Insomma, si, me l'aspettavo. Ci speravo, almeno.
E me ne sto un'oretta incantato a guardare. E' una specie di micromiracolo, un miracoletto semplice, una sorpresa, ecco.
E intanto la roccia asciuga per bene.
E penso già alla fatica e ai movimenti, e ai bei voli che farò.
E' un sogn0 semplice, che non costa niente.
la roccia è asciugata, porcocane è una meraviglia! Un pomeriggio intero per un solo masso, però... M'infilo le scarpette, magnesio e crash pad messo come va.
Si va. Un due tre e si alza il polverone.
"Sei da solo, non fare minchiate..."
Vacca boia è il più bel blocco del mondo!
Magnesio, respiro e via.
Un metro, due, tre, quattro, cinque: ecco un fissaggio, tallone, parte,azz, mo mi spiaccico...tengo lo stesso,olè, tacca, piedino nel posto giusto?Boh! lancio al bordo, piatto, lo tengo.
Sono in cima al masso.
Quattro ore fa era nascosto.
Ero nascosto.
Ora è libero.
Ora sono libero.
E torno giù e lo riguardo: è stupendo.
E ricomincia a piovere.
E adesso chi vorrà potra salire e provare le mie stesse sensazioni.
Torno a casa e sono davvero felice.
Un masso, un passaggio.
un micromiracolo, si.
la cosa più bella del mondo. pari merito con un'altra, ok.
Due chili di fango e muschio sul piatto della doccia,
un sorriso enorme sulla faccia.
Giornata perfetta.
Ragazzi, pulire un masso, scoprire pian piano la linea, salirla: esperienza senza pari. Davvero. Vivamente consigliato per stare bene al mondo.

ps: il blocco è fantastico. la roccia e un grès da favola. ed è in un posto magico e delicato.
L'ho chiamato Little Boy Blue. E' alto 6,5 mt. Più o meno 7a/b.
Se qualcuno lo vorrà provare, mi mandi un mp.
Ciao a tutti e pulite, scalate e pulite.
E fate anche l'altra cosa, of course

favoloso :!: questo per me è fare boulder......complimenti :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda yinyang » lun set 12, 2005 15:55 pm

si però io non ho capito qual'è la prima...
yinyang

Images: 65

Messaggioda trivi » lun set 12, 2005 16:53 pm

yinyang ha scritto:si però io non ho capito qual'è la prima...

Immagine
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda yinyang » lun set 12, 2005 16:59 pm

trivi ha scritto:

Immagine

non vedevi l'ora di usarela eh? io sono 2 anni che la trovo nelle emoticons e proprio non riuscivo a cacciarla dentro un 3D :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Spider » lun set 12, 2005 18:45 pm

trivi ha scritto:

Immagine

E tu che ne sai?
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Brozio » lun set 12, 2005 18:53 pm

non parlate di blocchi,domenica in val di mello ho preso solo acqua...non mi sono spnnato le mani! :cry: :evil:
Brozio

Images: 67

Messaggioda trivi » lun set 12, 2005 21:03 pm

Spider ha scritto:
trivi ha scritto:

Immagine

E tu che ne sai?
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

per sentito dire! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Paolo Marchiori » mar set 13, 2005 11:42 am

Brozio ha scritto:non parlate di blocchi,domenica in val di mello ho preso solo acqua...non mi sono spnnato le mani! :cry: :evil:

io saro in VDM ad ottobre....non vedo l'ora! Quella valle è veramente un splendido parco giochi... e mi manca Fountainebleu....

non credevo che fare blocchi fosse cosi' divertente....una volta credevo fosse una cagata per fighetti e invece...vedi un po'...mai fidarsi delle prime impressioni....

Una domanda a voi che ci capite: perchè tutti parlano di gradi FB, come riferimento x gradare un passaggio, quando in Italia e negli Usa (x quello che ho visto io) i blocchi hanno gradazioni mooolto più tenere che a FB?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Mr.Blue » mer set 14, 2005 4:05 am

Paolo Marchiori ha scritto:
Brozio ha scritto:non parlate di blocchi,domenica in val di mello ho preso solo acqua...non mi sono spnnato le mani! :cry: :evil:

io saro in VDM ad ottobre....non vedo l'ora! Quella valle è veramente un splendido parco giochi... e mi manca Fountainebleu....

non credevo che fare blocchi fosse cosi' divertente....una volta credevo fosse una cagata per fighetti e invece...vedi un po'...mai fidarsi delle prime impressioni....

Una domanda a voi che ci capite: perchè tutti parlano di gradi FB, come riferimento x gradare un passaggio, quando in Italia e negli Usa (x quello che ho visto io) i blocchi hanno gradazioni mooolto più tenere che a FB?

Allora: in europa si gardano i blocchi in tanti modi (B1,B2,ecc... ad Annot; per colori di circuito a Bleau e in altri posti;ecc...ecc...), ma siccome il modo più diffuso di gradare l'arrampicata è in scala francese, anche per i blocchi si usa quella, ovviamente compressa. E siccome in Francia il boulder E' Fontainbleau, si parla di gradi FB. Ma è semplicemente un sinonimo di grado bloc.
ma se non sei stato a Bleau come fai a dire che i gardi sono stretti? :) :wink: :)
Scherzo... in realtà la roccia particolare, l'abitudine dei locals a quella tipologia di scalata e gli 80 anni di oratica del boulder a Bleau fanno si che noi foresti possiamo trovare un po' lungo...
Ma lo stesso dicasi per un bleausard che x la prima volta mette mano sul granito nostrano, credimi!
Quando andrai a Bleau approcciati con grande umiltà e sopratutto guarda ai circuiti di colore piuttosto che ai singoli gradi!
La magia di Bleau è che ci sono passaggi incredibilmente belli per QUALSIASI grado!
Vai appena puoi, è un posto da favola. E prima d'incavolarti per i "gradi stretti" cerca di capire bene sta strana roccia e se non ti viene un passaaggio pace, ce ne sono 11000 (davvero!)
Mr.Blue

Images: 1

Messaggioda Paolo Marchiori » mer set 14, 2005 9:36 am

Mr.Blue ha scritto:Allora: in europa si gardano i blocchi in tanti modi (B1,B2,ecc... ad Annot; per colori di circuito a Bleau e in altri posti;ecc...ecc...), ma siccome il modo più diffuso di gradare l'arrampicata è in scala francese, anche per i blocchi si usa quella, ovviamente compressa. E siccome in Francia il boulder E' Fontainbleau, si parla di gradi FB. Ma è semplicemente un sinonimo di grado bloc.
ma se non sei stato a Bleau come fai a dire che i gardi sono stretti? :) :wink: :)
Scherzo... in realtà la roccia particolare, l'abitudine dei locals a quella tipologia di scalata e gli 80 anni di oratica del boulder a Bleau fanno si che noi foresti possiamo trovare un po' lungo...
Ma lo stesso dicasi per un bleausard che x la prima volta mette mano sul granito nostrano, credimi!
Quando andrai a Bleau approcciati con grande umiltà e sopratutto guarda ai circuiti di colore piuttosto che ai singoli gradi!
La magia di Bleau è che ci sono passaggi incredibilmente belli per QUALSIASI grado!
Vai appena puoi, è un posto da favola. E prima d'incavolarti per i "gradi stretti" cerca di capire bene sta strana roccia e se non ti viene un passaaggio pace, ce ne sono 11000 (davvero!)

grazie x la risposta. Guarda, sono stato diverse volte a Fountaineblea e la adoro pur prendendo sempre delle discrete bastonate, torno ogni volta con gran entusiasmo.
A me il grado interessa poco, basta divertirmi, cio' che mi faceva pensare è come mai i gradi di FB sono molto più duri rispetto ad altri posti, per quanto famosi e con roccia strana.
Esempio: prendiamo un altro posto famoso x il Bouldering, duro, e con roccia particolare: Camp 4 Yosemite. Li, qualche cosina ho combinato, a livello di "difficoltà" (sempre nel mio, ovvio), a FB faccio fatica enorme a chiudere la maggior parte dei 6a...
Comunque, nonostante questo, adoro FB, è splendida....
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda fire?dancer » mer set 14, 2005 9:36 am

Mr.Blue ha scritto:Vai appena puoi, è un posto da favola. E prima d'incavolarti per i "gradi stretti" cerca di capire bene sta strana roccia e se non ti viene un passaaggio pace, ce ne sono 11000 (davvero!)

gulp ! 8O

prima o poi ci dovrò andare pure io !!!
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda Brozio » mer set 14, 2005 18:42 pm

Paolo Marchiori ha scritto:

anch'io non pensavo che far blocchi arivasse al punto di piacermi veramente tanto(lo trovo meglio ch andare in falesia)!

se vieni in valle fai sapere magari ci si incontra,io e sarah andiamo abbastanza spesso!
Brozio

Images: 67

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder