Buzz ha scritto:qui no e io me ne vado a scalare !!!TIE'

A Buzz. Qui
non pioveva. Come da forecast.
Partenza ore sette.
Arrivo in Albigna (Swiss) ore 9:10.
Funivia.
Ore 9:30 attacco via su Spazzacaldera. Montagne vere. Non quelle cunette erbose che ci stanno dalle tue parti...

Davanti a me il Pizzo Balzetto e lo Spirito dell'Albigna, con i suoi 700 metri di paretina, granito Masino-Bregaglia DOC. Tratti di sole, luce bellissima, ed anche nubi, altostrati, a tenere la temperatura ideale, grip perfetto.
Ore 11: prima ribattuta e calata strategica. Ottavogrado bastardo. Protezioni rarefatte ed inefficaci. Merda nei calzoni. Io NON sono Palma Fabio. Primo cambiotattico di mutande.
Ore 11:30 attacchiamo seconda via.
Ore 13:30: presentimento di ribattuta. Tiro mefitico di ottavogradoinferiore, trenta metri. Un fix, un chiodo di Cassin, che, al peso del rinvio, si sposta di un angolo di 28 gradi sull'azimuth, quattro Black Diamond di misura compresa tra 0.2 e 0.75, offerti dalla ditta. Passo in maniera eticamente corretta ma emettendo effluvi.
Ore 14:30 seconda ribattuta con seconda calata strategica. Altro ottavogrado fetido. Trentacinque metri, tre fix, due spit marci. 3+2=5. Placchissima. Possibilità di integrare: zebra. Seconda merda nei calzoni. Io continuo a NON essere Palma Fabio. Nessun cambio strategico di mutande: finite. Scendo solo con calzoni, simulando tranquillità beata.
Ore 15:30 funivia.
Ore 16:30: crotto Quartino con costine di maiale, vino, e patate sulla pioda a volontà.
Ore 19:00: coda a Lecco di rito.
Ore 20:30: casa.
Domani riprovo, ma con i materassi, in Emilia. Perchè in Lombardia, domani, piove.